Pika85 ha scritto:
riguardo al "caso moviola", ho letto proprio sul giornale di oggi le dichiarazioni del quarto uomo di Italia-Francia, lo spagnolo Luis Medina Cantalejo, il quale nega che sia stata usata la prova tv nell'espulsione di Zidane. "Ero l'unico in grado di farlo - ha spiegato - La palla era altrove e l'arbitro seguiva l'azione lontano, mentre i guardalinee tornavano in posizione. Ho visto tutto molto chiaramente e dal vivo!"
A proposito di Zidane, pare che stasera, alle 20, in un'intervista, racconterà che è successo. I giornali si stan scatenando nelle ipotesi e le dichiarazioni dei sostenitori di Zidane piovono: la madre di Zidane dice che Materazzi andrebbe castrato e suo figlio ha fatto bene, a difendere l'onore di famiglia; il giocatore francese, William Gallas, vorrebbe spaccare la faccia a Materazzi; Thuram dice che l'ha provocato apposta per farlo espellere, ecc.
Per me, prima di rilasciare dichiarazioni come queste, dovrebbero aspettare e sentire cosa diranno sia Zidane che Materazzi, anche perchè, dalle ultime interpretazioni, pare che sia stato Zidane ad iniziare a sfottere Materazzi con la storia della maglietta e Materazzi gli ha risposto a tono e poi altre 2-3 frasi e la testata.
Per ora, ciò che parla, è solo la loro invidia per aver perso il mondiale e perchè Zidane si è fatto espellere, non riuscendo a controllarsi. E tutti questi commenti, che cercano di giustificare il suo atto, sono solo una vergogna. Sarà vero che Matrix ha provocato Zidane, ma un campione come lui non doveva lasciarsi andare così. L'ha fatto e l'ha pagata cara e giustificare un atto del genere, è ancora peggio.
Bene, almeno il problema del replay è stato risolto.
Non penso proprio che questi commenti siano una vergogna, vorrei vedere se dopo aver insultato la propria madre chiunque non reagisca come o peggio di come ha fatto Zidane. Certo, Zidane si è lasciato andare ed è sceso allo stesso livello di Materazzi, ma come già ha detto la madre del campione...PRIMA L'ONORE.
A me non sembra di cogliere l'invidia da parte della Francia, si sta solo spiegando perchè il miglior giocatore del Mondiale ha fatto quel gesto.