Indice Discussion Board Pokémon University Feraligatr

Feraligatr

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 16/01/2010, 17:34

Ecco un potente Starter di Fase 2, il feroce Feraligatr!
Feraligatr
Feraligatr Feraligatr @ Muscolbanda
EVs:
Abilità: Acquaiuto
Natura: Decisa
-Idrondata oppure Cascata
-Terremoto
-Gelopugno oppure Gelodenti oppure Slavina
...e infine, in base alle esigenze del vostro team...
-Troppoforte / Dragartigli / Oltraggio / Ombrartigli / Frana / Sgranocchio

Spiegazioni :pc :
Come potete notare, questo Feraligatr ha un set di mosse molto vario e adattabile alle esigenze della propria squadra. Puntando sull'Attacco (incrementato dalla Natura Decisa), ho assegnato il massimo di EVs in questa statistica, lasciandone 100 in PS per farlo resistere di più e 158 in Velocità per migliorarla, dato che è piuttosto bassa. In alternativa si può fare così :idea :
Feraligatr EVs: @ Assorbisfera
In questo modo l'Attacco sarà ancora maggiore, ma dobbiamo quindi aumentare i Punti Salute.
Adesso passiamo infine alle mosse:
-Idrondata ottiene il bonus STAB ed è abbastanza potente e precisa, mentre Cascata fa meno danni ma è più precisa e ha 1 possibilità su 5 di far tentennare l'avversario;
-Terremoto per eliminare scomodi nemici di tipo Elettro;
-Una tra le mosse citate di tipo Ghiaccio per contrastare il tipo Erba;
-Dal momento che Feraligatr può apprendere una varietà incredibile di attacchi fisici efficaci, scegliete quella che può essere utile nel vostro team: per esempio se non avete Pokémon di tipo Drago (anche se ne dubito altamente) scegliete Oltraggio o Dragartigli, il danno :fuoco2 è assicurato!
Con questo è tutto, spero di essere stato chiaro.
Ciao e alla prossima ;) !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 16/01/2010, 20:21

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Bene :D ottimo set, però nella seconda opzione di EVs e strumenti lascerei Muscolbanda e non Assorbisfera perchè l'Assorbisfera ruba PS
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 16/01/2010, 21:51
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Messaggio 17/01/2010, 8:09

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
servono a molto? o_O :?

Messaggio 17/01/2010, 11:43

BlazePower2 ha scritto:
servono a molto? o_O :?

Ha ragione Blaze :D ! Se uso Danzaspada e popi dopo una mossa (prendiamo come esempio Idrondata) faccio meno danni, in questo modo:
Idrondata+Idrondata fa più danni di Danzaspada+Idrondata

O sbaglio :-HO ?
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 17/01/2010, 12:07

Amministratore
Amministratore

ma per favore...
anzikè commentare, seguite i consigli da chi è più esperto.

Messaggio 17/01/2010, 12:25

Sono andato sui Calcolatori ed ho inserito tutti i dati correttamente...e a quanto pare vengono inflitti esattamente gli stessi danni, sia col mio modo che con quello di Lar...considerando che però al prossimo attacco saremo più forti in Attacco...aveva ragione Lar -_- !
Che ne dite?

Messaggio 17/01/2010, 13:39

O_O non lo sapevo

Messaggio 28/01/2010, 12:07

Feraligatr
Feraligatr @ Muscolbanda[Visto che vi piace tanto. o.ò]
EVs:
Natura: Allegra
- Dragodanza
- Sostituto
- Cascata
- Centripugno/Terremoto/Sgranocchio/Gelopugno

Mandatelo contro Blissey o qualcuno con alta difesa speciale in modo tale da attivare sotituto, e poi ballare. Da specificare che usando più volte sostituto si arriverà ad un punto in cui i vostri PV saranno bassissimi e quindi... si attiva la tremenda abilità acquaiuto.... e quindi...
Acquaiuto+Stab+Dragodanza=Total owned.
Have fun. °_°
PS:Idrondata ha potenza 90 e precisione 90, sareste pronti a rischiare? E inoltre Cascata ha l'effetto di far tentennare... Cioè dai veramente vi perdete per 10 punti? °_°'
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 28/01/2010, 14:00

EVs troppo alti -.- :inno

Messaggio 01/05/2010, 20:32

MasterLairon ha scritto:
Feraligatr
Feraligatr @ Muscolbanda[Visto che vi piace tanto. o.ò]
EVs:
Natura: Allegra
- Dragodanza
- Sostituto
- Cascata
- Centripugno/Terremoto/Sgranocchio/Gelopugno

Mandatelo contro Blissey o qualcuno con alta difesa speciale in modo tale da attivare sotituto, e poi ballare. Da specificare che usando più volte sostituto si arriverà ad un punto in cui i vostri PV saranno bassissimi e quindi... si attiva la tremenda abilità acquaiuto.... e quindi...
Acquaiuto+Stab+Dragodanza=Total owned.
Have fun. °_°
PS:Idrondata ha potenza 90 e precisione 90, sareste pronti a rischiare? E inoltre Cascata ha l'effetto di far tentennare... Cioè dai veramente vi perdete per 10 punti? °_°'

O_O
Per la prima volta dopo anni, mi sono accorta che mettere le mosse come facevo prima...non serve a nulla!
Così per completare il pokedex, ho certato in wi-fi un totodile...me lo hanno scambiato e mi sono accorta che sapeva usare dragodanza!!!
:idea
Da qui mi è scattata una molla.
Ora, io non posto come fate voi, perchè gli EVS ancora non ho ben capito come calcolarli, ma mi limito a proporre delle mosse.

ML, il tuo pokemon è simile all'idea che avevo io, solo che al posto di sostituto avevo penato di insegnargli resistenza.
E, come unica mossa offensiva insegnargli cascata, che è più che sufficiente.
Dragodanza è la prima mossa che userà, invece.
Ora, la quarta mossa.....si potrebbe sostituirecon riposo? vorrei tanto che restasse in campo un pò di più.
Magari in combinazione con baccastagna, da usare 1 volta sola, o 2 al massimo, in caso di avversario come blissey ( e intanto ne approfitti per usare altre dragodanza).

E' troppo macchinoso?o.O
Ditemi qualche cosa!
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 01/05/2010, 21:39

Amministratore
Amministratore

Feraligatr è solo un Gyarados meno potente .. e con un abilità difficile da attivare con le sue statistiche

utilizzare solo Cascata è troppo rischioso, oltre ad offrire una coverage bassissima. Vaporeon è assai comune nei Team per bloccare i Dragondancer come Feraligatr e Gyarados

in teoria, il Sostituto dovrebbe servire a portare Feraligatr nella soglia dei 25% Punti Salute per attivare Aquaiuto, anche se non è molto fattibile

Bisognerebbe usare prima Dragodanza, per avere una velocità decente e poter usare Sostituto prima di essere colpiti per proteggersi e far scendere i PS.

A quel punto è molto meno pericoloso usare semplicemente Dragodanza con 3 attacchi fisici:

- Dragodanza/Danzaspada
- Terremoto
- Cascata
- Gelopugno/Troppoforte

Torna a Pokémon University