#289 Slaking

Slaking

Normale

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Pigrone

Questo Pokémon non può usare mosse per due turni consecutivi, nel secondo turno invece si mette a ciondolare.

Ciondolando interrompe le mosse che richiedono più turni nello stesso modo in cui le interrompono la paralisi, il tentennamento, etc. Molte di queste mosse, come Pazienza o Rotolamento vengono semplicemente interrotte dopo il ciondolamento. Le mosse che richiedono un turno per ricaricarsi, come Iperraggio, non hanno bisogno di ricaricare; le mosse che richiedono un turno di preparazione, come Volo, non vengono portate a termine. Le mosse che si protraggono su più turni anche se falliscono, come Oltraggio, Baraonda, o qualsiasi mosse affetta da Ripeti, non vengono interrotte.

Se questo Pokémon è confuso, la confusione non viene controllata quando ciondola; il Pokémon non colpisce se stesso, e la sua confusione non termina.

Se questo Pokémon tenta di muoversi ma fallisce, e.g. a causa di paralisi o Gravità, il turno successivo ciondolerà. Se non prova a muoversi, e.g. perché è addormentato o congelato, qualunque cosa avrebbe fatto sarà rinviata al prossimo tentativo; ciondolerà o si muoverà normalemnte, in base a cosa ha fatto l'ultima volta.

Questa abilità non può essere cambiata con Affannoseme, ma può essere disattivata temporaneamente con Gastroacido, cambiata con Giocodiruolo, o scambiata con Baratto.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Pigrizia Pokédex Nazionale 289 Generazione 3
Sagoma Impronta Slaking Colore Marrone
Altezza 2 m Peso 130.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 15 Cattura 45
Esperienza 252 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Slaking: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Slakoth VigorothLevel up, a partire dal livello 18 SlakingLevel up, a partire dal livello 36

  »» Torna in alto ««  

Slaking: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Bosco Girandola, interno
Bianca 2
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Bosco Girandola, interno

  »» Torna in alto ««  

Slaking: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Slaking: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Dove vive Slaking, si formano anelli del raggio di 1 m nei prati erbosi. Infatti, quando questo Pokémon si stende prono al suolo, mangia tutta l’erba che riesce a raggiungere.
Rubino Omega
Slaking passa tutto il giorno disteso pigramente, mangiando l’erba che cresce a portata di mano. Dopo aver esaurito l’erba vicino a sé, si sposta controvoglia in un altro luogo.
Y
È il Pokémon più pigro del mondo, ma può sprigionare di colpo una quantità spaventosa di energia a lungo repressa.
X
Il più pigro Pokémon del mondo. Si sposta solo quando non ha più cibo a portata di mano.
Nera 2, Bianca 2
Sta tutto il tempo disteso a terra. Si sposta rotolando solo quando ha mangiato tutta l'erba circostante.
Nera, Bianca
Il Pokémon più pigro in assoluto. Stando disteso, in realtà cerca di risparmiare forze per attaccare.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Il più pigro Pokémon del mondo. Si sposta solo quando non ha più cibo a portata di mano.
Platino
Il Pokémon più pigro in assoluto. Stando disteso, in realtà cerca di risparmiare forze per attaccare.
Diamante, Perla
Il Pokémon più pigro in assoluto. Stando disteso, in realtà cerca di risparmiare forze per attaccare.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
È il POKéMON più pigro del mondo, ma può sprigionare di colpo una quantità spaventosa di energia a lungo repressa.
Smeraldo
Quando i frutti giungono a maturazione, gli SLAKING si raggruppano sotto gli alberi e aspettano pazientemente che cadano a terra.
Zaffiro
Dove vive SLAKING, si formano anelli del raggio di un metro nei prati erbosi. Infatti, quando questo POKéMON si stende prono al suolo, mangia tutta l’erba che riesce a raggiungere.
Rubino
SLAKING passa tutto il giorno disteso comodamente, mangiando l’erba che cresce a portata di mano. Anche dopo aver esaurito l’erba vicino a sé, è raro che si sposti in un altro luogo.

  »» Torna in alto ««  

Slaking: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
150 (3)
99 504
Attacco
160
98.4 419
Difesa
100
82 299
Attacco Speciale
95
74.8 289
Difesa Speciale
65
44.2 229
Velocità
100
84.3 299
Media
111
96.3

  »» Torna in alto ««  

Slaking: verso

  »» Torna in alto ««  

Slaking: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Slaking: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Martelpugno10090%10

Diminuisce la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Punizione*100%5

La potenza aumenta in base al numeri degli stadi sulle statistiche del bersaglio, fino ad una potenza massima di 200.

Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Pigro10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

6Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

9Pigro10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

14Finta6020

Non può fallire.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

27Insidia70100%20

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

33Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

39Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

47Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

53Punizione*100%5

La potenza aumenta in base al numeri degli stadi sulle statistiche del bersaglio, fino ad una potenza massima di 200.

61Martelpugno10090%10

Diminuisce la Velocità del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Slakoth ma non da Slaking. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
38Carineria9090%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Vigoroth ma non da Slaking. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

14Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

17Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

23Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

37Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

43Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Slakoth ma non da Slaking. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Martelpugno10090%10

Diminuisce la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Tritartigli7595%10

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ondashock6020

Non può fallire.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

60Spintone100%15

Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,299 secondi.