Indice Discussion Board Pokémon University Ambipom

Ambipom

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 09/01/2010, 14:51
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

In questo topic vi propongo uno dei miei Pokémon preferiti :D
Molti utenti della town che hanno giocato contro di me e lui lo odieranno sicuramente, oggi vi svelo la sua incredibile potenza.

Questo era il mio set originale, che in giro per il web, con alcune modifiche, è diventato uno dei Pokémon più usati in UU

Ambipom
Ambipom @ Assorbifera (Life Orb)
EVs:
Abilità: Tecnico
Natura: Allegra
- Bruciapelo
- Retromarcia
- Ritorno / Doppiosmash
- Inseguimento / Rivincita

Ho quasi paura a spiegarvi come mai questo Pokémon, nonostante le sue statistiche mediocri, sia veramente fortissimo... ma vabbhè passiamo oltre.

Le Evs non fanno altre che aumentare ancora di più le uniche due statistiche decenti: l'Attacco e la Velocità. L'Attacco è già di per se altissimo, supportato anche dall'abilità Tecnico, quindi con la natura si punta a far diventare il Pokémon ancora più veloce.

Niente vi impedisce di mettergli una natura che aumenti l'attacco, ma sappiate che questo Pokémon è fragilissimo.... e rischiate di prendervi un KO nel momento sbagliato!

Passiamo all'oggetto... Assorbisfera: aumenta il danno del 30% al costo del 10% dei PS massimi. Ancora una volta un oggetto che va in perfetta simbiosi con il Pokémon, che non è fatto per restare in campo più del dovuto. Se invece ci tenete ai votri PS potete assegnargli la Sciarpa Seta che aumenta del 20% la potenza degli attacchi di tipo Normali (rinunciate così al bonus a due mosse su 4)

Passiamo all'abilità: non ha bisogna di ulteriori presentazioni. Tutti gli attacchi con potenza base uguale o inferiore a 60 viene aumentata del 50%. Questo include ogni colpo degli attacchi multipli.

Bruciapelo è l'attacco principe del set: un colpo che puoi usare una sola volta fino a quando non scambi il Pokémon che assicura un 100% di tentennamento facendo perdere il primo turno all'avversario. 40 di potenza base aumentata del 50% a 60 da Tecnico... ulteriormente aumentata a 90 dallo Stab. Direi non male per far perdere un turno all'avversario?

Retromarcia permette di colpire duramente l'avversario e scappare, oltre a mettere quasi KO i Pokémon deboli a coleottero.

La terza mossa va a preferenza. Ritorno (base 102) è meno potente ma è più preciso. Doppiosmash (base 105/2) invece ha solo il 90% di precisione ad ogni colpo. Analizzando attentamente la situazione... ogni singolo colpo di Doppiosmash ha la sua possibilità di critico, mentre Ritorno è un colpo singolo. Doppiosmash permettere di buttare giù il Sostituto e colpire con il secondo colpo i PS dell'avversario (ottimo contro il classico Ninjask starter). Decidete voi a seconda delle vostre preferenze.

Anche la quarta mossa cambia a seconda delle vostre preferenze. Io personalmente ho sempre preferito usare Rivincita. Inseguimento ha potenza 40, aumentata a 60 da Tecnico.. che diventa 120 se l'avversario fa l'errore di scappare da Ambipom. Per questo motivo quasi nessuno scambio Pokémon contro Ambipom. Rivincita invece ga potenza base di 50, aumentata a 75 da Tecnico: se attaccate per secondi (difficile da attuare con Ambipom) o se l'avversario cambia Pokémon la potenza viene raddoppiata.. il nuovo venuto si prenderà in testa un bel colpo con potenza 150.

Tirando le somme, si può anche rinunciare ad un attacco offensivo per fare posto a Provocazione: in modo da sfruttare la velocità per rendere inoffensivi molti Pokémon.

Esistono anche altri modi per sfruttare al meglio questo Pokémon, ma ne parlaremo a tempo debito!

Messaggio 09/01/2010, 15:01

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
:-HO wow caspita non avrei mai immagginato un Ambipom del genere! Devo dire che l'allenarlo in questo modo darà parecchie soddisfazioni! :app complimenti Lar! però al posto della Sciarpa Seta io metterei Muscolbanda, dato che sono tutte mosse fisiche queste :inno

Voglio vedere la faccia di Lucinda se si potesse fare Lar's Ambipom VS Lucinda's Ambipom :eheh :eheh
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 11/01/2010, 16:31

Io lo gioco così:
Ambipom
Ambipom @ Sciarpa Seta
EVs:
Bruciapelo
Doppiosmash
Sostituto
Retromarcia

Beh Bruciapelo subito a fare danni e poi Retromarcia per cercare di andar via velocemente (da buon codardo). Sostituto per prendermi magari un turno da sfruttare con Doppiosmash o Retromarcia per tornare subito via in brutti casi.
In effetti però è alquanto brutta<.< potrei sostituirla con Inseguimento o Rivincita, il primo non lo metto perché non credo che la gente sia tanto ingenua da tentare la fuga°_° anche perché non ha tanti PS il mio Pokémon, per Rivincita boh, non mi piace..

Ma funziona Ambipom così? Me lo sono sempre chiesto.
Ambipom
Ambipom @ Sciarpa Seta
EVs:
Bruciapelo
Ultimascelta
Immagine

Messaggio 12/01/2010, 10:35

Amministratore
Amministratore

in teoria dovrebbe funzionare...
però dubito che sia legale come moveset :D

Ambipom con Sostituto non l'ho mai visto :att

questo è un altro modo per sfruttare Ambipom:

Ambipom
Ambipom @ Avanzi
EVs:
- Congiura
- Staffetta
- Comete / Agility
- Idropulsar / Provocazione

si sfrutta l'elemento sorpresa, magari iniziando con un classico Provocazione (a seconda dell'avversario, è d'obbligo) per far pensare che sia il classico Ampipom sweeper/starter.

se tutto va bene, cambierà Pokémon per metterne uno resistente a Normale e Buio, in quel momento noi useremo Congiura o direttamente Agilità. A seconda della situazione potremo anche Agilità..

e via di Staffetta a mettere un nostro Special Sweeper con +2 in Attacco Speciale (e +2 in Velocità se siamo fortunati)

in alternativa si può usare con delle EVs offensive:
EVs:
ed assegnargli Comete e/o Idropulsar. Certo non è il massimo, ma se abbinato con Staffetta può fare male anche così.

teniamo conto del fatto che Comete (base 60) è potenziato da Tecnico (a 90) e dallo Stab. Mentre Idropulsar è solo potenziato da Tecnico, però confonde l'avversario.

Messaggio 07/04/2010, 17:34

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Lar ha scritto:
In questo topic vi propongo uno dei miei Pokémon preferiti :D
Molti utenti della town che hanno giocato contro di me e lui lo odieranno sicuramente, oggi vi svelo la sua incredibile potenza.

Questo era il mio set originale, che in giro per il web, con alcune modifiche, è diventato uno dei Pokémon più usati in UU

Ambipom
Ambipom @ Assorbifera (Life Orb)
EVs:
- Bruciapelo
- Retromarcia
- Ritorno / Doppiosmash
- Inseguimento / Rivincita

Ho quasi paura a spiegarvi come mai questo Pokémon, nonostante le sue statistiche mediocri, sia veramente fortissimo... ma vabbhè passiamo oltre.

Le Evs non fanno altre che aumentare ancora di più le uniche due statistiche decenti: l'Attacco e la Velocità. L'Attacco è già di per se altissimo, supportato anche dall'abilità Tecnico, quindi con la natura si punta a far diventare il Pokémon ancora più veloce.

Niente vi impedisce di mettergli una natura che aumenti l'attacco, ma sappiate che questo Pokémon è fragilissimo.... e rischiate di prendervi un KO nel momento sbagliato!

Passiamo all'oggetto... Assorbisfera: aumenta il danno del 30% al costo del 10% dei PS massimi. Ancora una volta un oggetto che va in perfetta simbiosi con il Pokémon, che non è fatto per restare in campo più del dovuto. Se invece ci tenete ai votri PS potete assegnargli la Sciarpa Seta che aumenta del 20% la potenza degli attacchi di tipo Normali (rinunciate così al bonus a due mosse su 4)

Passiamo all'abilità: non ha bisogna di ulteriori presentazioni. Tutti gli attacchi con potenza base uguale o inferiore a 60 viene aumentata del 50%. Questo include ogni colpo degli attacchi multipli.

Bruciapelo è l'attacco principe del set: un colpo che puoi usare una sola volta fino a quando non scambi il Pokémon che assicura un 100% di tentennamento facendo perdere il primo turno all'avversario. 40 di potenza base aumentata del 50% a 60 da Tecnico... ulteriormente aumentata a 90 dallo Stab. Direi non male per far perdere un turno all'avversario?

Retromarcia permette di colpire duramente l'avversario e scappare, oltre a mettere quasi KO i Pokémon deboli a coleottero.

La terza mossa va a preferenza. Ritorno (base 102) è meno potente ma è più preciso. Doppiosmash (base 105/2) invece ha solo il 90% di precisione ad ogni colpo. Analizzando attentamente la situazione... ogni singolo colpo di Doppiosmash ha la sua possibilità di critico, mentre Ritorno è un colpo singolo. Doppiosmash permettere di buttare giù il Sostituto e colpire con il secondo colpo i PS dell'avversario (ottimo contro il classico Ninjask starter). Decidete voi a seconda delle vostre preferenze.

Anche la quarta mossa cambia a seconda delle vostre preferenze. Io personalmente ho sempre preferito usare Rivincita. Inseguimento ha potenza 40, aumentata a 60 da Tecnico.. che diventa 120 se l'avversario fa l'errore di scappare da Ambipom. Per questo motivo quasi nessuno scambio Pokémon contro Ambipom. Rivincita invece ga potenza base di 50, aumentata a 75 da Tecnico: se attaccate per secondi (difficile da attuare con Ambipom) o se l'avversario cambia Pokémon la potenza viene raddoppiata.. il nuovo venuto si prenderà in testa un bel colpo con potenza 150.

Tirando le somme, si può anche rinunciare ad un attacco offensivo per fare posto a Provocazione: in modo da sfruttare la velocità per rendere inoffensivi molti Pokémon.

Esistono anche altri modi per sfruttare al meglio questo Pokémon, ma ne parlaremo a tempo debito!

se cerco nel PokéDex non vedo che Ambipom possa imparare Rivincita <<... E cmq per usare Rivincita giudico più utile la Natura: Decisa, altrimenti è difficile colpire dopo con Rivincita... a meno che l'avversario non sia un Pokémon più veloce (cosa piuttosto difficile... secondo me) :ops

Messaggio 08/04/2010, 9:13

Amministratore
Amministratore

ad ambipom serve velocità ;)
ci pensa Tecnico a sopperire al mancato bonus in Attacco

Rivincita è la MT66

Messaggio 08/04/2010, 11:54

Se serve per forza la Velocità a questo punto IO metto al posto di Bruciapelo Agilità, dato che mi secco a fare le uova e nn ho nessun pkmn con Bruciapelo :inno
e poi in questo caso mi sembra meglio Inseguimento

Messaggio 08/04/2010, 21:37

Amministratore
Amministratore

allora non sai leggere il primo post ;)

Messaggio 09/04/2010, 8:44

Veramente so leggere O_O però ora l'ho riletto e mi sa che la Provocazione mi potrebbe essere utile...

Torna a Pokémon University