Indice Discussion Board Pokémon University Golem

Golem

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 06/10/2010, 12:50

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Eccovi ben 3 set per Golem! Certo, è più debole di Rhyperior, ma può comunque fare la sua parte in un Team!

Anti Lead (Preso da Smogon e modificato in EVs, Cadutamassi e Vortexpalla)
golem
golem Golem @ Focalnastro
EVs:
Abilità: Vigore
Natura: Decisa
- Terremoto
- Pietrataglio / Frana
- Sbigoattacco
- Esplosione / Vortexpalla

Un Anti-Lead del genere deve avere per forza il Focalnastro in caso di Azelf, Alakazam, Swampert e molti altri. Come STAB Roccia Pietrataglio è più forte, ma Frana è più precisa e un fallimento potrebbe essere fatale. Oltre alle STAB ho messo Sbigoattacco per colpire quando si è in fin di vita e Esplosione in caso di pericolo di morte che, unita al Focalnastro, fa consumare un solo PS a Golem e uccide il nemico! In alternativa c'è Vortexpalla, in grado di fare danni non indifferenti all'avversario...

ChoiceBander (Preso sempre da Smogon e modificato in Testadura, Esplosione e Sdoppiatore)
golem
golem Golem @ Bendascelta
EVs:
Natura: Decisa
- Terremoto
- Pietrataglio
- Sbigoattacco / coverage
- coverage

Qui, avendo la Bendascelta, abbiamo una sola scelta per attaccare, quindi Pietrataglio risulta più utile di Frana. Sbigoattacco colpisce sempre per primo, ma ci potrebbe bloccare nel caso di Wall o Annoyer. Se volete optare per Sdoppiatore usate l'Abilità: Testadura.

Questo set l'ho inventato io ed è molto, ma MOLTO rischioso :D . SE funziona fa strage, ma è molto difficile da attuare...

Golem
Golem Golem @ Avanzi
EVs:
Natura: Cauta
- Ricciolscudo
- Rotolamento
- Terremoto
- Esplosione / Sbigoattacco

Questo set pazzoide è da giocare esclusivamente in NU se proprio lo si vuole usare, e non credo che funzioni nemmeno lì. Usiamo prima Ricciolscudo e poi Rotolamento che, dopo il Riccolscudo, raddoppia la sua potenza! Ed è pure STABbato!!! Ovviamente se l'avversario è più veloce siete fregati... potrebbe essere utile il Ninjask classico (con Staffetta + Acceleratore).

Commentate, su! :D

Bene, con questo ho finito con Golem, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 06/10/2010, 15:28

*si prepara*

Bene, il primo set mi piace, ma togli assolutamente le alternative, perché Vortexpalla è alquanto inutile paragonata a Esplosione, mentre Frana....bah, poca potenza u.u

Nel secondo set Sdoppiatore non mi attira molto, ma non saprei quale alternativa scegliere.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 06/10/2010, 20:02

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
E il terzo set? :ops
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University