#144 Articuno

Articuno

Ghiaccio Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Pressione

Le mosse che bersagliano questo Pokémon consumano un PP aggiuntivo.

Questa abilità si attiva per ognuno dei bersagli che la possiede. Questa abilità si attiva anche se la mossa fallisce o manca il bersaglio. Questa abilità non ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia tutto il campo di battaglia che solo la propria parte, o sulle mosse di questo Pokémon che bersagliano se stesso; tuttavia ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia solo questo Pokémon che tutti gli altri Pokémon, e sulle mosse degli avversari che bersagliano tutto il campo di battaglia. Se questa abilità aumenta il consumo di PP oltre la quantità restante, la mossa consumerà tutti i PP restanti.

Quando questo Pokémon entra in campo, tutti i partecipanti vengono avvertiti della sua abilità.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più alto.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Mantelneve

Sotto la grandine, l'evasione di questo Pokémon aumenta di 1.25× volte, e non subisce i danni dalla grandine, indipendentamente dal suo tipo.

Questo aumento di evasione non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici sotto la grandine.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Gelo Pokédex Nazionale 144 Generazione 1
Sagoma Impronta Articuno Colore Blu
Altezza 1.7 m Peso 55.4 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Non ancora scoperto Hatch counter 80 Cattura 3
Esperienza 261 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 35
Sesso
Neutro (senza sesso)

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Articuno: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Articuno

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Articuno: dove catturarlo

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Articuno: commenti - richieste - suggerimenti


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Articuno: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Articuno è un Pokémon uccello leggendario, perfettamente a suo agio tra i ghiacci. Quando batte le ali, l’aria circostante diventa gelida. Per questo motivo, quando nevica, si dice che sia passato di lì.
Y
Uccello leggendario, si dice appaia per atterrire chi si smarrisce sui ghiacciai.
X
Un Pokémon uccello leggendario. Riesce a creare bufere di neve congelando l’umidità dell’aria.
Nera 2, Bianca 2
Un Pokémon uccello leggendario. Riesce a creare bufere di neve congelando l'umidità dell'aria.
Nera, Bianca
Un Pokémon uccello leggendario. Riesce a creare bufere di neve congelando l'umidità dell'aria.
Oro HeartGold
Sembra che le magnifiche ali semitrasparenti di questo Pokémon leggendario siano di ghiaccio.
Argento SoulSilver
Uno dei Pokémon uccello leggendari. Quando vola congela l’umidità e produce neve.
Platino
Un Pokémon uccello leggendario. Riesce a creare bufere di neve congelando l’umidità dell’aria.
Diamante, Perla
Un Pokémon uccello leggendario. Riesce a creare bufere di neve congelando l’umidità dell’aria.
Rosso Fuoco
POKéMON uccello leggendario. Vederlo volare con la lunga coda ondulante dietro di sé è uno spettacolo grandioso.
Verde Foglia
Uccello leggendario, si dice appaia per atterrire chi si smarrisce sui ghiacciai.
Smeraldo
ARTICUNO è un POKéMON uccello leggendario, a suo agio tra i ghiacci. Quando batte le ali, l’aria diventa gelida. Quando nevica, si dice che sia passato di lì.
Rubino, Zaffiro
ARTICUNO è un POKéMON uccello leggendario, perfettamente a suo agio tra i ghiacci. Quando batte le ali l’aria circostante diventa gelida. Per questo motivo, quando nevica, si dice che sia passato di lì.

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Articuno: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
90
82.5 384
Attacco
85
60.4 269
Difesa
100
82 299
Attacco Speciale
95
74.8 289
Difesa Speciale
125 (3)
95.4 349
Velocità
85
68.2 269
Media
96
87.7

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Articuno: verso

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Articuno: Pokémon compatibili

Questo Pokémon non può accoppiarsi.

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Articuno: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

8Nebbia30

Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie.

15Geloscheggia40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

22Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

29Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

36Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Liofilizzazione70100%20

Può congelare il bersaglio ed è superefficace contro il tipo Acqua.

50Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

57Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

64Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

71Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

78Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

85Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

99Purogelo*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Concentrazione30

Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

58Cadutalibera60100%10

Porta in aria il bersaglio, evitando tutti gli attacchi, e lo lascia cadere nel turno successivo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Velaurora20

Riduce i danni per 5 turni, ma può essere usata solo mentre grandina.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

79Alitogelido6090%10

Infligge sempre un brutto colpo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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