#204 Pineco

Pineco

Coleottero

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Vigore

Quando questo Pokémon ha i Punti Salute al massimo, qualsiasi colpo che potrebbe mandarlo ko invece lo lascia con 1 Punto Salute. Questo Pokémon, indipendentemente dai suoi attuali Punti Salute, è immune alle mosse che infliggono KO in un colpo: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo.

Se questo Pokémon tiene un Folcanastro, questa abilità ha la precedenza e il Focalnastro non sarà utilizzato.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Copricapo

Questo Pokémon non subisce danni dalle condizioni meteorologiche, come tempesta di sabbia o grandine.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Larva Pokédex Nazionale 204 Generazione 2
Sagoma Impronta Pineco Colore Grigio
Altezza 0.6 m Peso 7.2 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 20 Cattura 190
Esperienza 58 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Pineco: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Pineco ForretressLevel up, a partire dal livello 31

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Pineco: dove catturarlo

Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Evopoli
  • Percorso 203
  • Percorso 204, sud, verso Giubilopoli
  • Percorso 204, nord, verso Giardinfiorito
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 229
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Evopoli
  • Percorso 203
  • Percorso 204, sud, verso Giubilopoli
  • Percorso 204, nord, verso Giardinfiorito
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 229
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Evopoli
  • Percorso 203
  • Percorso 204, sud, verso Giubilopoli
  • Percorso 204, nord, verso Giardinfiorito
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 229
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Mutevole, c
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Mutevole, c
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Mutevole, c
  • Zona Safari, espansione nord

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Pineco: commenti - richieste - suggerimenti


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Pineco: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Pineco pende dal ramo di un albero e attende pazientemente l’arrivo della sua preda. Se l’albero viene scosso mentre il Pokémon mangia, Pineco cade a terra esplodendo senza preavviso.
Y
Ha l’aspetto di una pigna. Il suo guscio lo protegge dai Pokémon uccello che lo beccano per errore.
X
Inspessisce il guscio aggiungendo strati di corteccia. Non lo impensierisce l’aumento di peso.
Nera 2, Bianca 2
Ha l'aspetto di una pigna. Il suo guscio lo protegge dai Pokémon uccello che lo beccano per errore.
Nera, Bianca
Ha l'aspetto di una pigna. Il suo guscio lo protegge dai Pokémon uccello che lo beccano per errore.
Oro HeartGold
Inspessisce il guscio aggiungendo strati di corteccia. Non lo impensierisce l’aumento di peso.
Argento SoulSilver
Sta appeso in attesa di catturare gli insetti che si avvicinano in volo. Non ama molto muoversi.
Platino
Ha l’aspetto di una pigna. Il suo guscio lo protegge dai Pokémon uccello che lo beccano per errore.
Diamante, Perla
Ha l’aspetto di una pigna. Il suo guscio lo protegge dai Pokémon uccello che lo beccano per errore.
Verde Foglia
Ispessisce il guscio aggiungendo strati di corteccia. Non lo impensierisce l’aumento di peso.
Rosso Fuoco
Sta appeso in attesa di catturare gli insetti che si avvicinano in volo. Non ama molto muoversi.
Smeraldo
PINECO attende la preda appeso ad un albero. Se mentre mangia l’albero viene scosso, il POKéMON cade a terra esplodendo senza preavviso.
Rubino, Zaffiro
PINECO pende dal ramo di un albero e attende pazientemente l’arrivo della sua preda. Se l’albero viene scosso mentre il POKéMON mangia, PINECO cade a terra esplodendo senza preavviso.

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Pineco: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
50
22.7 304
Attacco
65
36.4 229
Difesa
90 (1)
73.5 279
Attacco Speciale
35
9.2 169
Difesa Speciale
35
6.2 169
Velocità
15
1.3 129
Media
48
10.5

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Pineco: verso

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Pineco: Pokémon compatibili

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Pineco: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

6Autodistruzione200100%5

Il Pokémon va KO.

9Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

12Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

17Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

20Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

23Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

28Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

31Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

34Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

39Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

42Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

45Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Comete6020

Non può fallire.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Ingannoforza10

Il Pokémon scambia Attacco e Difesa.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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