Le mosse che bersagliano questo Pokémon consumano un PP aggiuntivo.
Questa abilità si attiva per ognuno dei bersagli che la possiede. Questa abilità si attiva anche se la mossa fallisce o manca il bersaglio. Questa abilità non ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia tutto il campo di battaglia che solo la propria parte, o sulle mosse di questo Pokémon che bersagliano se stesso; tuttavia ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia solo questo Pokémon che tutti gli altri Pokémon, e sulle mosse degli avversari che bersagliano tutto il campo di battaglia. Se questa abilità aumenta il consumo di PP oltre la quantità restante, la mossa consumerà tutti i PP restanti.
Quando questo Pokémon entra in campo, tutti i partecipanti vengono avvertiti della sua abilità.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più alto.
Il Pokémon avversario non può mangiare le Bacche assegnate quando questo Pokémon è sul campo di battaglia.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Alveare | Pokédex Nazionale | 416 | Generazione | 4 | |
Sagoma | ![]() |
Impronta | ![]() |
Colore | Giallo | |
Altezza | 1.2 m | Peso | 38.5 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
Gruppi uova | Coleottero | Hatch counter | 15 | Cattura | 45 |
Esperienza | 166 | Velocità di crescita | 1.059.860 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Combee | VespiquenLevel up, solo se femmina, a partire dal livello 21 |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Zaffiro Alpha Il suo addome funge da rifugio per le larve, che nutre con il nettare raccolto da Combee. |
|
Rubino Omega Nell’addome ospita la sua progenie, sulla quale esercita un controllo assoluto tramite i feromoni che rilascia. |
|
Y Il suo addome funge da rifugio per le larve, che nutre con il nettare raccolto da Combee. |
|
X Nell’addome ospita la sua progenie, sulla quale esercita un controllo assoluto tramite i feromoni che rilascia. |
|
Nera 2, Bianca 2 Nell'addome ospita la sua progenie, sulla quale esercita un controllo assoluto tramite i feromoni che rilascia. |
|
Nera, Bianca Rilascia vari feromoni per farsi obbedire dalle larve che trasporta mentre combatte. |
|
Oro HeartGold, Argento SoulSilver Il suo addome funge da rifugio per le larve: secerne i feromoni che regolano le attività dei COMBEE. |
|
Platino Rilascia vari feromoni per farsi obbedire dalle larve che trasporta mentre combatte. |
|
Diamante Il suo addome funge da rifugio per le larve, che nutre con il nettare raccolto da COMBEE. |
|
Perla Se in pericolo, le larve attaccano dalle sei celle dell’alveare. In ogni colonia esiste un solo esemplare. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 56.5 | 344 | ||||
Attacco | 54.4 | 259 | ||||
Difesa | 84.4 | 303 | ||||
Attacco Speciale | 62.5 | 259 | ||||
Difesa Speciale | 86.8 | 303 | ||||
Velocità | 17.2 | 179 | ||||
Media | 55.6 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Lacerazione | ![]() | ![]() | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |
— | Lacerazione | ![]() | ![]() | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |
— | Pungiglione | ![]() | ![]() | 50 | 100% | 25 | Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario. | |
— | Destinobbligato | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO. | |
— | Profumino | ![]() | ![]() | — | 100% | 20 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. | |
— | Raffica | ![]() | ![]() | 40 | 100% | 35 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo. | |
— | Velenospina | ![]() | ![]() | 15 | 100% | 35 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |
— | Stordiraggio | ![]() | ![]() | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | |
5 | Tagliofuria | ![]() | ![]() | 40 | 95% | 20 | La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni. | |
9 | Inseguimento | ![]() | ![]() | 40 | 100% | 20 | Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare. | |
13 | Sfuriate | ![]() | ![]() | 18 | 80% | 15 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |
17 | Comandoscudo | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. | |
25 | Gemmoforza | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 20 | Infligge danno senza effetti secondari. | |
29 | Comandocura | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Ripristina PS pari alla metà dei PS totali. | |
33 | Tossina | ![]() | ![]() | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |
37 | Eterelama | ![]() | ![]() | 75 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |
41 | Incanto | ![]() | ![]() | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto. | |
45 | Comandourto | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |
49 | Bullo | ![]() | ![]() | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |
53 | Destinobbligato | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO. | |
57 | Pungiglione | ![]() | ![]() | 50 | 100% | 25 | Aumenta di due stadi l’Attacco dell’utilizzatore se questi manda KO l’avversario. | |
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Combee ma non da Vespiquen. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
13 | Coleomorso | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 20 | Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca. | |
29 | Ronzio | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Coleomorso | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 20 | Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca. | |
— | Concentrazione | ![]() | ![]() | — | — | 30 | Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo. | |
— | Rimonta | ![]() | ![]() | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | |
— | Russare | ![]() | ![]() | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |
— | Scacciabruma | ![]() | ![]() | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | |
— | Segnoraggio | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |
— | Ventoincoda | ![]() | ![]() | — | — | 15 | Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata. | |
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | ![]() | ![]() | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |
09 | Velenoshock | ![]() | ![]() | 65 | 100% | 10 | Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato. | |
10 | Introforza | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |
11 | Giornodisole | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |
15 | Iper Raggio | ![]() | ![]() | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |
17 | Protezione | ![]() | ![]() | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. |
18 | Pioggiadanza | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |
19 | Trespolo | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |
21 | Frustrazione | ![]() | ![]() | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |
27 | Ritorno | ![]() | ![]() | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |
32 | Doppioteam | ![]() | ![]() | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |
36 | Fangobomba | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |
40 | Aeroassalto | ![]() | ![]() | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |
42 | Facciata | ![]() | ![]() | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |
44 | Riposo | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |
45 | Attrazione | ![]() | ![]() | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |
46 | Furto | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |
48 | Coro | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |
56 | Lancio | ![]() | ![]() | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |
60 | Spintone | ![]() | ![]() | — | 100% | 15 | Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno. | |
62 | Acrobazia | ![]() | ![]() | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |
68 | Gigaimpatto | ![]() | ![]() | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |
81 | Forbice X | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |
83 | Assillo | ![]() | ![]() | 20 | 100% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |
87 | Bullo | ![]() | ![]() | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |
88 | Sonnolalia | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |
89 | Retromarcia | ![]() | ![]() | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |
90 | Sostituto | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |
100 | Confidenza | ![]() | ![]() | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.