Indice Discussion Board Pokémon University Lickilicky

Lickilicky

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 09/06/2010, 22:02

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Salve! Nella mia assenza ho fatto alcuni set. Questo, di Lickilicky, è il terzo (°_° e siamo a 3...)

lickilicky
lickilicky Lickilicky @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Mente Locale
Natura: Decisa
- Esplosione
- Terremoto
- Palla Ombra
- Ritorno / mossa di coverage.

Un Lickilicky del genere può essere di molto aiuto nella squadra come Mixed Sweeper abbastanza resistente che non può essere confuso grazie all'Abilità Mente Locale. l'Assorbisfera aumenta la potenza di Lickilicky a costo di alcuni PS che avrebbe speso comunque con Esplosione. Esplosione non può mancare in quanto Lickilicky è l'unico Pokémon oltre a Smeargle che può imparare Esplosione STABbata, potenziata dall'Assorbisfera. Terremoto attacca meglio i Pokémon resistenti alla STAB Normale (Ritorno), Palla Ombra attacca i Pokémon IMMUNI alla STAB Normale. Riguardo all'ultimo slot mosse potete mettere Ritorno come STAB principale (dato che Esplosione si può usare una volta sola °_°) oppure una mossa di coverage, ovvero utile per coprire le debolezze della squadra.
Come va? :D

Bene, con questo ho finito con Lickilicky, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 10/06/2010, 15:21

Un mixed sweeper :)! Strano per un Lickilicky, ma non male. In alternativa si può usarlo come muro.
Lickilicky
lickilicky lickilicky @ Avanzi, baccaprugna
EVs:
Abilità: Mente Locale
Natura: Scaltra
-Riposo
-Tossina
-Precedenza
-Attrazione / Sonnolalia

Spiegazione:
Muro :muro! Iniziamo la lotta con Tossina. Poi usiamo attrazione per aumentare di molto la probabilità di eludere una mossa avversaria. Nei turni successivi usiamo precedenza, e in difficoltà, usiamo Riposo (non dimentichiamoci che abbiamo anche Avanzi). In alternativa c' è sonnolalia al posto di attrazione, così non serve assegnare a Lickilicky Baccaprugna. :) ;)
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 19/06/2010, 16:09

@FridoXplosion: Niente Sonnolaia, non ci sta bene. E se con Sonnolaia usa Tossina? E se (cosa molto probabile) mentre Lickilicky dorme gli avversari ne approfittano per danzare, Precedenza a che serve? Bocciati Precedenza e Sonnolaia. Al posto scegli due mosse tra Gelopugno, Martelpugno, Terremoto, Fuocopugno, Frana, Tuonopugno, Corposcontro(o Ritorno), in base alle esigenze del tuo Team. Per il resto va bene.

@BlazePower2: Via quell'orrenda Palla Ombra. Contro quale Pokémon vorresti usarla? Gengar, che ti outspeeda e ti mette KO con Focalcolpo? Mettici al suo posto Gelopugno, Frana o Tuonopugno, o qualsiasi altra mossa offensiva. Non è da scartare nemmeno l'opzione Maledizione.
Quindi rifacciamo un po' tutto:
EVs: Natura: Decisa

Se proprio lo vuoi Mixed, allora scegli Fulmine, Geloraggio o Focalcolpo.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University