Questo Pokémon non può addormentarsi.
Questa abilità impedisce l'uso di Riposo. Se un Pokémon addormentato acquisisce questa abilità, si sveglierà immediatamente; questo include anche il momento in cui il Pokémon riacquisisce la sua abilità lasciando il campo di battaglia.
Questa abilità funziona esattamente come Spiritovivo, in battaglia.
La precisione di questo Pokémon non può essere diminuita.
Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla nebbia di dimezzare la precisione; non impedisce ad altri Pokémon di aumentare l'evasione per rendere le mosse di questo Pokémon meno precise. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Cuorbaratto.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più basso.
La potenza delle mosse di questo Pokémon che sono “non molto efficaci” contro il bersaglio aumenta di 2× volte.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Gufo | Pokédex Nazionale | 163 | Generazione | 2 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Marrone | |||
Altezza | 0.7 m | Peso | 21.2 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Volante | Hatch counter | 15 | Cattura | 255 | |
Esperienza | 52 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Hoothoot | NoctowlLevel up, a partire dal livello 20 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Rubino Omega, Zaffiro Alpha Hoothoot è dotato di un organo interno che percepisce e segue la rotazione terrestre. Grazie a questo speciale organo inizia a urlare esattamente alla stessa ora ogni giorno. |
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X Ha un eccezionale senso del ritmo. Tiene il tempo piegando la testa a intervalli regolari. |
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Y Sta sempre su un piede solo. Cambia piede così rapidamente che è raro vederlo mentre lo fa. |
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Nera 2, Bianca 2 Segna il tempo con precisione. In alcuni paesi è considerato un amico saggio ed esperto del mondo. |
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Nera, Bianca Segna il tempo con precisione. In alcuni paesi è considerato un amico saggio ed esperto del mondo. |
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Argento SoulSilver Ha un eccezionale senso del ritmo. Tiene il tempo piegando la testa a intervalli regolari. |
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Oro HeartGold Sta sempre su un piede solo. Cambia piede così rapidamente che è raro vederlo mentre lo fa. |
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Platino Segna il tempo con precisione. In alcuni paesi è considerato un amico saggio ed esperto del mondo. |
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Perla Cambia così in fretta il piede su cui si regge che non lo si nota. Si fa sentire ogni giorno alla stessa ora. |
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Diamante Sta sempre ritto su un piede solo e non mette giù l’altro neppure quando viene attaccato. |
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Rosso Fuoco Ha un eccezionale senso del ritmo. Tiene il tempo piegando la testa a intervalli regolari. |
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Verde Foglia Sta sempre su un piede solo. Cambia piede così rapidamente che è raro vederlo mentre lo fa. |
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Smeraldo HOOTHOOT è dotato di un organo interno che percepisce e segue la rotazione terrestre. Grazie ad esso, inizia ad ululare esattamente alla stessa ora ogni giorno. |
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Rubino, Zaffiro HOOTHOOT è dotato di un organo interno che percepisce e segue la rotazione terrestre. Grazie ad esso, inizia ad ululare esattamente alla stessa ora ogni giorno. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 38.4 | 324 | ||||
Attacco | 4.1 | 159 | ||||
Difesa | 2.5 | 159 | ||||
Attacco Speciale | 10.9 | 171 | ||||
Difesa Speciale | 33.1 | 211 | ||||
Velocità | 29.7 | 199 | ||||
Media | 5.9 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Preveggenza | — | — | 40 | Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro. | |||
4 | Ipnosi | — | 60% | 20 | Addormenta il bersaglio. | |||
7 | Beccata | 35 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
10 | Confusione | 50 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
13 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
16 | Cozzata Zen | 80 | 90% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
19 | Psicotrasfer | — | 100% | 10 | Trasferisce le alterazioni di stato sul bersaglio. | |||
22 | Extrasenso | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
25 | Riduttore | 90 | 85% | 20 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
28 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
31 | Eterelama | 75 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
37 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
40 | Forza Lunare | 95 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
43 | Sincrumore | 120 | 100% | 10 | Colpisce ogni Pokémon che abbia un tipo in comune con il Pokémon. | |||
46 | Mangiasogni | 100 | 100% | 15 | Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Aeroattacco | 140 | 90% | 5 | Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | ||||
Agilità | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | ||||
Attacco d’Ala | 60 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||||
Danzadipiume | — | 100% | 15 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi. | ||||
Finta | 60 | — | 20 | Non può fallire. | ||||
Malosguardo | — | — | 5 | Impedisce all'avversario di fuggire. | ||||
Ombra Notturna | * | 100% | 15 | Infligge un danno pari al livello del Pokémon. | ||||
Scacciabruma | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | ||||
Speculmossa | — | — | 20 | Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio. | ||||
Supersuono | — | 55% | 20 | Confonde il bersaglio. | ||||
Turbine | — | — | 20 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Aeroattacco | 140 | 90% | 5 | Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Cozzata Zen | 80 | 90% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Granvoce | 90 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Magivelo | — | — | 15 | +4 | Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno. | ||
— | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Riciclo | — | — | 10 | Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scacciabruma | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | |||
— | Ventoincoda | — | — | 15 | Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
19 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
29 | Psichico | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
30 | Palla Ombra | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
49 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
51 | Alacciaio | 70 | 90% | 25 | Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
76 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
77 | Psicamisù | — | — | 10 | Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio. | |||
85 | Mangiasogni | 100 | 100% | 15 | Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H2 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. |
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