Questo Pokémon riesce sempre a fuggire dalle battaglie contro Pokémon selvatici, anche se intrappolato da una mossa o abilità.
Questo Pokémon si risveglia dal sonno nella metà dei turni necessari, arrotondato per difetto.
Quando questo Pokémon deve addormentarsi per un solo turno, il Pokémon si addormenta in ogni caso, ma si risveglia alla prima occasione.
Quando questo Pokémon è confuso, la sua evasione aumenta di 1.2× volte.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Triuccello | Pokédex Nazionale | 85 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Marrone | |||
Altezza | 1.8 m | Peso | 85.2 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Volante | Hatch counter | 20 | Cattura | 45 | |
Esperienza | 165 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Doduo | DodrioLevel up, a partire dal livello 31 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Pare che Dodrio non abbia soltanto tre teste, ma anche altri organi triplici: ha infatti anche tre cuori e sei polmoni che gli consentono di percorrere grandi distanze senza sosta. |
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Rubino Omega Se le tre teste di Dodrio guardano in tre direzioni diverse, significa che il Pokémon è vigile. In questo stato il Pokémon non va avvicinato, poiché potrebbe decidere di attaccare. |
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X Occorre fare attenzione a tutte le sue tre teste, altrimenti si rischia d’essere colpiti duramente. |
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Y Pokémon raro e bizzarro. Le sue tre teste rappresentano rispettivamente la gioia, la tristezza e la rabbia. |
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Nera 2, Bianca 2 Quando Doduo si evolve in questo strano essere, una delle due teste si divide a metà. Corre a 60 km/h. |
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Nera, Bianca Quando Doduo si evolve in questo strano essere, una delle due teste si divide a metà. Corre a 60 km/h. |
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Oro HeartGold Raccoglie dati e li elabora con le sue tre teste, ma se si concentra troppo s’immobilizza. |
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Argento SoulSilver Se una delle teste trova del cibo, anche le altre sono soddisfatte e smettono di bisticciare. |
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Platino Quando DODUO si evolve in questo strano essere, una delle due teste si divide a metà. Corre a 60 km/h. |
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Diamante, Perla Quando DODUO si evolve in questo strano essere, una delle due teste si divide a metà. Corre a 60 km/h. |
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Verde Foglia Per tessere piani complessi usa i suoi 3 cervelli. Mentre due teste dormono, la terza resta sveglia. |
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Rosso Fuoco POKéMON raro e bizzarro. Le sue tre teste rappresentano rispettivamente la gioia, la tristezza e la rabbia. |
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Smeraldo DODRIO appartiene a una bizzarra specie di POKéMON con tre teste. Non è raro vederlo sfrecciare instancabilmente su vaste pianure anche nella stagione secca. |
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Zaffiro Pare che DODRIO non abbia soltanto tre teste, ma anche altri organi triplici: Ha infatti anche tre cuori e tre polmoni che gli consentono di percorrere grandi distanze senza sosta. |
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Rubino Se le tre teste di DODRIO guardano in tre direzioni diverse, significa che il POKéMON è vigile. In questo stato il POKéMON non va avvicinato, poiché potrebbe decidere di attaccare. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 38.4 | 324 | ||||
Attacco | 82.8 | 319 | ||||
Difesa | 50.5 | 239 | ||||
Attacco Speciale | 41.5 | 219 | ||||
Difesa Speciale | 36.9 | 219 | ||||
Velocità | 91 | 319 | ||||
Media | 54.7 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Tripletta | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio. | |||
— | Tripletta | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio. | |||
— | Beccata | 35 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
— | Ira | 20 | 100% | 20 | Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio. | |||
5 | Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
8 | Ira | 20 | 100% | 20 | Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio. | |||
12 | Furia | 15 | 85% | 20 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
15 | Inseguimento | 40 | 100% | 20 | Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare. | |||
19 | Spennata | 60 | 100% | 20 | Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca. | |||
22 | Doppiosmash | 35 | 90% | 10 | Colpisce due volte in un turno. | |||
26 | Agilità | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |||
34 | Acupressione | — | — | 30 | Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi. | |||
38 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
43 | Calciosalto | 100 | 95% | 10 | Se fallisce, subisce un contraccolpo pari alla metà del danno che avrebbe inflitto. | |||
47 | Perforbecco | 80 | 100% | 20 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
52 | Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | |||
56 | Colpo | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
Baldeali | 120 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. | ||||
Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | ||||
Finta | 60 | — | 20 | Non può fallire. | ||||
Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Garanzia | 60 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno. | ||||
Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | ||||
Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | ||||
Speculmossa | — | — | 20 | Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio. | ||||
Supersuono | — | 55% | 20 | Confonde il bersaglio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Aeroattacco | 140 | 90% | 5 | Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Battipiedi | 75 | 100% | 10 | Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia. | |||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
19 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
49 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
51 | Alacciaio | 70 | 90% | 25 | Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
76 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H2 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.