Indice Discussion Board Argomenti Generali Esami di idoneità

Esami di idoneità

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 05/09/2011, 18:59

Helppp!!!

Mercoledì devo dare un esame di idoneità per cambiare scuola superiore.(sì ehm, lo so che è un po' tardi per me... :inno )

Mi chiedevo...

nessuno di voi ne hai mai sostenuto uno?

Come sono i professori?
Chiedono tutto il programma, o si accontentano di un'esposizione a grandi linee?
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 05/09/2011, 22:54

Io non ho esperienze dirette ma conosco gente che ha dovuto farne.
Come sono i prof? Come al solito dipende da che tipo becchi, se sono buoni tengono anche in considerazione da dove vieni e quindi si adeguano, talvolta si accontentano e ti mettono a tuo agio.
Con un prof più intransigente diventa più complicato (lo so... sembro Capitan Ovvio).

In ogni caso in bocca al lupo :ok
SandshrewVulpix

Messaggio 12/09/2011, 9:48
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Dipende dal professore, ma solitamente tutti cercano di metterti nella condizione migliore per superare la prova, sopratutto se vieni da una scuola diversa

Sicuramente in questi giorni troverai tutti i professori nella scuola, niente ti impedisce di andare a cercare chi è il professore per farti un idea e avere consigli e suggerimenti su come affrontare la prova

Messaggio 19/09/2011, 15:44

Scusate, sono stata maleducata a non rispondere più!
Intanto ringrazio chi mi ha risposto, e di seguito la mia esperienza.

Per la cronaca, la prova orale è stata semplicissima, la professoressa mi ha chiesto di parlare di un argomento a mia scelta, dopodichè mi ha fatto due o tre domande sul programma.
E io ho integrato il tutto con una ricerca personale.

Puntualizzo che è stata semplice perchè avevo studiato tutto, non perchè ha fatto passare tutti per forza. Quindi consiglio sempre di studiare.
vi posso dire però che, a quanto ho sentito anche dalle altre prove che sono state fatte, non sono pignoli e, purchè sappiate le cose almeno in generale, ci passano sopra.

Certo, io poi ho preso 8 :D (che è pure poc, avrei voluto di più, ma a quanto pare più dell'8 non danno... :att )

Conclusione: adesso scappo perchè vado a scuola!
Certo, faccio la terza superiore a 22 anni, ma vabbhe, c'è di peggio.
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Torna a Argomenti Generali