Indice Discussion Board Pokémon University Dodrio

Dodrio

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 29/05/2010, 13:33

Dodrio
Dodrio Dodrio @ Baccalici
EVs:
Abilità: Sveglialampo
Natura: Decisa
-Perforbecco / Baldeali
-Alacciaio / Finta
-Gigaimpatto / Ritorno
-Nube

Con questo Dodrio potremo perforare molte difese avversarie. Gli EVs sono disposti da tipico Sweeper, mentre la Baccalici ci aiuta a sconfiggere un avversario il quale ci ha messo alle strette. L'Abilità Sveglialampo ci permette di salvarci da un Sonno che ci causerebbe un KO indiretto, mentre ho preferito la Natura Decisa a quella Allegra perché con questo bonus in Attacco Dodrio è capace di segnare OHKO su una buona parte dei Pokémon maggiormente utilizzati.
Adesso arriviamo alle mosse. Ho messo varie opzioni; esaminiamole insieme:
-Baldeali VS Perforbecco: la prima infligge più danni, ma ci sfavorisce nel caso l'avversario resistesse; la seconda è meno efficace ma non ha nessun malus conseguente sul nostro Dodrio.
-Alacciaio VS Finta: scegliete quella più adatta al vostro Team. Un piccolo spunto: la prima può aumentare la Difesa, la seconda è infallibile.
-Gigaimpatto VS Ritorno: scegliete la prima se volete fare devastanti danni dopo aver attivato la Baccalici, cioè prima di cadere esausti, oppure la seconda se desiderate un attacco molto efficace di tipo Normale come mossa principale.
-Nube: serve per ridurre le Statistiche avversarie nel caso l'avversario usasse qualcosa per aumentarsele, come Calmamente, Danzaspada o Dragodanza.

Infine valide alternative possono essere Inseguimento, capace di far male a un Gengar che cerca di fuggire e Rimonta.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 29/05/2010, 14:00

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Come fa ad usare Alacciaio e Baldeali senza ali? ò.ò :eheh
cmq a parte questo io le mosse le sistemerei così:

-Baldeali
-Ritorno / Rimonta
-Alacciaio
-Att. Rapido

con Baldeali si attiva prima la Baccalici;
con Ritorno fai più danni, ma con Rimonta riduci meglio i PS all'avversario;
con Alacciaio attacchi i Pokémon Roccia e Ghiaccio;
con Att. Rapido uccidi in fretta il nemico.

COSì mi sembra meglio, per il resto commentate un po' voi :D :D
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 29/05/2010, 16:08

Sono d' accordo con BlazePower, ma al posto di Attacco rapido metterei finta o gigaimpatto, visto che Dodrio ha già un elevata velocità
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 30/05/2010, 20:17

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
FridoXplosion ha scritto:
Sono d' accordo con BlazePower, ma al posto di Attacco rapido metterei finta o gigaimpatto, visto che Dodrio ha già un elevata velocità

Se l'avversario usa Persian, Alakazam, Starmie, Tauros, Corbat, Espeon, Swellow, Ambipom, Floatzel, Purugly o, ancora peggio, Jolteon, Electrode, Aerodactyl, Weavile, Froslass o un Leggendario più veloce di Dodrio e siamo senza Attacco Rapido siamo messi male :inno :inno
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University