Indice Discussion Board Pokémon University Blaziken

Blaziken

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 30/08/2010, 21:52

Dopo aver parlato di Typhlosion, Charizard e Infernape giustamente parliamo anche di Blaziken così finiamo con gli Starter di tipo Fuoco!
Blaziken
BlazikenBlaziken @ Assorbisfera
Abilità: Aiutofuoco
Natura: Ardente/Natura: Mite
EVs:
Fuocobomba
Troppoforte
Introforza Erba/Elettro
Pietrataglio/Vuotonda
Ecco qua un buon Blaziken speciale, non c'è molto da aggiungere, Fuocobomba è STABbata e può mandare K.O. una valanga di Pokémon nemici, Troppoforte è sempre STABbata e ci permette di fare fuori qualsiasi muro di roccia, Introforza (Erba o Elettro) Ci è utile per il tipo Acqua ma anche Volante (Elettro) e Terra (Erba)
Vuotonda è molto forte e anche Pietrataglio ma questa ha un precisione un po' bassa..... Ma volevo anche fare un set fisico per Blaziken!
Blaziken
BlazikenBlaziken @ Bendascelta/Stolascelta
Natura: Allegra/Natura: Decisa
EVs:
Fuococarica
Tuonopugno
Colpo Basso/Troppoforte
Pietrataglio/Calciardente
Devo dire che preferisco il set fisico di Blaziken, Bendascelta aumenta l' attacco e Stolascelta la velocità,Fuococarica e Calciardente sono STABbate, la prima può attivare l' Abilità, Tuonopugno elimina il tipo Acqua e il tipo Volante, Troppoforte è STABbata ma anche Colpo Basso può essere utile. Pietrataglio è un alternativa a Calciardente, hanno entrambe una scarsa precisione....
Con questo ho finito spero di aver aiutato molti di voi ^^ A presto!!
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 31/08/2010, 6:48

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
L' avevo già fatto io...
BlazePower2 ha scritto:
Ottimo Lore! :ok Poi vedremo che ne pensa Lar :inno intanto io faccio un set per il MITICO Blaziken ;)

Blaziken
Blaziken Blaziken @ Muscolbanda, Avanzi
EVs:
Natura: Decisa
-Calciardente / Fuocopugno
-Breccia / Stramontante
-Tuonopugno
-Nottesferza

Oppure...

Blaziken
Blaziken Blaziken @ Saviocchiali, Avanzi
EVs:
Natura: Modesta
-Lanciafiamme
-Focalcolpo / Vuotonda
-Giornodisole
-Solarraggio

Ora vi spiego... PERò prima vorrei dire una cosa, la parte in corsivo è riferita al set, quella sottolineata al , quella scritta normalmente va bene per entrambi

Muscolbanda aumenta la forza delle mosse fisiche, cioè tutte in questo caso. Saviocchiali, invece, aumenta la forza delle mosse speciali, in questo caso tutte. Avanzi va bene per entrambi i set, ma di più nel secondo, dato che nel primo ha delle mosse utili per sconfiggere gli avversari superefficaci al contrario del secondo nel quale c'è solo Solarraggio, che è di tipo Erba...

EVs messi in Attacco e Velocità garantiscono una buona potenza fisica al norstro Blaziken, mentre quelli in PS sono messi per aumentare, anche se di poco, la vitalità di questo Pokémon. Nel secondo set, invece, gli EVs sono distribuiti maggiormente: molti in Attacco Speciale e pochi in Velocità per farlo attaccare meglio, mentre quelli in Difesa e Difesa Speciale servono per farlo resistere di più ai colpi ricevuti dagli altri...

Natura Decisa per aumentare l'Attacco e diminuire l'Attacco Speciale, che nel primo caso è inutile. Nel secondo invece l'Attacco Speciale è esenziale, quindi ci va la Natura Modesta, che aumenta questa statistica a sfavore dell'Attacco.

Calciardente: Mossa ottima, potente e STABbata usata per fare danni e bruciare l'avversario, ma se volete un'alternativa si pò usare Fuocopugno che è meno potente ma più precisa;
Breccia: Ottima mossa STAB che rompe eventuali barriere difensive, oppure se volete usate Stramontante che, pur essendo meno precisa, è più potente e inoltre può colpire avversari mentre usano Volo e sono in alto nel cielo :D Funziona!;
Tuonopugno: Utile per danneggiare i Pokémon di tipo Acqua e Volante, che sono molto nocivi per la salute di Blaziken;
Nottesferza: Forte mossa che attacca i pokémonm Spettro e Psico infliggendo danni.

Lanciafiamme: Ottima e STABbata, permette di infliggere gravi danni in accoppiata con Giornodisole;
Focalcolpo: Utile mossa speciale di tipo Lotta che Blaziken può imparare per questo set. Purtroppo però è molto poco precisa e in alternativa si potrebbe usare Vuotonda, che causa molti meno danni ma è molto più precisa e fa attaccare per primi (se non volete usarla mettete un'altra mossa ù_ù io vi consiglio queste);
Giornodisole: Ottima per potenziare Lanciafiamme e diminuire il turno d'attesa di Solarraggio;
Solarraggio: Mossa molto potente che danneggia i Pokémon di tipo Acqua e Terra a cui Blaziken è debole.

Bene, con questo ho finito con Blaziken, spero di esservi stato d'aiuto :) :) :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 08/09/2010, 15:33

Questo Blaziken spacca :D.
Blaziken
BlazikenBlaziken @Baccasalak
EVs:
Natura: Allegra
-Agility (Agilità)
-Substitute (Sostituto)
-Blaze Kick (Calciardente)
-Reversal (Contropiede)

Spiegazione:
Credo che molti di voi non conoscono questa categoria di pokèmon: i Reversal Sweeper! Teoria molto semplice:
1) Usi Agilità
2) Se siamo a più di 1/4 di vita, usiamo sostituto per portarci a possibilmente 1 PS (se riusciamo a rimanere illesi dopo agilità, usiamo 4 sostituti)
3) Si attiva Baccasalak che ci aumenta l' attacco
4) Usiamo contropiede che a 1 PS infligge 200 danni ;) (altro che zuffa xD)
5) Come seconda mossa Calciardente perchè fuococarica ci automanda KO.
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 08/09/2010, 19:57

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ottimo :D però la Baccasalac aumenta la Velocità, non l'Attacco, quella è la Baccalici :P

Io personalmente lo manderei contro un Pokémon poco adatto a batterlo e userei prima Sostituto e poi Agilità approfittando dello switch

P.S.: se usiamo 4 Sostituti arriviamo a poco meno di tre quarti di energia, non a un PS o cose simili O.O

Messaggio 08/09/2010, 20:41

Sbagliato, non abbiamo avanzi, quindi se usiamo 4 sostituti restiamo esattamente a 1 PS.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 09/09/2010, 11:54

ah è vero pensavo che si consumassero i PS attuali, non i PS massimi

Messaggio 29/09/2010, 17:47

Blaziken
Blaziken Blaziken @ Stolascelta
EVs:
Natura: Birbona
-Fuocobomba / Vampata
-Troppoforte
-???
-???

Con questo set, efficace grazie alle buone doti offensive (speciali e fisiche) di Blaziken, può rivelarsi veramente pericoloso. Grazie agli EVs e alla Stolascelta, Blaziken outspeeda senza problemi tutti i base 115 come Starmie, Sneasel, Raikou, Persian, Floatzel, Azelf, Ambipom anche a Max Vel.
Tra le mosse da mettere in ???, le migliori sono Terremoto, Pietrataglio/Frana, Nottesferza, Baldeali, Tuonopugno, da scegliere accuratamente in base alle esigenze della squadra e, soprattutto, dai Pokémon che volete sconfiggere. In maniera generale le migliori in assoluto sono però le prime due ma è da notare, ad esempio, come Tuonopugno è in grado di infliggere a Starmie un colpo tale da togliergli il 70% dei PS.

Infine, per la scelta Vampata-Fuocobomba è bene tener presente che la prima gode di maggior potenza e precisione, ma è più per un gioco "colpisci e scappa", mentre la seconda consente di poterla usare ripetutamente con efficacia, nel caso vi ritrovaste ad usare Blaziken come ultimo Pokémon.

Gli EVs non sono distribuiti nei due Attacchi in maniera casuale. Se si vuole optare per Vampata, i restanti 48 EVs derivati dalla massimizzazione dell'Attacco Fisico sono sufficienti per segnare OHKO su Skarmory Max SpDef. Volendo si possono aumentare gli EVs dello SpAtk e diminuire quelli dell'Attacco per valorizzare Fuocobomba/Vampata, ma a mia opinione la disposizione ideale resta quella scritta.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 30/09/2010, 13:03

ma scusa Lore... hai fatto scegliere tra Troppoforte, Frana, Pietrataglio, Terremoto, ecc. tutte mosse fisiche: che c'entrano Vampata e Fuocobomba? Calciardente o Fuococarica sono abbastanza forti da rimpiazzare queste due e togliere i 48 EVs in Attacco Speciale, sostituendo la Natura: Birbona con la Natura: Decisa.
Oppure se lo si vuole fare Mixed si mettono insieme mosse Fisiche e Speciali togliendo Vampata e Troppoforte che vanno a discapito di tutto il set :inno

Messaggio 30/09/2010, 15:24

Per niente. Fuococarica rischia di mandare KO Blaziken, visti i numerosi switch che deve fare (vedi Levitoroccia e simili) mentre Calciardente è troppo debole. E poi è bene avere una mossa speciale, nel caso in cui ti trovassi contro un muro fisico. E poi, soprattutto, dove li metteresti quei 48 EVs?
-In Velocità sono inutili;
-Le difese sono talmente basse che un +12 farebbe ben poco;
-Forse nei PS...

Io resto della mia idea :D
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 30/09/2010, 19:43

e se mettessimo Fuocobomba e Focalcolpo (STAB Speciali) e due coverage Fisiche?

Messaggio 01/10/2010, 15:08

Focalcolpo è troppo *bleah* in confronto a Troppoforte :crazy .
Che ne dite?

Torna a Pokémon University