Indice Discussion Board Pokémon University Dugtrio

Dugtrio

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 29/05/2010, 13:51

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ciao! Ecco a voi un set per Dugtrio!

Dugtrio
Dugtrio Dugtrio @ Grandelente / Bendascelta
EVs:
Abilità: Trappoarena
Natura: Decisa
- Terremoto
- Abisso / Aeroassalto
- Pietrataglio
- Attrazione

Se si ha la Grandelente scegliete Abisso, altrimenti usate Aeroassalto e Bendascelta...
Purtroppo un Dugtrio con Trappoarena ha bisogno di Punti Vita e Precisione che non ha per fare a pezzi il nemico, quindi rimediamo con Grandelente e EVs in PS. Gli altri EVs e la Natura Decisa servono per potenziare le Statistiche più utili, ovvero Attacco e Velocità. Abisso va combinato con Grandelente e Trappoarena per fare danni, però ci vuole
Attrazione per difendersi meglio altrimenti se fallisce Abisso siamo fregati... Pietrataglio serve per ammazzare i Pokémon Volanti immuni a Terremoto, Abisso e Trappoarena, mentre Aeroassalto protegge contro i Pokémon Erba.
Va bene? :D

Bene, con questo ho finito con Dugtrio, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 29/05/2010, 13:56

Ho scoperto una cosa tempo fa, che Grandelente aumenta del 10%. Quindi, non credo che 30% di Precisione e 33% facciano differenza, quindi sfrutta un altro Strumento; inoltre in vari Tornei Grandelente è proibita.

Proviamo con un Lead/Physical Sweeper:
Dugtrio
Dugtrio Dugtrio @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Trappoarena
Natura: Allegra
-Pietrataglio
-Levitoroccia
-Terremoto
-Inseguimento / Nottesferza / Ombrartigli

Piazziamo subito la Levitoroccia, che magari va a colpire uno switch-in di tipo Volante togliendogli ¼ dei PS, poi possibilmente switchiamo per poterlo riutilizzare in seguito. Per la scelta delle mosse, Inseguimento può dare un effetto sorpresa, mentre le altre due sono piuttosto inaspettate da un Dugtrio e possono creare seri problemi.

L'unica pecca di questo Pokémon sono i bassissimi PS; altrimenti Dugtrio potrebbe tranquillamente stare nella cerchia dei migliori Lead.
Ultima modifica di Loreamico il 29/05/2010, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 29/05/2010, 14:03

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Loreamico ha scritto:
Ho scoperto una cosa tempo fa, che Grandelente aumenta del 10%. Quindi, non credo che 30% di Precisione e 33% facciano differenza, quindi sfrutta un altro Strumento; inoltre in vari Tornei Grandelente è proibita.

Infatti, però la Zoomlente è difficile da usare con Dugtrio... sul fatto che era bandita, poi, non ne sapevo niente O_O.
Si potrebbe usare al suo posto Avanzi...
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University