Le mosse che colpiscono questo Pokémon hanno una probabilità del 30% di essere Disabilitate.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Ombra | Pokédex Nazionale | 94 | Generazione | 1 | |
Sagoma | ![]() |
Impronta | ![]() |
Colore | Viola | |
Altezza | 1.5 m | Peso | 40.5 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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![]() |
Gruppi uova | Amorfo | Hatch counter | 20 | Cattura | 45 |
Esperienza | 225 | Velocità di crescita | 1.059.860 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Gastly | HaunterLevel up, a partire dal livello 25 | GengarScambio |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Rubino Omega, Zaffiro Alpha Talvolta, nelle notti buie, può accadere che un passante sia improvvisamente assalito dalla propria ombra. È opera di Gengar, che usa avvicinarsi fingendosi un’ombra. |
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Y Di notte si cela nell’ombra delle vittime per assorbirne il calore, provocando loro un tremito. |
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X Si nasconde nell’ombra. Pare che nei luoghi in cui Gengar si cela, la temperatura si abbassi di 5 °C. |
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Nera 2, Bianca 2 Si aggira nel buio con lo sguardo perfido e si diverte a lanciare maledizioni. |
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Nera, Bianca Si aggira nel buio con lo sguardo perfido e si diverte a lanciare maledizioni. |
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Oro HeartGold Assorbe calore dall’ambiente. Se si sente un brivido di gelo improvviso, è senz’altro apparso un GENGAR. |
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Argento SoulSilver Per sottrarre energia alla vittima si nasconde nella sua ombra e attende in silenzio il momento opportuno. |
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Platino Si aggira nel buio con lo sguardo perfido e si diverte a lanciare maledizioni. |
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Perla Celandosi negli angoli ombrosi delle stanze, aspetta l’opportunità di sottrarre vitalità alle prede. |
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Diamante Si nasconde nell’ombra. Pare che nei luoghi in cui GENGAR si cela, la temperatura si abbassi di 5°C. |
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Verde Foglia Se in una notte di luna piena si scorgono ombre che danzano e ridono, si tratta di GENGAR. |
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Rosso Fuoco Si dice che emerga dall’oscurità per sottrarre la vita di chi si è perso tra le montagne. |
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Smeraldo Talvolta nelle notti buie, può accadere che un passante sia superato dalla propria ombra. È opera di GENGAR, che si finge la sua sagoma scura. |
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Rubino, Zaffiro Talvolta nelle notti buie, può accadere che un passante sia improvvisamente assalito dalla propria ombra. È opera di GENGAR, che usa avvicinarsi fingendosi un’ombra. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 38.4 | 324 | ||||
Attacco | 36.4 | 229 | ||||
Difesa | 35.4 | 219 | ||||
Attacco Speciale | 93.8 | 359 | ||||
Difesa Speciale | 57.4 | 249 | ||||
Velocità | 91 | 319 | ||||
Media | 70.3 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Pugnodombra | ![]() | ![]() | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |
— | Pugnodombra | ![]() | ![]() | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |
— | Ipnosi | ![]() | ![]() | — | 60% | 20 | Addormenta il bersaglio. | |
— | Leccata | ![]() | ![]() | 30 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |
— | Dispetto | ![]() | ![]() | — | 100% | 10 | Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio. | |
5 | Dispetto | ![]() | ![]() | — | 100% | 10 | Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio. | |
8 | Malosguardo | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Impedisce all'avversario di fuggire. | |
12 | Maledizione | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa. | |
15 | Ombra Notturna | ![]() | ![]() | * | 100% | 15 | Infligge un danno pari al livello del Pokémon. | |
19 | Stordiraggio | ![]() | ![]() | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | |
22 | Sbigoattacco | ![]() | ![]() | 70 | 100% | 5 | +1 | Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno. |
28 | Rivincita | ![]() | ![]() | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |
33 | Palla Ombra | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |
39 | Mangiasogni | ![]() | ![]() | 100 | 100% | 15 | Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |
44 | Neropulsar | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |
50 | Destinobbligato | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO. | |
55 | Sciagura | ![]() | ![]() | 65 | 100% | 10 | Ha una potenza doppia se il bersaglio ha un'alterazione di stato. | |
61 | Incubo | ![]() | ![]() | — | 100% | 15 | Il bersaglio perde 1/4 dei suoi PS massimi per ogni turno finché è addormentato. | |
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Gastly ma non da Gengar. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
![]() | Fuocopugno | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |
![]() | Gelopugno | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |
![]() | Inibitore | ![]() | ![]() | — | 100% | 20 | Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni. | |
![]() | Nube | ![]() | ![]() | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |
![]() | Psiconda | ![]() | ![]() | * | 100% | 15 | Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon. | |
![]() | Pulifumo | ![]() | ![]() | 50 | — | 15 | Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio. | |
![]() | Rancore | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Se il Pokémon va KO, i PP della mossa che lo ha mandato KO vengono ridotti a 0. | |
![]() | Riflettipo | ![]() | ![]() | — | — | 15 | Il Pokémon diventa del tipo del bersaglio. | |
![]() | Sgomento | ![]() | ![]() | 30 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |
![]() | Smog | ![]() | ![]() | 30 | 70% | 20 | Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio. | |
![]() | Tuonopugno | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |
![]() | Ultimocanto | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Sia il Pokémon che il bersaglio andranno KO tra tre turni. | |
![]() | Visotruce | ![]() | ![]() | — | 100% | 10 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi | |
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Assorbipugno | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |
— | Baratto | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità. | |
— | Cambiaposto | ![]() | ![]() | — | — | 15 | +2 | Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente. |
— | Centripugno | ![]() | ![]() | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. |
— | Concentrazione | ![]() | ![]() | — | — | 30 | Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo. | |
— | Dispetto | ![]() | ![]() | — | 100% | 10 | Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio. | |
— | Fuocopugno | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |
— | Gelopugno | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |
— | Gigassorbimento | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |
— | Giocodiruolo | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Copia l'abilità del bersaglio. | |
— | Malcomune | ![]() | ![]() | — | — | 20 | Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali. | |
— | Mirabilzona | ![]() | ![]() | — | — | 10 | La Difesa e la Difesa Speciale di tutti i Pokémon sono invertite per cinque turni. | |
— | Privazione | ![]() | ![]() | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |
— | Raggiro | ![]() | ![]() | — | 100% | 10 | Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti. | |
— | Ripicca | ![]() | ![]() | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |
— | Russare | ![]() | ![]() | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |
— | Scippo | ![]() | ![]() | — | — | 10 | +4 | Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso. |
— | Telecinesi | ![]() | ![]() | — | — | 15 | Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni. | |
— | Tuonopugno | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |
— | Ventogelato | ![]() | ![]() | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | ![]() | ![]() | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |
09 | Velenoshock | ![]() | ![]() | 65 | 100% | 10 | Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato. | |
10 | Introforza | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |
11 | Giornodisole | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |
12 | Provocazione | ![]() | ![]() | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |
15 | Iper Raggio | ![]() | ![]() | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |
17 | Protezione | ![]() | ![]() | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. |
18 | Pioggiadanza | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |
21 | Frustrazione | ![]() | ![]() | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |
24 | Fulmine | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |
25 | Tuono | ![]() | ![]() | 110 | 70% | 10 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |
27 | Ritorno | ![]() | ![]() | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |
29 | Psichico | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |
30 | Palla Ombra | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |
31 | Breccia | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |
32 | Doppioteam | ![]() | ![]() | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |
36 | Fangobomba | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |
41 | Attaccalite | ![]() | ![]() | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |
42 | Facciata | ![]() | ![]() | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |
44 | Riposo | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |
45 | Attrazione | ![]() | ![]() | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |
46 | Furto | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |
48 | Coro | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |
52 | Focalcolpo | ![]() | ![]() | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |
53 | Energipalla | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |
56 | Lancio | ![]() | ![]() | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |
61 | Fuocofatuo | ![]() | ![]() | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |
63 | Divieto | ![]() | ![]() | — | 100% | 15 | Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato. | |
64 | Esplosione | ![]() | ![]() | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |
65 | Ombrartigli | ![]() | ![]() | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |
66 | Rivincita | ![]() | ![]() | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |
68 | Gigaimpatto | ![]() | ![]() | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |
77 | Psicamisù | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio. | |
83 | Assillo | ![]() | ![]() | 20 | 100% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |
84 | Velenpuntura | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |
85 | Mangiasogni | ![]() | ![]() | 100 | 100% | 15 | Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |
87 | Bullo | ![]() | ![]() | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |
88 | Sonnolalia | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |
90 | Sostituto | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |
92 | Distortozona | ![]() | ![]() | — | — | 5 | -7 | Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci. |
97 | Neropulsar | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |
99 | Magibrillio | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |
100 | Confidenza | ![]() | ![]() | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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