Pika85 ha scritto:
Pika! ha scritto:
Claudio ha scritto:
Io gli esami di terza media, li ho fatti un po diversi. Al mio professore di italiano, era venuta una splendida idea >_>, organizzare per gli esami, un lavoro multimediale che comprenda il lavoro di tutto l'anno in un unico "File". Tramite un videoproiettore, i docenti hanno potuto osservare con accuratezza il lavoro di ogni singolo alunno. Tramite un'indice dove vi erano tutte le materie, dovevamo cercare di farle collegare con un unico tema. Io avevo presentato la "DROGA". Iniziando da un brano in inglese, mi sono dovuto collegare a scienze e così via dicendo. Non mi posso lamentare °_°. Sono stati facili (anche se sono uscito con discreto -.-). Abbiamo presentato il nostro lavoro con power point. (figuratevi che in classe non c'eravamo mai, eravamo sempre nell'aula computer)
Wow, anche a noi è stato detto di trovare un argomento da cui partire,m però non era tutto multimediale, tranne alcune parti.
Io avevo scelto il romanticisco o.O
Ero parrtita con lettere, da Manzoni, Leopardi e Foscolo; poi avevo preparato un lavoro su Hayez(pittore romantico per eccellenza, ha dipinto Il Bacio*_*), solo che la prof d'artistica, chissà perchè, mi ha chiesto Picasso vabbheXD ,Beethoven per musica e qualche kirie!
Poi, discorsetti dopo, ho parlato in inglese dei monumenti di Londra(all'epoca facevo schifo in inglese, non avevo certo 8 e mezzo come ora!); un bel vrano in tedesco(ovviamente nesuno ha capito nulla tranne la prof interessataXD), e poi uhm...scienze.
Per scienze ho parlato della genetica, dna, Mendel e robettine varie!Che poi ho collegato con un pò di anatomia di ed fisica^_^
Ah, ed tecnica...l'energia idroelettrica con tanto di plastici vari, dimenticati a casaXD
Che belli gli esami*_* anch'io il romanticismo e pure io ho portato Hayez, Manzoni, mentre di musica qualcun altro, non Beethoven, ma non mi ricordo chi ^^;;;
io ho portato il nucleare asd
in storia la bomba atomica(la prima) e i due scoppi su hiroscima e nagasaki
in geografia l'inquinamento derivato dal nucleare
in scienze l'energia nucleare(avà °_°)
in tecnica le centrali termonucleari
in artistica non mi ricordo
in musica il blues (tutti i tipi di blues
)
in italiano un testo di rubbia che parlava del nucleare
in ed. fisica l'energia prodota dal movimento del corpo
in inglese un testo su tutti i tipi di energia(cinetica, etc. etc.) ovviament in inglese(che scoperta:roll:)