Indice Discussion Board Pokémon University Golduck

Golduck

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 04/06/2010, 17:41

Abbiamo raggiunto le 4 pagine di argomenti della pokemon university! Adesso parliamo ancora di un pokemon acquatico, Golduck!!! :)

Golduck
Golduck Golduck @ Saviocchiali
EVs:
Abilità: antimeteo
Natura: modesta
- Surf
- Geloraggio
- Psichico
- Pantanobomba

Spiegazione:
Special :fuoco2 Sweeper! Iniziamo con surf, che è una mossa STAB forte e precisa. Poi passiamo a psichico, anche questa STABbata ma di tipo Psico. Contro i tipi erba usiamo :ok geloraggio, anche questa mossa è molto forte. Infine usiamo Pantanobomba, non molto forte ma necessaria contro i tipi elettro. Spero di esservi stato :crazy utile. Commentate!! :) :)
Ultima modifica di FridoXplosion il 06/06/2010, 9:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 04/06/2010, 18:04

Sì, credo che sia un buon set per questo Pokémon. Purtroppo, però, Golduck è un Pokémon con Statistiche mediocri come Special Sweeper (che di base dovrebbero avere almeno 90-100 in Attacco Speciale e Velocità). Tuttavia, grazie alle sue buone Statistiche difensive, può essere un utile elemento equilibrato in squadra.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 05/06/2010, 22:54
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

manca il link al pokédex

Messaggio 06/06/2010, 9:19

Già scusate mi ero dimenticato di metterlo adesso correggo :).
Immagine

Messaggio 06/06/2010, 12:01

E' un buon set però... Golduck ha un'abilità favolosa l'antimeteo... cioè se ti trovi davanti tyrannitar & amici il surf va bene...
Ma ci vorrebbe anche un bel spacca abomasnow! quindi al posto dello psichico metterei l'introforza fuoco o al limite elettro. ^^
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 06/06/2010, 15:03

Potrebbe andare introforza fuoco, ma perché introforza elettro? A golduck non serve proprio a niente, e poi Abomasnow ha resistenza contro i tipi elettro, non debolezza...
Immagine

Messaggio 06/06/2010, 18:14

Sì però se c'è grandine stai tranquillo che ci sono anche Walrein, Cloyster, Articuno & amici deboli agli att. elettro. :-P

Messaggio 06/06/2010, 18:53

In quel caso c' è psichico, che anche se non è superefficace è una mossa STAB, e quindi toglie 135. Introforza è sprecata, visto che di solito infligge 50 danni ( 100 se è superefficace), e anche se togliesse 70 (140 se è superefficace), non cambierebbe molto...
Immagine

Messaggio 06/06/2010, 22:37

FridoXplosion ha scritto:
In quel caso c' è psichico, che anche se non è superefficace è una mossa STAB, e quindi toglie 135. Introforza è sprecata, visto che di solito infligge 50 danni ( 100 se è superefficace), e anche se togliesse 70 (140 se è superefficace), non cambierebbe molto...

Psichico stabbata?
Detto ciò me ne vado, e di corsa.

Beh su abomasnow l'introforza fuoco di potenza 50 toglie... 200 danni... poi su amici e vari... 100... sicuramente maggiore di 90... Ma poi con psichico chi fai fuori? i pkmn lotta? non ce ne sono molti in giro... Se hai machamp davanti il dinamipugno fa fuori in 1 colpo solo... i pkmn veleno... si e no perché la maggior parte vanno giù con geloraggio... Gengar forse? °_°

Torna a Pokémon University