Indice Discussion Board Argomenti Generali Fine anno scolastico.

Fine anno scolastico.

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 26/04/2006, 18:59

Vorrei chiedere ai ragazzi che frequentano uno scientifico, anzi a tutti, visto che manca un mese scarso alla fine della scuola, mi sapreste rispondere ad una domanda? Se negli scrutini finali ho un 4 in un materia e un 5 in un'altra e quattro 6, due 7 e due 8, nelle materie in cui ho l'insufficienza mettono debito???

Messaggio 26/04/2006, 19:19

mmm, magari in quella col 5, se riesci a tirarti su un po' e ad arrivare a 5 e mezzo, ti danno il 6 ma con l'aiuto, in quella col 4 credo proprio che avrai il debito, a meno che non riesci a recuperare un po' in questo ultimo mese. cerca di far vedere che ti impegni e vuoi rimediare ai tuoi precedenti risultati, magari non ti danno il debito in quella col 5 ;)

Messaggio 26/04/2006, 20:06

Beh, io frequento un Liceo Scientifico e posso dirti che molte volte dipende da docente a docente. Ad esempio, la mia professoressa di Arte mette il debito appena in pagella finale si ha nettamente il 5, mentre quella di Italiano dona il debito solo se si ha meno di 4. Di solito il fatto di dire " Dài, non diamogli il debito in Matematica perchè ne ha già due " è perchè non vorrebbero dare la bocciatura di fine anno. Infatti da me se ( e penso anche da voi.. o.o ) si ha più di 4 debiti si viene autimaticamente bocciati e anche se si hanno solamente 3 debiti ma di materie importanti ( Ad esempio una mia compagna, è stata bocciata perchè aveva debito in Italiano, Inglese e Arte, dunque materie importanti).
Immagine

Messaggio 26/04/2006, 20:36
Beh credo che sia che si pssano avere 2 debiti lievi (5) e 2 gravi (4) o 4 lievi ma mai più di 2 gravi...

Cmq penso che il 5 lo portino a 6 e il 4 mi sa che ti danno il debito, dipende dall'insegnante la decisione di darti o il debito di 4 (lasciandolo così) o magari se è buonina/o ti da il lieve.
Immagine
Immagine

Messaggio 26/04/2006, 20:44
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

mai avuto debiti :D

a parte 5 in latino all'ultimo anno ma questo non conta XD

Messaggio 26/04/2006, 21:15

Brock ha scritto:
Vorrei chiedere ai ragazzi che frequentano uno scientifico, anzi a tutti, visto che manca un mese scarso alla fine della scuola, mi sapreste rispondere ad una domanda? Se negli scrutini finali ho un 4 in un materia e un 5 in un'altra e quattro 6, due 7 e due 8, nelle materie in cui ho l'insufficienza mettono debito???

Questo è il secondo anno che frequento lo scientifico, e penso di poterti dare una risposta medio-rassicurante.
Nella tua situazione, nella materia in cui hai 4, la dovrai recuperare durante l'estate in privato, e a Settembre fare un'esame. Se non prendi da 6 in su te la riporti fino al prossimo anno, e se non prendi nemmeno in quel caso il 6... allora vieni bocciato.
Per quanto riguarda il 5 significa che il prossimo anno i professori ti tengono d'occhio, con più interrogazioni. Ma niente di grave.
Comunque se vai al primo anno in genere cercano di non darti debiti con la lettera A. [4]
Per quanto riguarda il discorso di Darkmudkip, funziona così:

3 debiti = Bocciatura [Anche se vieni rimandato in arte, ed. fisica e diritto]
2 debiti con 4 non superati in due anni consecutivi= Bocciatura

IMPORTANTE
E' altamente consigliabile non prendere 4 nelle materie orali tipo storia o diritto, inquanto il prossimo anno si dovrà fare un esame su TUTTO il programma, e sarà scritto.
Una mia compagna ha il debito in Geografia, ed ora è fregata in quanto è estremamente difficile riuscire a rispondere bene a tutto il programma di un anno in un test.

Messaggio 27/04/2006, 18:26

Quoto ML, di bocciature ne ho avute 2... >_>

... infatti ora lavoro e, devo dire che non me ne sono pentito più di tanto °_°.

Io andavo ad un tecnico e con tre 4, ti bocciano (provato su di me).

Con quattro 5, forse te la cavi (per quanto riguarda la promozione) ma, sei fregato per l'estate -.- (tripli compiti)

Messaggio 27/04/2006, 18:35

Claudio ha scritto:

... infatti ora lavoro e, devo dire che non me ne sono pentito più di tanto °_°.

Con quattro 5, forse te la cavi (per quanto riguarda la promozione) ma, sei fregato per l'estate -.- (tripli compiti)

Da me bocciano se hai tre 5 (o anche due 4).
In certi casi rari bastano anche un 5 e un 4...
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 27/04/2006, 18:57

Shini ha scritto:
Claudio ha scritto:

Da me bocciano se hai tre 5 (o anche due 4).

In che sQuola vai? Giurisprudenza & co? °_°

Messaggio 27/04/2006, 18:59

Shini ha scritto:

I rari casi non esistono.
E' tutta questione di matematica, non è che perchè uno ha un 4 ed un 5, che in teoria non è bocciatura, lo bocciano perchè gli sta antipatico.
Forse aveva una condotta da 6, però se uno viene bocciato con un 4 ed un 5, allora bisogna rivolgersi alla pubblica amministrazione e denunciare l'accaduto.

Messaggio 27/04/2006, 19:04

Insomma, abbiamo capito che bisogna studiare e basta. Cerca di avere almeno 6

XD
Immagine

Messaggio 28/04/2006, 14:56

Ecco esatto bisogna studiare.

Però voglio aggiungere 2 coseXD

Nella mia scuola se hai anche solo 5,7 ti possono dare il debito.Addirittura la mia prof d'italiano spesso lo dà anche col 5,9.
Naturalmente altre sono più indulgenti=)
Tipo in chimica, nel primo quadrimestre avevo quasi 8, ora ho preso un 2...e non fa la media matematica perchè ha capito che io con le reaxioni non ci so fare^^" naturalmente si deve vedere un pò d'impegni nella teoria(prendo almeno 7 un paio di volte ed è tutto ok).

Bocciatura ? "in presenza di lacune diffuse e lievi o gravi e poco diffuse"
Poi dipende dalle materie, le orali,come diritto e chimica, contano meno delle scritte, per esempio italiano e matematica.

Occhio a passare coi debiti e non assolverli l'anno dopo: si accumulano ai debiti dell'anno corrente e si rischia la bocciatura.

Quest'anno me la sto cavando bene^__^
conto di avere solo un debito:latini -.- che odio talmente tanto d'aver smesso persino di fare i compiti etc..tanto il prossimo anno non c'è più*_* (il debito rimane cmq ç_ç)
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 29/04/2006, 18:04

Quindi se ho un 8, due 7, cinque 6, un 5, un 4 mi danno debito??? Da contare il fatto che agli ultimi colloqui il prof in cui ho 4 e 5, ha parlato bene(incredibile) e da contare anche il fatto che ad ogni colloquio gli dice a mio padre non ti preoccupare... Le cose che dice non corrispondono...

Messaggio 30/04/2006, 10:59
allora il 5 è sicuro portato a 6 ;) e il 4 magari lo porta a debito lieve oppure se ce la fai recuperalo magari portandolo a 5 perkè il 4 nn lo possono passare a 6 di botto, i voti nn se li possono inventare :D ...purtroppo...
Immagine
Immagine

Messaggio 13/05/2006, 17:33

Sì, non preoccuparti! Il 5 passa a 6, mentre il 4 potresti anke recuperarlo^^
Cmnq da voi con quante materie in debito si viene bocciati? Da me mi sa con due scritti ed un orale... :(

Prossimo

Torna a Argomenti Generali