~ link diretto a questo articolo
Salve Towniani!
Nonostante la Nintendo si sia sempre detta non interessata ad entrare nel mondo del mobile, alla fine č stata "catturata" anch'essa da questo mercato sempre piů in sviluppo e richiesto.
Da qualche giorno infatti, rimbalza per il web una notizia ben gradita ai fan dei Pokémon. Si tratta di un progetto che venne iniziato un paio d'anni fa da Niantic Labs in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company: un nuovo gioco pokémon creato appositamente per lo smartphone, Pokčmon GO
Il gioco č ancora in fase di sviluppo, verrŕ rilasciato ufficialmente sia per Android che per iOS nell'arco del 2016. E' consolante sapere che Junichi Masuda del team Game Freak sta aiutando con il design del gioco e la musica, in quanto fa presagire che non sarŕ un'app creata solo per "i fan" ma minuziosamente curata e dettagliata. Di seguito il video rilasciato dalla The Pokémon Company:
Inutile dire che questo trailer di annuncio crea molte aspettative, per tutti i fan. E' il gioco che tutti i ragazzi degli anni '90 hanno sempre voluto. Quale fan pokémon non ha mai desiderato di intraprendere il viaggio di Ash e girare per il mondo per catturare e collezionare tutti i mostriciattoli?
Ma analizziamo con calma: questo gioco si prospetta essere un vero MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa), con catture in tempo reale, scambi, lotte pvp e perfino un Raid a tempo, dove l'unico modo per battere il boss (di turno?) č collaborare con gli altri giocatori. Di certo incuriosisce e ci fa sperare non poco.
Sicuramente il trailer č un po' fantasioso, tuttavia non si puň negare che si tratti di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi in quanto Pokémon GO puň rivelarsi un piccolo passo verso un collegamento diretto tra realtŕ e mondo virtuale.
Come dimenticare lo "scherzo" che fece Google l'anno scorso, al 1 di Aprile?
Che sia stato tutto calcolato in realtŕ per "testare" il terreno e far capire se un progetto simile sarebbe interessato? Di certo ebbe successo e molti feedback positivi.
La partecipazione di Nintendo si presenta sotto forma del dispositivo "Pokémon Go Plus" che puň essere indossato come una spilla o come un braccialetto e avverte i giocatori vibrando e illuminando un LED. Č possibile eseguire determinate azioni come lanciare una Pokéball premendo semplicemente il LED. Esso si collegherŕ al cellulare via Bluetooth e permetterŕ appunto al giocatore di ricevere notifiche nel caso stesse per avvicinarsi ad un Pokémon selvatico. Il prezzo perň non č ancora stato rivelato nč la modalitŕ con cui verrŕ distribuito.
E voi cosa ne pensate? Fremete dalla voglia di girare per le strade del vostro paese ad inseguire Pikachu o siete ancora diffidenti?
Scrivetelo nei commenti :D
|