Indice Discussion Board Pokémon University Sharpedo

Sharpedo

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 20/05/2010, 18:41

Voglia di estate? Perlomeno alleniamo Sharpedo! :)

Sharpedo
Sharpedo @ ??
EVs:
Abilità: Cartavetro
Natura: Decisa
- Cascata/ Sub
- Gelodenti
- Terremoto
- Sgranocchio

Spiegazione:
Iniziamo! Con cascata (che è anche Stab), possiamo sperare anche di far tentennare l’ avversario. In alternativa c’ è Sub, ma secondo me è meglio la prima. Gelodenti lo possiamo usare x eliminare i Pokemon erba di cui sharpedo è nemico. Idem per terremoto: lo usiamo contro i tipi elettro e lotta! In questo modo copriamo tutte le debolezze di Sharpedo, a parte coleottero, che però possiamo facilmente ‘‘eliminare’’ con cascata. Infine sgranocchio è utile contro i tipi psico e spettro, e anche questa è una mossa STAB. Spero di esservi stato utile!
PS: si ringrazia il pokedex avanzato di pokètown, utilissimo per me e la pokèmon university!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 20/05/2010, 19:18

Le mosse sono molto buone, ma dobbiamo decidere l'oggetto.
Abbiamo:
-Assorbisfera, ma è meglio utilizzare gli EVs in modo diverso se vogliamo usarla, così:

EVs:

Altrimenti, senza modificare gli EVs, possiamo farci un bel Physical Sweeper con Abilcintura o (sconsigliato) Muscolbanda.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 20/05/2010, 19:21

Vada per assorbisfera ;). Credo che Sharpedo lo allenerò...
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 22/07/2010, 20:22

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
FridoXplosion ha scritto:
terremoto: lo usiamo contro i tipi elettro e lotta!

da quando Terremoto è superefficace a Lotta??? O_O

FridoXplosion ha scritto:
coleottero, che possiamo facilmente ‘‘eliminare’’ con cascata.

Scizor e Forretress no :inno
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 22/07/2010, 20:57

Viste le tremende statistiche difensive dello squalo, credo sia d'obbligo la Stolascelta, che ci permette di outspeedare tutti i Pokémon non stolati (eccetto Ninjask), anche con natura favorevole. Con la Stola, Sharpedo arriva alla bellezza di 433 punti in Velocità con Natura Decisa e gli EVs come proposti da FridoXplosion. Attenzione: fuggite da un Pokémon di cui sospettate abbia una mossa con priority (come Infernape e Scizor)!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University