Dalla mente malsana di tre utenti di Pokétown , nasce un iniziativa entusiasmante . Gli autori sono Anakin , Croco e Ranma , quindi la prossima volta che vi capita di avere tra le mani un virus sapete a chi mandarlo ! Ora vi elencherò le varie regole :
Procedura d'Iscrizione
Chiunque può partecipare , basti che soddisfi i seguenti requisiti :
- Possedere almeno 100 punti fedeltà .
- Possedere almeno un pokémon di lv. 5 .
Se possiedi tali requisiti , allora rispondi a questo topic , indicando i giorni della settimana e periodo orario in cui sei libero di partecipare al GDR ! Devi inoltre segnalare anche il pokémon di lv. 5 con cui intendi partecipare.
Di cosa si tratta ?
Tu ed altri 2 utenti , sarete i protagonisti di una fantastica avventura , nei panni di tre allenatori (o anche poliziotti , infermieri , ladri , ecc.) che dovranno compiere avvincenti obiettivi (quali ritrovare il pokémon scomparso , catturare un pericoloso ladro , vincere delle medaglie , ecc.) !
Ogni squadra dovrà compiere un obiettivo principale e , la prima che vi riuscirà , sarà proclamata vincitrice . Il GDR è assolutamente gratuito e lo scopo di tale è solo uno : divertirsi !
Dove e come si gioca ?
Si gioca ad un orario prestabilito che comunicherò io , per una durata massima di 1 ora e mezza (possibile per tutti i partecipanti !) . Bisogna ritrovarsi nel canale MIRC #poketown oppure nella chat di Pokétown , a seconda dei casi (chiederemo al Darko se ci permette di utilizzare la chat della town) !
Ogni utente deve impersonare il proprio personaggio , immaginando di essere veramente nelle scene descritte dal Master , agire come farebbe nella realtà , parlare , ideare strategie , ecc. Sono possibili anche combattimenti pokémon , qualora fosse necessario , ed il master provvederà a combattere , come se fosse l'avversario.
Regole di GDR
Regola Base
I partecipanti possono effettuare solo dialoghi , scrivendo normalmente , mentre il master può effettuare azioni (tra *) , pensieri (tra §) , dialoghi (tra -) e notizie NON-GDR (tra // , ovvero notifiche del Master)
Durante le vostre avventure potrete catturare pokémon , trovare oggetti , monete ed altro ma saranno i vostri stessi oggetti a trovare ! Mi spiego meglio con un esempio :
Es. Ranma comincia il gioco con un Ralts (Lv.5) . Il suo box contiene anche un Pidgey di Lv.13 ed un Mankey di Lv.7. Possiede anche un Superamo , Avanzi e 2 Pokéball.
Durante il gioco , il Master gli pone davanti un Pidgey selvatico , quindi , se vuole , Ranma può deciderlo di catturarlo , per averlo con sè durante le avventure . E' logico , quindi , che il Master non vi potrà mai permettere di catturare un pokémon o un oggetto che non possedete nella Town .
Es. Ranma trova un Mewtwo selvatico (sempre riferito all'esempio precedente) , ma "sfortunatamente" il pokémon selvatico si teletrasporta via , lasciando l'allenatore con la sfera Pokéball in mano.
Es. Un commesso del Market vi vuole vendere , a prezzo speciale , 2 Pokéball al prezzo di 1 .Ranma chiede di acquistarne 4 , ma il commesso dispiaciuto , dichiara che sono le sue ultime 2 Pokéball rimaste .
Regola dell'Onestà : Potra accadere che il Master dimentichi qualcosa di negativo , o positivo , per i partecipanti . Non fate gli infami e ricordategliele XD !
Es. Ranma (Master) decide che il Blastoise di Croco soffre di idrofobia (ha paura dell'acqua) . Succede che Croco usa Surf con il suo pokémon , per nuotare su un fiume . Ranma lo dimentica , ma Croco può ricordare al Master che ha compiuto un'azione impossibile .
Regola della Realtà : I vostri personaggi non siete voi , ovvero il personaggio che guiderete non è a conoscenza di tutto ciò che sapete voi come utenti .
Es. Ranma , Croco e Anakin si dividono in un labirinto . Continuano a vagare da soli , fino a quando Croco non incontra un Mewtwo selvatico . Ranma non può sapere che Croco ha incontrato un Mewtwo selvatico ( a meno che non lo riesca a spiegare in modo convincente )
Regola degli Eventi : Il Master non è una macchina sforna-avventure e la sua velocità non è pari ad un F-16 ! Quando avete finito di fare le vostre scelte , non chiedete "Embè ? Cosa succede ? Dai sbrigati ? Ma che sei morto ?" , perchè starà scrivendo le conseguenze delle vostre scelte !
Regola del Master-ha-sempre-ragione : Il Master è il conduttore , imparziale , della partita ! Lui non vuole che siate disintegrati al primo pericolo e , naturalmente , non vuole nemmeno che i nemici vincano sempre ! Se accade qualcosa di "casualmente" brutto per il gruppo non minacciate il Master che presto il suo computer si
autodistruggerà all'istante , oppure i peggio malanni possibili : accettate la situazione , perchè vi sarà sicuramente un motivo dietro a tutto !
Es. Ranma (Master) . Croco e Anakin (Partecipanti) .
Croco cammina per la città di PokéTown , quando un Rattata selvatico gli appare davanti . Decide di combattere , ma il Rattata si avventa sull'allenatore , strappandogli una medaglia che aveva appena conquistato , e fugge via .
Croco : - Non può ! Io ho le medaglie in un contenitore all'acciaio ! -
Ranma : * Il contenitore , per la lotta , cade a terra e si apre . Il Rattata addenta una medaglia e fugge via *
Croco : - Ma dai ! Il mio contenitore è sempre chiuso in un lucchetto e lo tengo al collo , come ciondolo -
Ranma : * Il Rattata , allora , si avvinghia su di te e , furioso per non aver trovato nulla da rubare , ti morde un braccio , poi fugge via *
Croco : - Che palle ! Ma che ce l'hai con me ??? -
Ranma : ... [/i]
Regola del Capogruppo : Ogni squadra ha il suo capitano . Egli provvederà a scegliere nel caso che la squadra non sappia cosa fare e sarà responsabile delle loro azioni . Solo lui può decidere questioni riguardanti l'intera squadra !
Regola delle Azioni : Voi siete i partecipanti , i Master sono i Master . Non potete scrivere l'esito di una vostra azione con sicurezza , perchè sarà il Master a decidere se l'azione sarà eseguita con successo , oppure no.
Ranma (Master) e Anakin (Partecipante)
Ranma: *Ti trovi su delle scali mobili , che stanno scendendo . Vedi una vecchietta in fondo le scale .* // Cosa fai ?//
Anakin: Torno indietro nella stanza di Croco e lo porto con me
Ranma: // Aspetta ! O.O // *Appena ti volti , scorgi una coppia di poliziotti
in cima alle scale , ed aspettano che tu venga da loro*
Anakin: Acc ! Scendo le scale , dò un calcio la vecchia e scappo via !
Ranma: // Non puoi fare così ! // *Anakin scende in fretta e furia le scali mobili , ma la vecchietta non aspetta altro tempo : afferra una sfera poké e te la lancia con tutta la forza* //EVENTO : Tira un dado e supera 400//
* Anakin tira un dado ed è uscito 325
Anakin: Agh ! Mi ha colpito , ma io sono forte ! Mi rialzo e scappo via !
Ranma: //:( //
[i]Squadre di Giocatori
Squadra 1 : I Gabbiani
- ShinySquirtle (Capitano)
- DarkFlame
- Max
Squadra 2 : I Lupi
- Arkantospkmn (Capitano)
- Alec
- Cassius
Squadra 3 : Le Tigri
- Kei92 (Capitano)
- Pika85
- Axio
Squadra 4 : I Serpenti
- Poliwhril89 (Capitano)
- DarkMudkip
Squadra 5 : I Koala
- Latios125 (Capitano)
- Shadow93
Esempio di gioco
*Pika85 , ShinyTogetic e DarkMudkip è una squadra da 3 utenti che vuole giocare (Ranma è il master). Si trovano all'interno di una palestra pokémon disabitata e un'improvvisa frana ha bloccato la via d'uscita. Devono uscire al più presto , perchè hanno appuntamento con
un membro del Team Magma , che rivelerà loro l'entrata segreta del loro covo.*
Ranma: *Durante il vostro ultimo incontro pokémon , avete distrutto una parte di soffito e vi è crollata addosso , bloccando l'uscita della palestra. Alcuni massi hanno colpito il generatore elettrico , causando il black-out totale dell'edificio. Riuscite a vedere solamente grazie ai raggi di sole che filtrano attraverso le piccole finestre della palestra.Dinanzi a voi c'è un lungo corridoio , ma nn si riesce a vedere la fine.*
Pika85: Odio rimanere intrappolata ! Cosa facciamo ?
ShinyTogetic: Idea ! Faccio uscire Geodude dalla sfera !
Ranma: *Geodude esce fuori dalla sfera, rotolando a terra per la felicità.*
ShinyTogetic: Geodude ! Usa forza !
Ranma: //Tu non hai la MN Forza O_O , quindi il tuo Geodude non lo può fare //
Ranma: *Il Geodude guardà incuriosito il proprio allenatore , mentre gli ordinava di utilizzare una mossa a lui sconosciuta*
DarkMudkip: Ah Ah ! Dai , andiamo avanti , che mi sento che c'è un'uscita secondaria
Pika85: Speriamo !
Ranma: *I tre allenatori proseguirono per il corridoio , osservando l'ambiente circostante con timore. Avanzarono a piccoli passi , fino a quando una porta , apparentemente chiusa , si aprì di scatto , facendo sobbalzare i tre. Un magneton fluttuò nella loro direzione , uscendo
dalla porta. Cosa fate ?*
DarkMudkip: Un Magneton ! Me li mangio a colazione pokémon del genere !
Pika85 : Uffa ! Volevo combattere io !!! Pazienza , sarà per la prossima volta !
Ranma : //Ok DM ! Vieni in Arena 1 che lottiamo !//
(DarkMudkip si ricorda che ha già combattuto precedentemente ed il suo pokémon era rimasto solamente a 10 PV)
DarkMudkip : Ehm ... Pika85 , oggi mi sento molto buono ! Vai tu a combattere con magneton !
Pika85: Yuppi ^^ !
Ranma: //Basta che vi decidete O_O ...//
(Si va in Arena 1 . Pika85 si sbarazza facilmente del Magneton nemico , dato che in precedenza aveva catturato un Pikachu di livello molto più alto dell'avversario.)
Ranma: *Il magneton esausto , fluttua molto basso , circa a qualche centimetro da terra , abbattuto . Provate a rincorrerlo , ma si infila all'interno di alcuni cunicoli , troppo piccoli per permettervi il
passaggio. Decidete , malgrado la sua fuga , di proseguire per il corridoio*
DarkMudkip: Speriamo di non trovare altri Magneton , altrimenti siamo finiti !
ShinyTogetic: E non suggerirgli queste cose !!!
Ranma: *Arrivate fino alla fine del corridoio , trovandovi davanti una porta chiusa da un catenaccio abbastanza grosso. provate a forzarlo , e alla fine riuscite a liberare la maniglia della porta . Nel frattempo , sopraggiunge un ragazzino , molto più basso di voi e vestito con insoliti abiti verdi.*
Ranma: Ragazzino : -Andate via di qui , ladri , o ve la vedrete con i miei Pokémon !-
ShinyTogetic: Non siamo ladri . Siamo allenatori pokèmon come te !
DarkMudkip: Sì e non infastidirci ancora , altrimenti farai una brutta fine
Pika85: Ma dai , non dobbiamo sfidare chiunque incontriamo ! Ehi , piccolo bimbo , come ti chiami ?
Ranma: *Il ragazzino vi guarda un pò sospettoso , poi si avvicina a Pika85 e gli risponde*
Ranma: Ragazzino: - Geraldo , cos'è quell'amo che tieni sulla cintura ? Posso vederlo ? -
DarkMudkip: Scordatelo moccioso . Già ti facciamo un favore a non sfidarti , quindi non scocciare
Pika85: Ma certo , Geraldo ^^ . Tieni , prendi ! Ora per piacere , puoi dirci come si esce da qui , Geraldo ?
Ranma: *Il ragazzino afferra l'amo dell'allenatrice. lo guarda stupito , rigirandolo sulle mani , per osservarlo meglio , ma con grandi riflessi , Geraldo si volta e passa attraverso la porta . Shinytogetic prova ad inseguirlo , ma sentite girare una chiave dalla parte opposta della porta e la maniglia gira a vuoto* //Pika85 non hai più l'Amo//
ShinyTogetic: Ah ah ! Quel ragazzino t'ha fregato per bene !!!
DarkMudkip: Piccoletto , torna qui subito , altrimenti ti uccido !
Pika85: O___O Il mio amo ...