Brock ha scritto:
Vorrei chiedere ai ragazzi che frequentano uno scientifico, anzi a tutti, visto che manca un mese scarso alla fine della scuola, mi sapreste rispondere ad una domanda? Se negli scrutini finali ho un 4 in un materia e un 5 in un'altra e quattro 6, due 7 e due 8, nelle materie in cui ho l'insufficienza mettono debito???
Questo è il secondo anno che frequento lo scientifico, e penso di poterti dare una risposta medio-rassicurante.
Nella tua situazione, nella materia in cui hai 4, la dovrai recuperare durante l'estate in privato, e a Settembre fare un'esame. Se non prendi da 6 in su te la riporti fino al prossimo anno, e se non prendi nemmeno in quel caso il 6... allora vieni bocciato.
Per quanto riguarda il 5 significa che il prossimo anno i professori ti tengono d'occhio, con più interrogazioni. Ma niente di grave.
Comunque se vai al primo anno in genere cercano di non darti debiti con la lettera A. [4]
Per quanto riguarda il discorso di Darkmudkip, funziona così:
3 debiti = Bocciatura [Anche se vieni rimandato in arte, ed. fisica e diritto]
2 debiti con 4 non superati in due anni consecutivi= Bocciatura
IMPORTANTE
E' altamente consigliabile non prendere 4 nelle materie orali tipo storia o diritto, inquanto il prossimo anno si dovrà fare un esame su TUTTO il programma, e sarà scritto.
Una mia compagna ha il debito in Geografia, ed ora è fregata in quanto è estremamente difficile riuscire a rispondere bene a tutto il programma di un anno in un test.