#43 Oddish

Oddish

Erba Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Clorofilla

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Fugafacile

Questo Pokémon riesce sempre a fuggire dalle battaglie contro Pokémon selvatici, anche se intrappolato da una mossa o abilità.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Malerba Pokédex Nazionale 43 Generazione 1
Sagoma Impronta Oddish Colore Blu
Altezza 0.5 m Peso 5.4 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba Hatch counter 20 Cattura 255
Esperienza 64 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Oddish: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Oddish GloomLevel up, a partire dal livello 21 VileplumeUsa una Pietrafoglia
BellossomUsa una Pietrasolare

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Oddish: dove catturarlo

X
Camminare su terreni accidentati
  • Percorso 6
Y
Camminare su terreni accidentati
  • Percorso 6
Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
  • Percorso 230
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
  • Percorso 230
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
  • Percorso 230
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Baccoso
  • Capo Estremo
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7
  • Ponte Abbraccio
  • Via Marina
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 110
  • Percorso 117
  • Percorso 119
  • Percorso 120
  • Percorso 121
  • Percorso 123
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 110
  • Percorso 117
  • Percorso 119
  • Percorso 120
  • Percorso 121
  • Percorso 123
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 110
  • Percorso 117
  • Percorso 119
  • Percorso 120
  • Percorso 121
  • Percorso 123
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Percorso 24
  • Percorso 25
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 24
  • Percorso 25
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7

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Oddish: commenti - richieste - suggerimenti


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Oddish: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Durante il giorno, Oddish si nasconde nel terreno per assorbire sostanze nutritive con tutto il corpo. Più il suolo è fertile, più lucide diventano le foglie.
Zaffiro Alpha
Oddish cerca suolo fertile e ricco di sostanze nutritive per piantarvi le radici. Si dice che durante il giorno, quando è fisso nel terreno, le sue zampe si trasformino prendendo la forma delle radici degli alberi.
X
Di giorno vive nel freddo sottosuolo, per evitare la luce del sole. Cresce assorbendo la luce lunare.
Y
Nome scientifico: “Oddium Viandantis”. Percorre fino a 300 m in una notte sulle due radici fatte a piede.
Nera 2, Bianca 2
Durante il giorno, pianta i piedi per terra come se fossero radici. Di notte cammina seminando.
Nera, Bianca
Durante il giorno, pianta i piedi per terra come se fossero radici. Di notte cammina seminando.
Oro HeartGold
Gira di notte, svegliandosi con la luce lunare. Di giorno se ne sta tranquillamente sottoterra.
Argento SoulSilver
Inizia a muoversi quando è esposto alla luce lunare. Di notte percorre grandi distanze spargendo semi.
Platino
Durante il giorno, pianta i piedi per terra come se fossero radici. Di notte cammina seminando.
Diamante, Perla
Durante il giorno, pianta i piedi per terra come se fossero radici. Di notte cammina seminando.
Verde Foglia
Di giorno tiene la testa sotto terra. Di notte vaga spargendo le sue sementi.
Rosso Fuoco
Nome scientifico: “Oddium Viandantis”. Percorre fino a 300 m in una notte sulle due radici fatte a piede.
Smeraldo
ODDISH cresce assorbendo la luce lunare. Per non farsi individuare dai nemici, durante il giorno si nasconde nel terreno lasciando fuori solo le foglie.
Rubino
Durante il giorno, ODDISH si nasconde nel terreno per assorbire sostanze nutritive con tutto il corpo. Più il suolo è fertile, più lucide diventano le foglie.
Zaffiro
ODDISH cerca suolo fertile e ricco di sostanze nutritive per piantarvi le radici. Durante il giorno quando è fisso nel terreno, si dice che le sue zampe si trasformino prendendo la forma delle radici degli alberi.

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Oddish: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
45
15.8 294
Attacco
50
17 199
Difesa
55
29.2 209
Attacco Speciale
75 (1)
58.9 249
Difesa Speciale
65
44.2 229
Velocità
30
8 159
Media
53
21.7

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Oddish: verso

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Oddish: Pokémon compatibili

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Oddish: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

5Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

9Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

13Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

14Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

15Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

19Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

23Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

27Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

35Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

39Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Forza Lunare95100%15

Ha una probabilità del 30% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

47Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

51Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Assorbiforza100%10

Ripristina i PS dell’utilizzatore in proporzione all’Attacco del bersaglio, e lo riduce di uno stadio.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Strampadanza100%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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