Per candidarsi è necessario rispettare i seguenti requisiti:
- Età minima di 14 anni
- Grado minimo di Cittadino Provetto
- Discreta conoscenza della lingua italiana
- Tempo a disposizione
- Calma, voglia di fare e disponibilità
Gli utenti interessati, e che rispettano i requisiti di cui sopra, possono presentare la loro domanda rispondendo a questo topic e indicando:
- Nickname
- Punti fedeltà
- Grado cittadino
- Se nella propria fedina penale sono presenti richiami e/o ban pregressi
La richiesta dovrà essere accompagnata da una motivazione sul perché si vorrebbe diventare sentinella, contenente anche il numero di ore in cui si sta connessi. Le candidature incomplete e/o scritte male verranno cestinate. Allora stesso modo coloro che manderanno messaggi di posta chiedendo opinioni sulla propria candidatura agli Amministratori verranno scartati.
Esempio di candidatura corretta:
- Pinco
- 17 anni
- 17/07/2007
- 10.547
- Cittadino Provetto
- Non ho ban e/o richiami nella mia fedina
Salve il mio nickname è Pinco e vorrei candidarmi per occupare uno dei due posti messi a disposizione per la carica di Sentinella. Sto connesso in Internet per 4 ore al giorno, giorni festivi compresi. Mi piacerebbe diventare una sentinella perché da sempre mi piace far rispettare le regole e mantenere l'ordine.
Ogni utente potrà postare una sola candidatura (quindi un solo messaggio). I messaggio inutili o irregolari verranno eliminati senza avviso. Vi ricordo che, nel caso in cui l'Amministrazione non riuscisse a trovare le persone adatte, potrebbe non essere assunto nessuno.
Buona fortuna a tutti.