Indice Discussion Board Pokémon University Froslass

Froslass

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 19/05/2010, 17:21

Mi date un consiglio su come migliorare il mio Froslass?
froslass

froslass @abilcintura
EVs:
Abilità: mantelneve
Natura: timida
-Geloraggio
-Pallaombra
-Fulmine
-Introforza/ Destinobbligato

Spiegazione:
Con geloraggio toglieremo un bel po' di danni considerando che è STAB. Stessa cosa per Pallaombra, che però è di tipo spettro. Fulmine è un ottima mossa secondo me, dato che toglie 95 e ha 100 di precisione. Infine Introforza: anche se non molto forte (la potenza varia da 30 a 70), è l' unica mossa che se di tipo terra, ci può aiutare con i pokemon fuoco, roccia e acciaio. Una variante è destinobbligato, che sfrutta in pieno la velocità di Froslass: usata con pochi PS è letale (prendete esempio Blissey, che ha moltissima difesa speciale e PS). Con queste mosse potremmo avere la meglio sui tipi volante, psico, erba terra, acqua, e con introforza anche fuoco, roccia e acciaio. Per questo gli ho assegnato abilcintura. Se però avete uno strumento migliore, non esitate a dirlo (stessa cosa per le mosse assegnate)! Commentate, spero di esservi stato utile! :) :)
Ultima modifica di FridoXplosion il 20/05/2010, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 19/05/2010, 17:52

Non vorrei sbagliarmi, ma codesto set l'aveva consigliato Jay su Pokémon Mania, o erro?
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 20/05/2010, 16:28

Beh, io Froslass ce l' avevo con geloraggio, pallaombra e destinobbligato (con gli Evs, lo strumento e la natura). poi, si è vero, su pokèmon mania hanno fatto un set, che ho visto qualche giorno fa in edicola, e così ci ho aggiunto anche fulmine e introforza, ma solo queste due mosse, il resto l' ho pensato io, visto che froslass è il mio pokèmon preferito. hai qualche strumento diverso da abilcintura da consigliarmi?
Immagine

Messaggio 20/05/2010, 17:02

Caro Frido, se preferisci l'Introforza al posto di Destinobbligato puoi tranquillamente mettere l'Abilcintura, e utilizzare il tuo Froslass come Special Sweeper; altrimenti può essere utile anche Saviocchiali, che potenzia le mosse speciali di Froslass, ma secondo me l'Abilcintura è migliore.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 20/05/2010, 17:08

Credo che userò destinobbligato... Saviocchiali lo trovo a memoride giusto?
Immagine

Messaggio 20/05/2010, 17:11

Non lo so, chiedi a qualcun altro.
Che ne dite?

Messaggio 24/05/2010, 8:58

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io lo farei così:

froslass
froslass Froslass @ Saviocchiali / Focalnastro
EVs:
Abilità: Mantelneve
Natura: Timida
-Geloraggio
-Pallaombra
-Grandine
-Introforza terra

oppure...

-Geloraggio
-Pallaombra
-Schermoluce
-Destinobbligato

Saviocchiali sono utili nel primo set, mentre Focalnasrto al secondo...
Si inizia il combattimento con Grandine o con Schermoluce: Grandine sfrutta l'Abilità Mantelneve e protegge meglio Froslass, mentre Schermoluce aiuta di più la squadra. Dopodichè:
nel primo set attacchiamo;
nel secondo set usiamo Destinobbligato se abbiamo poca energia, altrimenti attacchiamo
Geloraggio e Palla Ombra sono STAB, mentre Introforza terra difende Froslass da tutti i Tipi a cui è debole tranne Spettro e Buio.
Ve gusta? :D

Bene, con questo ho finito con Froslass, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University