Indice Discussion Board Argomenti Generali Scintoismo nel mondo dei cartoni animati e videogiochi

Scintoismo nel mondo dei cartoni animati e videogiochi

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 10/09/2006, 11:59

Messaggi: 210
Blacklotus ha scritto:
sn d'accordo cn masterlairon

cmnq yugioh nn è ke una bruttissima copia delle magic ke sembra + bella xkè cè anke il cartone...oltretutto è meno strategico 8) 8)


Oddio stanno parlando male del mio cartone preferito >.<
Guarda che yugioh non è una copia di magic <.< anzi, è tutta un'altra cosa (premettendo che io non conosco magic [mi fa pena come gioco X°D]) e poi magic ha sicuramente copiato da qualche altro gioco di carte che noi non conosciamo (magari l'hanno fatto solo in jappone) yugioh è sicuramente mijore ù_ù anche perchè il gioco è pieno di sorprese con carte trappola che si attivano in determinate azioni
Scintoista o meno oramai è entrato a far parte nella nostra vita in qualunque modo, non solo guardando i cartoni >.>
Questo utente non vuole avere una firma toga per l'anno nuovo °_°

Messaggio 10/09/2006, 12:01

Messaggi: 46
Località: Pianeta Namecc
DarkFlame93 ha scritto:
Blacklotus ha scritto:
sn d'accordo cn masterlairon

cmnq yugioh nn è ke una bruttissima copia delle magic ke sembra + bella xkè cè anke il cartone...oltretutto è meno strategico 8) 8)


Oddio stanno parlando male del mio cartone preferito >.<
Guarda che yugioh non è una copia di magic <.< anzi, è tutta un'altra cosa (premettendo che io non conosco magic [mi fa pena come gioco X°D]) yugioh è sicuramente mijore ù_ù
Scintoista o meno oramai è entrato a far parte nella nostra vita in qualunque modo, non solo guardando i cartoni >.>

guarda...magic ha gli stessi funzionamenti d yugioh(mostri,magie,incantesimi)....con la sola differenza ke è uscito 20 anni fa
"Mortified by the lack of conscience
Our sanctity bears no relevance
Insignificance is our existence
Hear the litany of life persistance"
Bolt Thrower-The IVCrusade

Messaggio 10/09/2006, 12:05

Messaggi: 210
Blacklotus ha scritto:
DarkFlame93 ha scritto:
Blacklotus ha scritto:
sn d'accordo cn masterlairon

cmnq yugioh nn è ke una bruttissima copia delle magic ke sembra + bella xkè cè anke il cartone...oltretutto è meno strategico 8) 8)


Oddio stanno parlando male del mio cartone preferito >.<
Guarda che yugioh non è una copia di magic <.< anzi, è tutta un'altra cosa (premettendo che io non conosco magic [mi fa pena come gioco X°D]) yugioh è sicuramente mijore ù_ù
Scintoista o meno oramai è entrato a far parte nella nostra vita in qualunque modo, non solo guardando i cartoni >.>

guarda...magic ha gli stessi funzionamenti d yugioh(mostri,magie,incantesimi)....con la sola differenza ke è uscito 20 anni fa


Ma non si stava parlando di scintoismo? ù_ù cmnq secondo me anche magic avrà copiato da qualche altro gioco (come avevo editato prima nel mesaggio >_>) ecc.ecc. sai, anche se fosse uscito 20 anni fa io ho saputo di questo gioco di carte solo circa 1 annetto fa...si vede che qui è uscito molto in ritardo ùù
Questo utente non vuole avere una firma toga per l'anno nuovo °_°

Messaggio 10/09/2006, 13:59

Messaggi: 347
Località: Nelle Battle Frontier...morirete tutti, "simbolisti"!
Secondo me qst discussione è un po' eccessiva....


Il desiderio di vincere spinge una xsona ad impegnarsi al massimo, x migliorarsi sempre di +, ma nel caso uno dovesse perdere, nn sarebbe un dramma


Inoltre l'esempio Yu-Gi-Oh! mi sembra alquanto fuoriluogo visto ke lì, nel caso di sconfitta, il giocatore xde sì l'anima e gi amici, ma qst serve sempre cm stimolo ad impegnarsi al massimo ma, nel caso di sconfitta, sa ke c sn gli amici ke lo salveranno!!!!
Immagine
Immagine

We don't hate the darkness. It's just---SCARY!But the worlds are made by Light AND Dark!

Messaggio 10/09/2006, 16:36
Ricordo che l'OT è consentito al massimo per un solo post; potete continuare le disquisizioni su Yugioh e Magic in privato? Grazie °_°
Fate l'amore, non fate la guerra.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 23/09/2006, 10:51

Messaggi: 592
Località: Roma

Secondo me nessun gioco è scintoista , ma sono i giocatori a seguire questa filosofia . Qualsiasi gioco , anche scopa o briscola , può essere inteso come una partita decisiva , dove il perdente può essere deriso dal vincitore (durante le ore d'inglese era sempre cosi !) . In giochi più strategici , come scacchi , giochi di carte , ecc. la filosofia si fa sentire di più , motivando il perdente a migliorarsi , a ragionare sui sbagli commessi , ecc.
Yugiho è un cartone (quindi dico tutto) !!! Che il perdente perda l'anima succede soltanto in alcune occasioni (Mi pare che adesso c'è la versione Gx : l'accademia . Immagina se a suddetta scuola , come interrogazione , il prof chiede un duello con l'interrogato . Se quest'ultimo perde , il prof gli ruba l'anima ? O_O Ma dai ! XD) .
[Parentesi Ot]
Inoltre quel cartone mi pare un pò esagerato , dato che fanno dipendere il destino del mondo su una partita di carte =_= Dio mio ... prendi una pistola e sparagli in testa , non appena mischia il mazzo ...
[Chiusa parentesi ot XD]
Ora non sono un esperto scintoista , ma dal mio punto di vista un pò di sana competizione fa sempre bene . Il tuo avversario ha perso ? Significa che tu sei stato più abile (e hai avuto anche più ... fortuna ) e lui no ! La prossima volta tenterà nuovamente a sfidarti , ma con uno stile di gioco differente , migliore dall'ultima volta . La rivalità : l'avversario con cui confrontarti e usare come punto di riferimento per i tuoi progressi e/o fallimenti ! Queste cose , presenti in quasi ogni manga , permettono la crescita !! Non dico che il perdente si debba buttar dal ponte , ma che tenti di capovolgerlo diventando più forte !!!

Ah , come ultima cosa tengo a precisare le tre regole di Magic che abbiamo adottato io e i miei amici.

1) Non avere pietà dell'avversario
Se l'avversario sta a 2 punti ferita , e tu hai in mano uno shock (istantaneo che infligge 2 danni) , non provare pietà per lui e sparaglieloXD
2) Chi perde deve stare zitto e abbozzare
Se perdi significa che hai avuto sfortuna e hai giocato male . Quindi deve stare zitto e non deve osare criticare la partita appena svolta . E se gli altri ti deridono devi "abbozzare" XD
3) Chi vince è un grande
Bè , hai vinto ! Complimenti ! Hai giocato bene e la fortuna ti ha dato una mano ! Esulta e goditi questa vittoria , perchè la prossima volta potresti perdere ... e quindi leggi il punto 2 O_O

P.S. Sarò troppo scintoista a Magic ^^" ??

Precedente

Torna a Argomenti Generali

cron