Ranma ha scritto:
Cmq a parte gli scherzi , lo sapevate che tutte le scuole diventeranno dei Licei ? L'ITIS sarà il Liceo Tecnologico , mi pare !
Sì, l'ho sentita 'sta cosa, meno male che io riesco a terminare con i piani vecchi!
È orribile questa nuova riforma. Tiro un sospiro di sollievo per me, che riesco a "eluderla" >.<''.
E tutto perché? Perché lo stato non sa più come risparmiare i soldi. Certo che se non investi nei giovani, su chi vai a investire? -.- Nei vecchi di 80 anni che (ahimé, poveri loro!) stanno per crepare da un momento all'altro?
Ma che ci volete fare, se manca il cervello... °_°
Noi siamo il futuro... *_* (<- che frase chic) Lo Stato deve investire su di noi! E invece ci taglia i fondi, ci riduce le ore, ci fa insomma diventare analfabeti. Poi però non si lamenti quando crescerà una generazione che non sa fare un... piffero, per cui dovrà importare tutte le nuove menti dall'estero, e così noi italiani ci accorgeremo essere una popolazione che non è in grado di fare un tubo.
Be', lasciando da parte l'OT, anche io mi ritengo offesa dato che frequento un Istituto Tecnico dove secondo me insegnano benissimo (stendiamo solo un velo pietoso su italiano!), anzi oserei dire meglio di quanto non facciano nel liceo classico della mia città. Ti assicuro che tutti quelli che conosco al liceo (e ne conosco un bel po') dicono che è semplicissimo e non si fa nulla, a parte latino, almeno lì un po' bisogna sgobbare...
Ma poi dipende anche da persona a persona: ovvio che chi non si impegna e si accontenta di un 6 dice che è "facile", invece per chi passa ore e ore a studiare (magari non riuscendo nemmeno così a prendere la sufficienza) è logicamente più difficile.
Non parliamo poi dell'importanza dei professori...
Non c'è una scuola migliore di un'altra, ci sono solo docenti più capaci nelle spiegazioni e studenti più attenti e interessati.