#178 Xatu

Xatu

Psico Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Sincronismo

Quando questo Pokémon viene scottato, paralizzato o avvelenato, il Pokémon che ha provocato questa alterazione di stato subirà la stessa alterazione.

Questa abilità infligge l'iperavvelenamento se questo Pokémon viene iperavvelenato. Questa abilità non ha effeto se l'alternazione di stato non viene provocata direttamente da un altro Pokémon, come il l'avvelenamento di Fielepunte o la scottatura di Fiammosfera.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, i Pokémon selvatici hanno una probabilità del 50% di avere la stessa natura del Pokémon in prima posizione, e una probabilità del 50% di avere una natura scelta casualmente, come sempre. Questo effetto non viene applicato sui Pokémon ricevuti fuori dalla battaglia o i leggendari erranti.

Sveglialampo

Questo Pokémon si risveglia dal sonno nella metà dei turni necessari, arrotondato per difetto.

Quando questo Pokémon deve addormentarsi per un solo turno, il Pokémon si addormenta in ogni caso, ma si risveglia alla prima occasione.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Magispecchio

Quando questo Pokémon viene bersagliato da una mossa che può essere riflessa, la mossa viene rispedita al mittente.

Tutte le mosse che possono essere riflesse appartengono alla categoria Stato, e la maggior parte delle mosse di categoria Stato, che bersagliano altri Pokémon, possono essere riflesse.

Una mossa riflessa da questa abilità o Magivelo non può essere riflessa. Questa abilità non può riflettere le mosse di Pokémon con Piroturbina, Teravolt o Rompiforma.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Magico Pokédex Nazionale 178 Generazione 2
Sagoma Impronta Xatu Colore Verde
Altezza 1.5 m Peso 15 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 20 Cattura 75
Esperienza 165 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Xatu: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Natu XatuLevel up, a partire dal livello 25

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Xatu: dove catturarlo

Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross

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Xatu: commenti - richieste - suggerimenti


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Xatu: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Xatu è noto per la sua immobilità mentre guarda il sole stando in piedi tutto il giorno. Alcuni lo considerano un Pokémon mistico, convinti che Xatu possegga il potere di prevedere il futuro.
Rubino Omega
Xatu rimane in piedi immobile nello stesso punto tutto il giorno. Qualcuno crede che si comporti così per gli eventi terribili che ha previsto per il futuro.
X
Quando, all’alba, inizia a meditare, riesce a rimanere immobile fino alla fine del giorno.
Y
Si dice che sia così quieto perché sta osservando passato e futuro allo stesso tempo.
Nera 2, Bianca 2
Pokémon enigmatico che vede il passato e prevede il futuro osservando il sole tutto il giorno.
Nera, Bianca
Pokémon enigmatico che vede il passato e prevede il futuro osservando il sole tutto il giorno.
Argento SoulSilver
In Sudamerica si dice che il suo occhio destro veda il futuro e quello sinistro il passato.
Oro HeartGold
Si dice che sia così quieto perché sta osservando passato e futuro allo stesso tempo.
Platino
Pokémon enigmatico che vede il passato e prevede il futuro osservando il sole tutto il giorno.
Diamante, Perla
Pokémon enigmatico che vede il passato e prevede il futuro osservando il sole tutto il giorno.
Rosso Fuoco
In Sudamerica si dice che il suo occhio destro veda il futuro, e quello sinistro il passato.
Verde Foglia
Si dice che sia così quieto perché sta osservando passato e futuro allo stesso tempo.
Smeraldo
Gli XATU sono POKéMON molto enigmatici in grado di prevedere il futuro. Persone di paesi diversi credono da lungo tempo che provengano da un altro mondo.
Zaffiro
XATU è noto per la sua immobilità mentre guarda il sole stando in piedi tutto il giorno. Alcuni lo considerano un POKéMON mistico, convinti che XATU possegga il potere di prevedere il futuro.
Rubino
XATU rimane in piedi immobile nello stesso punto tutto il giorno. Qualcuno crede che si comporti così per gli eventi terribili che ha previsto per il futuro.

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Xatu: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
65
47.9 334
Attacco
75
48.9 249
Difesa
70
50.5 239
Attacco Speciale
95 (1)
74.8 289
Difesa Speciale
70
50.6 239
Velocità
95 (1)
79 289
Media
78
54.7

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Xatu: verso

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Xatu: Pokémon compatibili

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Xatu: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

Teletrasporto20

Pone fine alle lotte con Pokémon selvatici. Non ha altri effetti.

6Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

9Teletrasporto20

Pone fine alle lotte con Pokémon selvatici. Non ha altri effetti.

12Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

17Veicolaforza20100%10

La potenza aumenta di 20 per ogni stadio positivo dei modificatori delle statistiche del Pokémon, fino ad una potenza massima di 860.

20Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

23Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

29Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

35Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

39Miracolvista40

Costringe il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Psico anche se è di tipo Buio.

43Psicotrasfer100%10

Trasferisce le alterazioni di stato sul bersaglio.

49Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

53Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

53Barattoscudo10

Il Pokémon scambia gli stadi della Difesa e della Difesa Speciale con il bersaglio.

57Precedenza20

Utilizza la mossa del bersaglio prima che lui attacchi, con una potenza maggiore del 50%.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Natu ma non da Xatu. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Cambiaposto15+2

Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Ondisinvolta100%15

Cambia l'abilità del bersaglio in Disinvoltura.

Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Sincrumore120100%10

Colpisce ogni Pokémon che abbia un tipo in comune con il Pokémon.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Cambiaposto15+2

Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente.

Concentrazione30

Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Magicozona10

Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Raggiro100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Telecinesi15

Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

73Tuononda90%20

Paralizza il bersaglio.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

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