#389 Torterra

Torterra

Erba Terra

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Erbaiuto

Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Erba aumenta di 1.5× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Guscioscudo

Questo Pokémon non può subire brutti colpi.

Questa abilità funziona esattamente come Lottascudo.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Continente Pokédex Nazionale 389 Generazione 4
Sagoma Impronta Torterra Colore Verde
Altezza 2.2 m Peso 310 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Erba Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 236 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

  »» Torna in alto ««  

Torterra: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Turtwig GrotleLevel up, a partire dal livello 18 TorterraLevel up, a partire dal livello 32

  »» Torna in alto ««  

Torterra: dove catturarlo

  »» Torna in alto ««  

Torterra: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Torterra: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
In tempi antichissimi la gente pensava che sottoterra ci fossero dei giganteschi Torterra.
Zaffiro Alpha
Piccoli Pokémon si radunano talvolta sul suo dorso immobile per costruirvi la loro tana.
X
In tempi antichissimi la gente pensava che sottoterra ci fossero dei giganteschi Torterra.
Y
Piccoli Pokémon si radunano talvolta sul suo dorso immobile per costruirvi la loro tana.
Nera 2, Bianca 2
Sul dorso di Torterra nascono Pokémon che vi trascorrono tutta la vita.
Nera, Bianca
Sul dorso di Torterra nascono Pokémon che vi trascorrono tutta la vita.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
In tempi antichissimi la gente pensava che sottoterra ci fossero dei giganteschi TORTERRA.
Platino
Sul dorso di TORTERRA nascono Pokémon che vi trascorrono tutta la vita.
Perla
Gruppi di questi Pokémon che migrano in cerca di acqua sono stati scambiati per “Foreste viventi”.
Diamante
Piccoli Pokémon si radunano talvolta sul suo dorso immobile per costruirvi la loro tana.

  »» Torna in alto ««  

Torterra: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
95
86.3 394
Attacco
109 (2)
81.7 317
Difesa
105 (1)
85.4 309
Attacco Speciale
75
58.9 249
Difesa Speciale
85
69.8 269
Velocità
56
36.5 211
Media
87
78.2

  »» Torna in alto ««  

Torterra: verso

  »» Torna in alto ««  

Torterra: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Torterra: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

Mazzuolegno120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

5Ritirata40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

9Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

13Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

17Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

22Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

27Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

33Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

39Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

45Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

51Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

57Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Turtwig ma non da Torterra. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Erbapatto80100%10

Con Fuocopatto, infligge ai Pokémon avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi per quattro turni.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Oltraggio120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Radicalbero15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,282 secondi.