#34 Nidoking

Nidoking

Veleno Terra

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Velenopunto

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere avvelenato.

Antagonismo

Il danno inflitto dalle mosse di questo Pokémon aumenta di 1.25× volte contro Pokémon dello stesso sesso, e diminuisce di 0.75× volte contro Pokémon del sesso opposto.

Se uno dei due Pokémon è senza sesso, il danno inflitto dalle mosse non viene alterato.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Forzabruta

La potenza delle mosse con effetti secondari di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte, ma la probabilità di successo degli effetti secondari viene ridotta a 0.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Trapano Pokédex Nazionale 34 Generazione 1
Sagoma Impronta Nidoking Colore Viola
Altezza 1.4 m Peso 62 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Campo Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 227 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
100%

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Nidoking: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Nidoran♂ NidorinoLevel up, a partire dal livello 16 NidokingUsa una Pietralunare

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Nidoking: dove catturarlo

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Nidoking: commenti - richieste - suggerimenti


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Nidoking: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
La possente coda di Nidoking è dotata di un enorme potere distruttivo. Con un solo colpo riesce ad abbattere un pilone metallico. Quando si scatena non c’è modo di fermare la sua furia.
Y
Con un solo colpo della potente coda può abbattere un palo del telefono come se fosse un fiammifero.
X
Lo si riconosce dalla pelle durissima e dal corno particolarmente allungato, che contiene sostanze velenose.
Nera 2, Bianca 2
Con un solo colpo della potente coda può abbattere un palo del telefono come se fosse un fiammifero.
Nera, Bianca
Con un solo colpo della potente coda può abbattere un palo del telefono come se fosse un fiammifero.
Argento SoulSilver
Ha una coda spessa e potente. Se avvolge un nemico, può facilmente sopraffarlo senza via di scampo.
Oro HeartGold
In lotta fa girare la coda. Se il nemico tentenna, lo carica con il suo fisico possente.
Platino
Con un solo colpo della potente coda può abbattere un palo del telefono come se fosse un fiammifero.
Diamante, Perla
Con un solo colpo della potente coda può abbattere un palo del telefono come se fosse un fiammifero.
Verde Foglia
In lotta usa la potente coda per colpire e stritolare la preda, poi le rompe le ossa.
Rosso Fuoco
Lo si riconosce dalla pelle durissima e dal corno particolarmente allungato, che contiene sostanze velenose.
Smeraldo
La possente coda di NIDOKING ha un potere tale da abbattere un pilone metallico con un solo colpo. Quando si scatena non c’è modo di fermare la sua furia.
Rubino, Zaffiro
La possente coda di NIDOKING è dotata di un enorme potere distruttivo. Con un solo colpo riesce ad abbattere un pilone metallico. Quando si scatena non c’è modo di fermare la sua furia.

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Nidoking: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
81
76.6 366
Attacco
102 (3)
78 303
Difesa
77
59.6 253
Attacco Speciale
85
67.2 269
Difesa Speciale
75
57.4 249
Velocità
85
68.2 269
Media
84
72.6

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Nidoking: verso

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Nidoking: Pokémon compatibili

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Nidoking: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Megacorno12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

Doppiocalcio30100%30

Colpisce due volte in un turno.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

23Insidia70100%20

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

35Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

43Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Megacorno12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Nidoran♂ ma non da Nidoking. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

19Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Incornata65100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

25Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

31Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

33Adulazione100%15

Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.

37Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

43Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

45Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Nidorino ma non da Nidoking. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

20Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

23Incornata65100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

28Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

35Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

38Adulazione100%15

Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.

43Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

50Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

58Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Nidoran♂ ma non da Nidoking. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Insidia70100%20

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Velenocoda50100%25

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

Zuccata15080%5

Il Pokémon riceve un contraccolpo pari alla metà del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Colpo Infernale80100%15

Infligge danno e impedisce all’avversario di utilizzare mosse basate sul suono per due turni.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Oltraggio120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Ondashock6020

Non può fallire.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Superzanna*90%10

Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

60Spintone100%15

Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

67Sottilcorno7010

Non può fallire.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Codadrago6090%10-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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