L'Attacco di questo Pokémon non può essere diminuito da altri Pokémon.
Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla scottatura di dimezzare l'Attacco; così come non previene le diminuzioni di Attacco auto-inflitte, come la diminuzione di Attacco di Troppoforte. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Barattoscudo, Cuorbaratto, o Barattoforza.
Questo Pokémon non può subire brutti colpi.
Questa abilità funziona esattamente come Lottascudo.
La potenza delle mosse con effetti secondari di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte, ma la probabilità di successo degli effetti secondari viene ridotta a 0.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Granchio | Pokédex Nazionale | 98 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Rosso | |||
Altezza | 0.4 m | Peso | 6.5 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Acqua 3 | Hatch counter | 20 | Cattura | 225 | |
Esperienza | 65 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Krabby | KinglerLevel up, a partire dal livello 28 |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Rubino Omega, Zaffiro Alpha Krabby vive in spiaggia, nascosto in buche scavate nella sabbia. Sulle spiagge molto sabbiose, dove scarseggia il cibo, è possibile vedere questi Pokémon attaccarsi a vicenda in difesa del proprio territorio. |
|
X Se si sente in pericolo, si circonda di bolle che produce con la bocca per sembrare più grande. |
|
Y Si trova vicino al mare. Le grandi chele, se asportate, ricrescono. |
|
Nera 2, Bianca 2 Vive in buche scavate sulle spiagge sabbiose. Le sue chele ricrescono se si spezzano nella lotta. |
|
Nera, Bianca Vive in buche scavate sulle spiagge sabbiose. Le sue chele ricrescono se si spezzano nella lotta. |
|
Argento SoulSilver Le chele si rompono facilmente. Se ne perde una diventa incapace di camminare lateralmente. |
|
Oro HeartGold Se si sente in pericolo, si circonda di bolle che produce con la bocca per sembrare più grande. |
|
Platino Vive in buche scavate sulle spiagge sabbiose. Le sue chele ricrescono se si spezzano nella lotta. |
|
Diamante, Perla Vive in buche scavate sulle spiagge sabbiose. Le sue chele ricrescono se si spezzano nella lotta. |
|
Verde Foglia Le sue chele, potenti armi, lo mantengono in equilibrio quando cammina lateralmente. |
|
Rosso Fuoco Si trova vicino al mare. Le grandi chele, se asportate, ricrescono. |
|
Smeraldo KRABBY vive in buche scavate nella sabbia. Sulle spiagge dove il cibo scarseggia, questo POKéMON difende il proprio territorio attaccando i suoi simili. |
|
Rubino, Zaffiro KRABBY vive in spiaggia, nascosto in buche scavate nella sabbia. Sulle spiagge molto sabbiose, dove scarseggia il cibo, è possibile vedere questi POKéMON attaccarsi a vicenda in difesa del proprio territorio. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 2.1 | 264 | ||||
Attacco | 79.8 | 309 | ||||
Difesa | 73.5 | 279 | ||||
Attacco Speciale | 2.8 | 149 | ||||
Difesa Speciale | 1.3 | 149 | ||||
Velocità | 29.7 | 199 | ||||
Media | 23.7 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Fangata | — | — | 15 | Dimezza tutti i danni di tipo Elettro. | |||
— | Bolla | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
5 | Presa | 55 | 100% | 30 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
9 | Fulmisguardo | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
11 | Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
15 | Bollaraggio | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
19 | Colpodifango | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
21 | Ferrartigli | 50 | 95% | 35 | Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
25 | Pestone | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
29 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
31 | Ghigliottina | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
35 | Schianto | 80 | 75% | 20 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
39 | Acquadisale | 65 | 100% | 10 | Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti. | |||
41 | Martellata | 100 | 90% | 10 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
45 | Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Agilità | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | ||||
Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Cambiaposto | — | — | 15 | +2 | Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente. | |||
Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Forzantica | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | ||||
Insidia | 70 | 100% | 20 | Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio. | ||||
Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | ||||
Pazienza | * | — | 10 | +1 | Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti. | |||
Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | ||||
Resistenza | — | — | 10 | +4 | Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno. | |||
Schianto | 80 | 75% | 20 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Cambiaposto | — | — | 15 | +2 | Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente. | ||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
— | Idrobreccia | 85 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Troppoforte | 120 | 100% | 5 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
54 | Falsofinale | 40 | 100% | 40 | Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS. | |||
55 | Idrovampata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
81 | Forbice X | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H3 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.