Indice Discussion Board Argomenti Generali Mondiali 2006

Mondiali 2006

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 10/07/2006, 17:18

Ovviamente non sono d'accordo con quanto espresso da DarkAlakazam, sulla cui obiettività, almeno in queste discussioni sul calcio e sull'Italia, non mi fiderei poi così tanto :P.

L'unica cosa che voglio dire è che NESSUN giornale sia italiano sia straniero ha fatto accenno al fatto che i replay vadano contro le regole. E comunque nessuna provocazione VERBALE può scusare i gesti di violenza. Mi ricordo che quando Totti sputò a un giocatore nei mondiali di Korea e Japan fu messo alla berlina, e quel gesto pur essendo riprovevole è un pelino meno grave del dare una testata in pieno petto, col rischio che si blocchi il respiro alla persona.

Ah una cosa, se ci fornissi una fonte da cui hai preso il fatto che i replay per decidere le espulsioni siano vietati ci faresti un grande favore :).

Inoltre, tanto per la cronaca, gli opinionisti stranieri hanno lodato eccome l'Italia. Qui, qui e qui le prove. Prima di scrivere documentiamoci anche perché non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere :P...

PS.
Sì abbiamo vinto ai rigori è vero, proprio come ha fatto la Francia nel mondiale del '98. Spero che per questo la NOSTRA vittoria non venga considerata al pari delle altre.

Messaggio 10/07/2006, 17:26

poi se la francia a battuto il " brasile" xkèp questo non è il brasile, se c'era davvero il BRASILE la francia era a casa da un bel pezzo, cmq sia noi abbiamo battuto la francia quindi di conseguenza fa ancora + bello battere una squdra che ha battuto la favorita :P
Immagine

Messaggio 10/07/2006, 17:58

DarkAlakazam ha scritto:
Inoltre, salamence, l'arbitro non mi è sembrato contro nessuno, ma anzi, se ci stava il primo calcio di rigore ce ne sarebbe stato un secondo per la Francia(se proprio vogliamo tirare in ballo il fuorigioco dell'Italia), che ovviamente non si è sentito di fischiare, e parlo da persona che non teneva a nessuno.

bèh, io l'ho vista in piazza e non capivo molto, il primo rigore è molto grossolano da dare dopo 7 minuti....
dopo il resto è stato abbastanza giusto, in effetti.

e poi arkj, è vero che la francia ha giocato un po meglio nel secondo tempo, ma tu ti dimentichi del primo tempo allora se dici che ha dominato.... e poi dimmi un rimpallo che non gli è andato bene....

Messaggio 10/07/2006, 18:56

Da questo momento non rispondo più a questo topic, lo sapevo che era inutile parlare, tanto 1 contro 1000 è inutile °_°.
Buon divertimento e buona festa XD.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 10/07/2006, 19:19

Io invece sono abbastanza d'accordo con quello che ha detto arkj.
Per primo luogo, se zidane non fosse stato espulso, era probabile che ci facesse un altro goal e quindi non ci sarebbe stato nessun rigore.
Quindi. a me cmnq è sembrato che di poco arbitri e Co. ci hanno favorito rispetto alla francia XD

E poi arkj nn è mica invidioso -.-, è solo che noi italiani siamo come dire "accecati" dalla nostra nazionalità, ma se noi ad esempio non fossimo stati italiani, per chi avremo tifato?
Ultima modifica di DarkFlame93 il 10/07/2006, 19:23, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 10/07/2006, 19:23

Per quanto riguarda la Francia beh, c'è da dire che è stata molto brava a dominare il pallone per quasi tutto il secondo tempo... Dài, mi ricordo benissimo che si è giocato per la maggior parte nella nostra parte del campo, con tanti rischi di goals che per fortuna si sono andati a fare friggere.
Non dico che l'Italia è stata più ' brava ' ma, a parer mio, è riuscita comunque ad effetturare un buona difesa contro la forte Francia.

Che dire di Zidane... Spero che quella scenata gli rimanga impressa nella coscienza. Bah, che brutta figura soprattutto perchè fatta ai Mondiali...
L'ha visto tutto il mondo.

Contentissimo per la vittoria finale, anche se avevo timore che noi sbagliassimo ai Rigori... Insomma, è davvero brutto perdere solo perchè si sbaglia un tiro!

In sintesi: Vittoria meritata.
Immagine

Messaggio 10/07/2006, 19:47
DarkFlame93 ha scritto:
Io invece sono abbastanza d'accordo con quello che ha detto arkj.
Per primo luogo, se zidane non fosse stato espulso, era probabile che ci facesse un altro goal e quindi non ci sarebbe stato nessun rigore.
Quindi. a me cmnq è sembrato che di poco arbitri e Co. ci hanno favorito rispetto alla francia XD

E poi arkj nn è mica invidioso -.-, è solo che noi italiani siamo come dire "accecati" dalla nostra nazionalità, ma se noi ad esempio non fossimo stati italiani, per chi avremo tifato?

Anzitutto, se Zidane non fosse stato espluso, sicuramente non sarebbe successo un bel nulla, in questo non è stato espluso nel primo tempo ma alla fine del supplementare.

Poi, direi che è ora di piantarla con questo luogo comune dell'arbitro che favorisce questa o l'altra squadra. Se gli hanno affidato l'incarico di arbitrare la finale del mondiale, è perché è ritenuto il migliore arbitro atto a farlo. Sicuramente non mettono una capra... abbiamo dimenticato di quando scelsero l'italiano Collina ad arbitrare la finale? Beh, noi lo inneggiammo come "il migliore arbitro del mondo".

L'ultima frase lascia il tempo che trova, è ovvio che i tifosi della nazionale tifano (al 99% dei casi) per la nazionale del proprio paese di appartenenza. Se io fossi nato in Francia avrei tifato Francia... quindi? °_°

Messaggio 11/07/2006, 0:20

Devo dire che Zidane non avrebbe dovuto fare quell'azione e , anche se sarebbe rimasto in campo , è sbagliato dire che la Francia avrebbe segnato , oppure il risultato sarebbe rimasto invariato : Che ne sapete ? Ne siete sicuri ? l'Evento è certo al 100% ? Allora nn si può dire .... Che ne sapete se Zidane nn fosse stato espulso sarebbe iniziata una rissa nel campo tra francesi e italiani ?

Per quanto devo dire dell'arbitro mi pare un pò un "strano" dato che faceva scorrere il gioco quasi sempre O_O Non dico che "stava" con l'Italia o con la Francia , ma lasciava correre un pò troppo ... cribbio ! Molte volte i giocatori sono rimasti a terra , a causa di colpi nn fallosi , ma lui ha lasciato proseguire !

Ripeto : Vincere ai rigori è stato bello , ma sinceramente a me nn piace : cosa mi significa Giocatore contro Portiere ? Ma continuate a giocare , pigroni che non siete altro ! E' vero che è un sistema brutto per concludere una partita che è andata oltre il 90 minuto , ma il regolamento è questo . Non si discute ! L'Italia ha vinto ai rigori , può aver vinto ai supplementari o al termine del 90" .... ciò che conta è che ha vinto O_O (E poi ci siamo ripresi la rivincita contro la francia , tiè :P)

Per quanto riguarda il replay , sono d'accordo con AshMaster : dov'è la regola che nn si può guardare il replay ? Cioè se un giocatore francese tirava un Nukitè (colpo a mano aperta al collo , per chi nn conosce il karate :P vero ShinyTogetic XD ?) ad un giocatore italiano , quest'ultimo rimaneva paralizzato e il corpo arbitrale nn aveva visto niente cosa si fa ? "Pazienza , l'arbitro non ha visto , quindi continuamo a giocare ...." ? M dai ... Che abbia dato una testata o gli abbia dato un calcio è sempre un azione "sporca" e se la "tecnologia" (come dicevano i telecronisti XD) può essere utile allora perchè non usarla ? Purtroppo non è sempre possibile guardare il replay , altrimenti il gioco rallenterebbe , ma per casi come questo va più che bene !

Pika! ha scritto:
Comunque l'Italia ha vinto.

Pika ha scritto:
1. la difesa italiana è stata la migliore del mondiale
2. nessuna squadra ha mandato in goal + giocatori dell'Italia
3. tutti gli opinionisti stranieri concordano nel dire che "non si è mai vista un'Italia così"
4. Zidane o no, sarebbe finita così ugualmente perchè Trezeguet avrebbe tirato e sbagliato lo stesso.

Aaaah ! Le mie cape preferite XD ! Con questi post Pika e Pika85 hanno messo il punto sulla discussione XD . L'Italia ha vinto e , che abbia sbagliato Trezeguet o no , la Coppa ce l'abbiamo sempre noi.

Mi dispiace che il Darko non si sia accorto dell'ottimo gioco del nostro Capitano Cannavaro e del portiere più forte del mondo Buffon , ma la nostra difesa è certamente la migliore in assoluto !! Se non sbaglio abbiamo giocato con sole due punte , contro difese da 4 uomini e abbiamo sempre vinto .... Secondo me la difesa italiana è proprio la migliore !

Se non sbaglio , un opinionista aveva detto prima dei mondiali che " Un Italia così non arriva nemmeno alla finale ..." Chissà chi era quell'eretico XD !

EDIT : Questo album d'immagini ci stanno tutte XD !

Final Fantasy Version
Immagine

MortalKombat Version
Immagine

Gioco dei mondiali

Flash Version
Immagine

Messaggio 11/07/2006, 9:40

oddio :D fantastiche le immagini della testata "modello MortalKombat" :D avete visto il ritorno degli azzurri in Italia? che festa :D

Messaggio 11/07/2006, 9:58

ma dai bellissimo il giochetto XD
Immagine

Messaggio 11/07/2006, 10:19

Contentissimo per la vittoria dell'Italia, stra-meritata ( il bello è che il Presidente della Germania aveva detto:" L'Italia pagherà per lo scandalo del calcio " ; ma che caspita vuoi?!?! °___° ) ma duramente ottenuta. Anche a me non piacciono i calci di rigori, perchè se una squadra per tutti quei 120 minuti ha giocato benissimo, senza però riuscire a segnare un goal, alla fine non può essere battuta dall'altra squadra per pura fortuna! :roll:
Andiamo alla questione Zidane... ma si è capito il motivo che l'ha portato a dare una capocciata a Materazzi? E' stata una scena vergognosa. Era la sua ultima partita poi, ma che gli è preso? :evil: Non sapete quante parole mi son uscite di bocca quando il suo allenatore prendeva in giro l'arbrito battendogli le mani -_-'.
Comunque dopo la partita volevo scendere in piazza ma mia madre non ha voluto perchè si spaventava troppo, però sono andato a casa di una mia amica a gridare come un pazzo alla auto che passavano con la bandiera! :wink:
By Max

Messaggio 11/07/2006, 10:32

riguardo a Zidane, ci sono varie ipotesi. i quotidiani inglesi dicono che Materazzi gli abbia dato del terrorista; quelli brasiliani hanno detto che pare abbia fatto degli "apprezzamenti" sulla sorella di Zidane (prostituta, per intenderci) o una sua congiunta. l'agente di Zidane ha detto che è stata una cosa pesante, ma non sa cosa, perchè Zidane non ha voluto dirglielo.
Matereazzi lo avrà provocato, ovvio, si era capito, ma Zidane non doveva comportarsi così. poteva rispondergli verbalmente, ma non con un gesto del genere.
oltretutto, zidane non è nuovo a questi gesti! Già con la Juve, nel 2000 e qualcosa (non so in che anno), durante una partita di Champions League (se non sbaglio), ha dato una testata simile ad un altro giocatore, ma stavolta proprio in testa :!: l'ho visto ieri al tg2, quindi è proprio un suo modo di comportarsi quando non si controlla + -_-

Messaggio 11/07/2006, 10:42

max ha scritto:
Non sapete quante parole mi son uscite di bocca quando il suo allenatore prendeva in giro l'arbrito battendogli le mani -_-'.

chi ti dice che lo stava prendendo per il culo? a me è sembrato che lo applaudiva per aver fatto la cosa giusta espellendo zidane, siccome anche l'allenatore sembrava stranito dalla pazzia di quest'ultimo
Immagine

Messaggio 11/07/2006, 10:49

Alec ha scritto:
max ha scritto:
Non sapete quante parole mi son uscite di bocca quando il suo allenatore prendeva in giro l'arbrito battendogli le mani -_-'.

chi ti dice che lo stava prendendo per il culo? a me è sembrato che lo applaudiva per aver fatto la cosa giusta espellendo zidane, siccome anche l'allenatore sembrava stranito dalla pazzia di quest'ultimo

No no no era proprio una presa in giro! Su Sky dopo la partita hanno fatto vedere il replay dell'allenatore nel momento in cui l'arbrito ha uscito il cartellino rosso :roll:
By Max

Messaggio 11/07/2006, 10:52

beh, mi sembra normale, vedersi espellere il suo giocatore migliore... gli saranno girate le scatole e visto che quasi nessuno aveva visto la testata di Zidane, avrà pensato a chissà cosa. Ma gli sta solo che bene (io lo trovo molto antipatico) :!: abbiamo battuto il geriatrico e ora siamo campioni, olè :D

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali