Indice Discussion Board Pokémon University Typhlosion

Typhlosion

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 08/04/2010, 18:45

In una così giornata di sole ci vuole proprio un Pokémon Fuoco...
Typhlosion
Typhlosion Typhlosion @ Abilcintura
EVs:
Abilità: Aiutofuoco
Natura: Decisa
-Fuocopugno
-Tuonopugno
-Breccia
-Terremoto

Spiegazioni :pc :

Vedendo le sue Statistiche, notiamo che l'Attacco Speciale è più alto dell'Attacco, ma dato che non può apprendere mosse molto forti Speciali, ho deciso di puntare sul Fisico.
Otteniamo così un Pokémon in grado di spazzare via quasi qualsiasi avversario, qualunque sia il suo tipo.
EVs e Natura a favorire l'Attacco e la Velocità, per un Attaccante di tutto rispetto.
Esaminiamo le mosse: sono tutte molto potenti e precise, le migliori (credo) che possa apprendere. Breccia, inoltre, anche se è un po' più debole può salvarci da Riflesso che potrebbe bloccare la nostra offensiva.
Con mosse di tipo diverso non poteva chiaramente mancare l'Abilcintura.

Con questo è tutto, ciao e alla prossima :ok !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 08/04/2010, 21:36
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

anche se non può imparare tante mosse, l'attacco speciale resta la sua statistica più alta

un ottima strategia è quella di Evsare al massimo l'Attacco speciale, e dividere il resto tra Velocità (maggiore) e Attacco (minore), se si decide di usare una quarta mossa fisica, oppure Punti Salute

assegnare uno strumento che aumenta la velocità (come Stolascelta)

scegliere una natura che aumenta l'attacco speciale, ma non deve diminuire l'Attacco

e darle di santa ragione al povero malcapitato con Eruzione, questo è anche uno dei pochi set, molto versatili, in cui ha senso usare due mosse dello stesso tipo:

- Eruzione
- Fuocobomba
- Focalcolpo
- Introforza

ovviamente l'introforza è l'attacco più difficile da ottenere, ma nel caso in cui ci riusciste... è appagante!

è particolamente consigliato un introforza di tipo erba (che potete rimpiazzare allegramente con Solarraggio se avete un Sunny Team) oppure di tipo roccia

PS: è sconsigliabile per qualsiasi pokémon con difesa speciale medriocre, anche se resistenti al fuoco, entrare in contatto con l'Eruzione di typhlosion :D

Messaggio 09/04/2010, 8:42

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
ma Lar, se sono tutte mosse speciali le tue perchè la natura non dovrebbe diminuire l'attacco? :?

cmq un set simile c'è su D|P|Pt|Hg|Ss Team Rating, in non mi ricordo quale pagina :inno
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 09/04/2010, 12:34

Amministratore
Amministratore

e Attacco (minore), se si decide di usare una quarta mossa fisica,

Messaggio 09/04/2010, 18:11

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Lar ha scritto:
e Attacco (minore), se si decide di usare una quarta mossa fisica,

e se non la volessi usare? :att

Messaggio 09/04/2010, 22:17

Amministratore
Amministratore

e allora diminuisci l'Attacco :D

Messaggio 06/05/2010, 15:57

Qual'è un buon set di mosse per un Typhlosion di natura Furba?
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 06/05/2010, 17:12

Qualsiasi dei sottostanti, perché questa Natura non influenza nessuna Statistica.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 20/05/2010, 16:54

Io lo farei così:
typhlosion @focalnastro
EVs:
Abilità: Aiutofuoco
Natura: Modesta
-Eruzione
-Lanciafiamme
-Giornodisole
-Solarraggio

Vi spiego: come sapete la modesta aumenta l' att. speciale e diminuisce l' attacco. Eruzione è fortissima cominciando una lotta, e se lo EVsate anche in velocità potrebbe mandare ko un pokemon a pieni PS.
Di conseguenza, lanciafiamme è un' altra bella mossa. Il problema è quando scende in campo un pokèmon d' acqua. Usando giornodisole, gli attacchi acqua vengono ridotti, subito dopo usiamo Solarraggio (basta un turno, visto che abbiamo giornodisole). In questo caso typhlosion sarà coperto sia dagli attacchi terra, che da quelli acqua!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 20/05/2010, 17:11

Molto buono, anche se tengo a sottolineare che il Focalnastro serve a resistere all'attacco superefficace avversario, per poi attaccare con Solarraggio.
In questo caso, scambierei gli EVs, così:
Typhlosion Natura: Modesta EVs:

Per essere sicuri di attaccare per primi, contro la maggior parte dei Pokémon Acqua, Roccia, Terra.
Che ne dite?

Messaggio 29/08/2010, 21:46

Lar ha scritto:
anche se non può imparare tante mosse, l'attacco speciale resta la sua statistica più alta

un ottima strategia è quella di Evsare al massimo l'Attacco speciale, e dividere il resto tra Velocità (maggiore) e Attacco (minore), se si decide di usare una quarta mossa fisica, oppure Punti Salute

assegnare uno strumento che aumenta la velocità (come Stolascelta)

scegliere una natura che aumenta l'attacco speciale, ma non deve diminuire l'Attacco

e darle di santa ragione al povero malcapitato con Eruzione, questo è anche uno dei pochi set, molto versatili, in cui ha senso usare due mosse dello stesso tipo:

- Eruzione
- Fuocobomba
- Focalcolpo
- Introforza

ovviamente l'introforza è l'attacco più difficile da ottenere, ma nel caso in cui ci riusciste... è appagante!

è particolamente consigliato un introforza di tipo erba (che potete rimpiazzare allegramente con Solarraggio se avete un Sunny Team) oppure di tipo roccia

PS: è sconsigliabile per qualsiasi pokémon con difesa speciale medriocre, anche se resistenti al fuoco, entrare in contatto con l'Eruzione di typhlosion :D

Ho notato che i Counter più pericolosi per questo Pokémon con questo set sono Floatzel, Kabutops ed Empoleon con Acquagetto, in grado di fare danni non indifferenti indebolendo Eruzione. C'è Introforza/Solarraggio, è vero, ma se si è stolati non si può cambiare mossa e si è in svantaggio... anche se esiste una cosa bellissima chiamata Switch, da usare in questi casi. Inoltre, anche se non lo outspeeda in nessun modo, anche Blissey potrebbe contrastare bene il nostro Thyplosion, resistendo ai suoi temibili attacchi Speciali e indebolendolo con Tossina e Movimento Sismico. Anche in questo caso è consigliato uno switch...

Torna a Pokémon University