Le statistiche di questo Pokémon non possono essere diminuite da altri Pokémon.
Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla paralisi di dimezzare la Velocità; così come non previene le diminuzioni delle statistiche auto-inflitte, come la diminuzione di Attacco e Difesa di Troppoforte. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Barattoscudo, Cuorbaratto, o Barattoforza.
Questa abilità funziona esattamente come Fumochiaro, in battaglia.
Ogni volta che un Pokémon dovrebbe curarsi dopo aver colpito questo Pokémon con una mossa come Assorbimento, invece perde tanti Punti Salute quanti ne avrebbe recuperato.
Mangiasogni non è influenzata da questa abilità.
Questo Pokémon recupera 1/16 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno, sotto la pioggia.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Medusa | Pokédex Nazionale | 73 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Blu | |||
Altezza | 1.6 m | Peso | 55 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Acqua 3 | Hatch counter | 20 | Cattura | 60 | |
Esperienza | 180 | Velocità di crescita | 1.250.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Tentacool | TentacruelLevel up, a partire dal livello 30 |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Zaffiro Alpha Tentacruel è dotato di tentacoli che si allungano e accorciano in base alle sue esigenze. Intrappola la preda con i tentacoli e la indebolisce con un potente veleno. Riesce a catturare fino a 80 prede contemporaneamente. |
|
Rubino Omega Tentacruel ha due grandi sfere rosse sulla testa. Le sfere brillano prima di emettere potenti ultrasuoni. Gli attacchi di questo Pokémon creano onde impetuose nei dintorni. |
|
X I corti tentacoli si estendono durante la caccia per catturare e immobilizzare la preda. |
|
Y Il contatto con i suoi 80 tentacoli, che si muovono liberamente, avvelena la vittima e causa un dolore lancinante. |
|
Nera 2, Bianca 2 Estende i suoi 80 tentacoli per creare una rete velenosa da cui è difficilissimo liberarsi. |
|
Nera, Bianca Estende i suoi 80 tentacoli per creare una rete velenosa da cui è difficilissimo liberarsi. |
|
Oro HeartGold Ha 80 tentacoli che assorbono l’acqua e si distendono ad libitum per soffocare la preda. |
|
Argento SoulSilver Nella lotta estende gli ottanta tentacoli per intrappolare il nemico in una rete velenosa. |
|
Platino Estende i suoi 80 tentacoli per creare una rete velenosa da cui è difficilissimo liberarsi. |
|
Perla Avvisa gli altri del pericolo illuminando vistosamente le sfere rosse che ha sulla testa. |
|
Diamante Ha 80 tentacoli per intrappolare la preda e non la rilascia finché il veleno non l’ha indebolita. |
|
Verde Foglia I corti tentacoli si estendono durante la caccia per catturare e immobilizzare la preda. |
|
Rosso Fuoco Il contatto con i suoi 80 tentacoli, che si muovono liberamente, avvelena la vittima e causa un dolore lancinante. |
|
Smeraldo TENTACRUEL vive sul fondo dell’oceano in prossimità di formazioni rocciose. Cattura le prede con i suoi 80 tentacoli e quando si agita, le sfere rosse cominciano a brillare. |
|
Rubino Gli occhi di TENTACRUEL sono due grandi sfere rosse. Le sfere brillano prima di emettere potenti ultrasuoni. Gli attacchi di questo POKéMON creano onde impetuose nei dintorni. |
|
Zaffiro TENTACRUEL è dotato di tentacoli che si allungano e accorciano in base alle sue esigenze. Intrappola la preda con i tentacoli e la indebolisce con un potente veleno. Riesce a catturare fino a 80 prede contemporaneamente. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 74 | 364 | ||||
Attacco | 42.6 | 239 | ||||
Difesa | 43 | 229 | ||||
Attacco Speciale | 62.5 | 259 | ||||
Difesa Speciale | 94.6 | 339 | ||||
Velocità | 84.3 | 299 | ||||
Media | 75.1 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Riflettipo | — | — | 15 | Il Pokémon diventa del tipo del bersaglio. | |||
— | Strizzata | * | 100% | 5 | La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121. | |||
— | Velenospina | 15 | 100% | 35 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
— | Supersuono | — | 55% | 20 | Confonde il bersaglio. | |||
— | Limitazione | 10 | 100% | 35 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
— | Acido | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
4 | Supersuono | — | 55% | 20 | Confonde il bersaglio. | |||
7 | Limitazione | 10 | 100% | 35 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
10 | Acido | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
13 | Fielepunte | — | — | 20 | Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo. | |||
16 | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
19 | Avvolgibotta | 15 | 90% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
22 | Acidobomba | 40 | 100% | 20 | Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi. | |||
25 | Bollaraggio | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
28 | Barriera | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
32 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
36 | Acquadisale | 65 | 100% | 10 | Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti. | |||
40 | Stridio | — | 85% | 40 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi. | |||
44 | Sciagura | 65 | 100% | 10 | Ha una potenza doppia se il bersaglio ha un'alterazione di stato. | |||
48 | Fangonda | 95 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio. | |||
52 | Idropompa | 110 | 80% | 5 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
56 | Strizzata | * | 100% | 5 | La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Tentacool ma non da Tentacruel. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Acquanello | — | — | 20 | Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon. | ||||
Acupressione | — | — | 30 | Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi. | ||||
Bolla | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | ||||
Fanghiglia | 90 | 85% | 10 | Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | ||||
Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | ||||
Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | ||||
Raggiaurora | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | ||||
Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Specchiovelo | * | 100% | 20 | -5 | Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale. | |||
Stordiraggio | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
— | Magivelo | — | — | 15 | +4 | Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno. | ||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
09 | Velenoshock | 65 | 100% | 10 | Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
34 | Fangonda | 95 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio. | |||
36 | Fangobomba | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
55 | Idrovampata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
83 | Assillo | 20 | 100% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
98 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
99 | Magibrillio | 80 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H3 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
H5 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.