Indice Discussion Board Argomenti Generali Lo stupido di turno ....

Lo stupido di turno ....

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 29/05/2006, 17:54

Località: O.O E sperate che vi dica da dove traggo tutta l'ispirazione O.O ????

...che sarei io :shock: !

L'altro giorno, intento a liberare il mio computer da più cose possibili, cosa ho fatto ?
Sono andato su Installazione Applicazioni e ho disinstallato quello che credevo fosse un codec per Windows Media Player, ma che poi si è rivelato nientemeno che il lettore audio del computer :shock: .

Ora, io ho un CD fatto apposta per formattare il PC, o almeno così credo che si dica :shock: , che oltre a reimpostare tutte le impostazioni (bel gioco di parole :lol: ) dovrebbe reinstallare tutti gli elementi base del computer.

Secondo voi mi conviene tentare come ho detto ora qui, ovvero installare questo benedetto CD, o mi conviene portarlo direttamente da un tecnico, che mi ci impiega minimo 2 settimane ( :cry: ) per rimettere tutto a posto ?
IL POETA & FILOSOFO MASCHERATO DELLA TOWN

ImmagineImmagine

Messaggio 29/05/2006, 18:19

:shock: mmm, ma non riesci a re-installare solo quello che hai tolto? devi proprio rimettere tutto :shock: :?:

Messaggio 29/05/2006, 18:22

Sul CD (ancora mai aperto :P) c'è scritto esplicitamente che il CD serve per reinstallare tutto da capo :roll: .

Credo che non si possano rinstallare solo le parti necessarie :( .

ImmagineImmagine

Messaggio 29/05/2006, 19:17

Prima di formattare prova a fare questo (se hai Windows XP altrimenti formatta!):

START
Tutti i programmi
Accessori
Utilità di Sistema
Ripristino configurazione di Sistema

Una volta che ti si è aperta la finestra seleziona "Ripristina uno stato precedente del computer". Ti apparirà un calendarietto, i numeri segnati in grassetto contengono un punto di ripristino. Scegli il giorno prima della disinstallazione e clicca su avanti.

Se nemmeno così non funziona purtroppo ti tocca formattare e se non sei pratico ti conviene portare tutto dal tecnico.

Messaggio 29/05/2006, 22:06

Quello è un disco di ripristino. Usandolo, ti apporterà molte modifiche:

1) Perdi tutte le informazioni, file e cartelle...
2) Il computer, dopo il ripristino, sarà configurato lo stesso modo, di quando l'hai comprato.
3) Non formattare se non sei pratico... ( boot, bios e cose varie)
4) Se come ha enunciato Ashmaster non fungesse, usa il disco...

P.S. L'ho usato fino a 3 anni fa.. quando avevo un compaq presario e, mi sono trovato bene ^_^

P.S.II Ora lo devo usare anche io.... troppi errori >_> RIPRISTINO TUTTO *-*

Messaggio 30/05/2006, 13:33

Grazie a tutti e due :P !

Ora tento allora di ripristinare come da voi suggerito con il procedimento consigliato da Ashmaster :P !

Grazie davvero XD quando avrà fatto vedrò se ha funzionato :P ! Grazie XD !!!

ImmagineImmagine

Messaggio 30/05/2006, 16:21

Scusate il doppio post,ma problema risolto XD !

GRAZIE AD ASHMASTER E A CLAUDIO :P !

Tanto che ci sono espongo un altro problema : nel mio computer ho installati molti antivirus (Norton Antivirus aggiornato, AVG Antivirus, MC Free, Spyboat, Avast) : secondo voi conviene averne così tanti :shock: ? Perchè a volte ho la netta sensazione che si diano fastidio fra loro ...

ImmagineImmagine

Messaggio 30/05/2006, 16:28

La prossima volta invece di inserire un nuovo messaggio clicca su edit nell'ultimo che hai inserito. Ti ricordo inoltre che i titoli dei topic devono essere più specifici.

Per quanto riguarda la tua domanda è controproducente avere più di un antivirus nel computer. Lascia solo quello con cui ti trovi meglio e disinstalla gli altri.

Messaggio 30/05/2006, 19:13

Ok grazie e scusa :oops:

Seguirò il tuo consiglio la prossima volta :oops: chiudi pure il topic :P

ImmagineImmagine

Messaggio 30/05/2006, 19:18

No no, chiudo io u.u
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Torna a Argomenti Generali