#77 Ponyta

Ponyta

Fuoco

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Fugafacile

Questo Pokémon riesce sempre a fuggire dalle battaglie contro Pokémon selvatici, anche se intrappolato da una mossa o abilità.

Fuocardore

Questo Pokémon è immune alle mosse di tipo Fuoco. Una volta che questo Pokémon è stato colpito da una mossa di tipo Fuoco, il danno inflitto dalle sue mosse Fuoco aumenta di 1.5× volte finché non lascia il campo di battaglia.

Questa abilità non ha effetto mentre il Pokémon è congelato. I danni bonus di Fuoco saranno mantenuti anche se il Pokémon è congelato e scongelato o l'abilità viene persa o disattivata. Le mosse di tipo Fuoco ignorerano il Sostituto di questo Pokémon. Questa abilità ha effetto anche con le mosse che non infliggono danno, p.es. Fuocofatuo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Corpodifuoco

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere scottato.

Overworld: Se un qualsiasi Pokémon della squadra ha questa abilità, ogni uovo nella squadra ridurrà il suo hatch counter di 2 (anziché di 1) ad ogni step cycle, permettendo alle uova di schiudersi circa due volte più velocemente. Questo effetto non si somma se più di un Pokémon ha questa abilità o Magmascudo.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Cavalfuoco Pokédex Nazionale 77 Generazione 1
Sagoma Impronta Ponyta Colore Giallo
Altezza 1 m Peso 30 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 20 Cattura 190
Esperienza 82 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Ponyta: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Ponyta RapidashLevel up, a partire dal livello 40

  »» Torna in alto ««  

Ponyta: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 22
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 22
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 206
  • Percorso 207
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 206
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
  • Percorso 211, est, verso Memoride
  • Percorso 214
  • Percorso 215
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 206
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
  • Percorso 211, est, verso Memoride
  • Percorso 214
  • Percorso 215
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Brace
  • Via Vulcanica
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Brace
  • Via Vulcanica
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 22
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 22
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 22
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 17
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Villa Pokémon, 1F
  • Villa Pokémon, 2F
  • Villa Pokémon, 3F
  • Villa Pokémon, B1F
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Villa Pokémon, 1F
  • Villa Pokémon, 2F
  • Villa Pokémon, 3F
  • Villa Pokémon, B1F

  »» Torna in alto ««  

Ponyta: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Ponyta: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Ponyta è molto debole alla nascita e riesce a malapena a reggersi in piedi. Poi si rinforza a furia di inciampare e cadere, cercando di tenere il passo dei suoi genitori.
X
Alla nascita non riesce quasi a reggersi in piedi. Galoppando si rinforza e diventa più veloce.
Y
Si rafforza le zampe rincorrendo i suoi genitori. Corre tutto il giorno per campi e monti.
Nera 2, Bianca 2
Alla nascita non riesce quasi a reggersi in piedi. Galoppando si rinforza e diventa più veloce.
Nera, Bianca
Alla nascita non riesce quasi a reggersi in piedi. Galoppando si rinforza e diventa più veloce.
Oro HeartGold
Appena nato non è un buon corridore. Diventa sempre più veloce rincorrendo i suoi genitori.
Argento SoulSilver
I suoi arti posteriori hanno zoccoli più duri del diamante. Se sente qualcuno dietro di sé, scalcia.
Platino
Alla nascita non riesce quasi a reggersi in piedi. Galoppando si rinforza e diventa più veloce.
Perla
Si rafforza le zampe rincorrendo i suoi genitori. Corre tutto il giorno per campi e monti.
Diamante
Un’ora dopo la nascita, gli crescono criniera e coda, che gli donano un aspetto solenne.
Rosso Fuoco
Ha un corpo leggero su zampe estremamente potenti. Con un salto, può oltrepassare Ayers Rock.
Verde Foglia
Un suo zoccolo è 10 volte più duro del diamante. Può schiacciare qualsiasi cosa in pochissimo tempo.
Smeraldo
PONYTA è così debole alla nascita da non riuscire quasi a reggersi in piedi. Poi si rinforza a furia di cadere, cercando di tenere il passo dei suoi genitori.
Rubino, Zaffiro
PONYTA è molto debole alla nascita. Riesce a malapena a reggersi in piedi. Poi si rinforza a furia di inciampare e cadere, cercando di tenere il passo dei suoi genitori.

  »» Torna in alto ««  

Ponyta: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
50
22.7 304
Attacco
85
60.4 269
Difesa
55
29.2 209
Attacco Speciale
65
49 229
Difesa Speciale
65
44.2 229
Velocità
90 (1)
73.3 279
Media
68
39.9

  »» Torna in alto ««  

Ponyta: verso

  »» Torna in alto ««  

Ponyta: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Ponyta: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

4Colpocoda100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

13Ruotafuoco60100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. Scongela i Pokémon congelati.

17Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

21Nitrocarica50100%20

Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio.

25Turbofuoco3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

29Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

33Marchiatura10050%5

Ha una probabilità del 100% di scottare il bersaglio.

37Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

45Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

49Fuococarica120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Cambiaposto15+2

Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente.

Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Doppiocalcio30100%30

Colpisce due volte in un turno.

Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Forza Equina9595%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Mattindoro5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

Ruotafuoco60100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. Scongela i Pokémon congelati.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Cambiaposto15+2

Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Nitrocarica50100%20

Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

50Vampata13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

61Fuocofatuo85%15

Scotta il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

93Sprizzalampo90100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,221 secondi.