Indice Discussion Board Pokémon University Scizor

Scizor

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 18/06/2010, 16:19

Scizor
Scizor Scizor @ Stolascelta
EVs:
Abilità: Tecnico
Natura: Allegra
-Retromarcia
-Troppoforte
-Pugnoscarica
-Inseguimento

Con la Stolascelta, questo Pokémon sarà in grado di fare pericolosi buchi nella squadra avversaria. Allenato in questo modo, Scizor raggiungerà i 359 punti d'Attacco (718 se riesce a danzare) e ben 502 punti in Velocità, superando qualsiasi Pokémon sprovvisto di Stolascelta.
Passando alle mosse, Pugnoscarica ottiene lo STAB ed è potenziata da Tecnico, raggiungendo una potenza di 90 e la priorità. Inseguimento può essere utile contro Gengar che cerca di fuggire, segnando il KO. Retromarcia ottiene lo STAB e ci aiuta a esplorare il campo nemico, e Troppoforte può essere una valida alternativa per attaccare.
Un'alternativa può essere la Bendascelta, che abbinata a Retromarcia darebbe a Scizor l'opportunità di colpire con maggiore potenza e poi filarsela.
----------------------------------------------------------------
Scizor
Scizor Scizor @ Avanzi
EVs:
Abilità: Tecnico / Abilità: Aiutinsetto
Natura: Allegra / Natura: Scaltra
-Agilità / Danzaspada
-Trespolo
-Pugnoscarica / Retromarcia
-Inseguimento / Sostituto

In questo modo Scizor avrà l'opportunità di resistere a moltissimi attachi fisici, viste le molteplici resistenze e una sola debolezza. Una bacca per ridurre il danno dagli attacchi Fuoco mi sembra inutile contro un Lanciafiamme, un Introforza fuoco o un Fuocobomba, così ho scelto Avanzi.
Scegliete la Natura che preferite tra le due, se volete potenziare rispettivamente Velocità e Difesa.
Trespolo ci aiuta a recuperare PS, poi abbiamo dei bivi.
Tra Agilità e Danzaspada scegliete se rafforzare Velocità e Attacco.
Inseguimento sarebbe preferibile, in quanto rende pericoloso Scizor, ma nulla vieta di inserire un bel Sostituto, soprattutto per bloccare un'eventuale paralisi o scottatura, che dimezzerebbe il potere di Scizor rendendolo innocuo.
Pugnoscarica a mio parere è la scelta migliore (quindi Danzaspada come mossa di supporto e Tecnico come Abilità), ma Retromarcia potrebbe essere utile per esplorare la squadra avversaria, anche se per questo è migliore il set con Bendascelta.
----------------------------------------------------------
In ogni caso, Scizor è da giocare quando ci aspettiamo una mossa poco efficace contro il Pokémon in campo, come un Laccioerboso su Swampert o un Geloscheggia su Salamence o Garchomp. Una volta assorbiti gli attacchi, Scizor provvederà a servire di Pugnoscarica, per poi danzare se si prevede uno switch (cioè una sostituzione).
--------------------------------------------------------------
Quanto a difenderci da uno Scizor (se ce lo troviamo come avversario), la cosa migliore è sicuramente un Pokémon resistente a Pugnoscarica e Retromarcia, provvisto di un attacco fuoco. Il migliore in assoluto è Magnezone, che lo intrappola con Magnetismo e lo fa fuori con la sua Introforza Fuoco. Poi un qualsiasi Pokémon fuoco o acciaio, provvisto di una certa difesa, può sconfiggerlo senza affanni, ma avere Magnezone dà la certezza di toglierci un incubo.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 25/06/2011, 15:13

Ecco un altro Scizor che può essere un ottimo supporto soprattutto per Salamence o Garchomp:
Immagine
ScizorScizor@Baccaprugna
Natura: Scaltra/Natura: Decisa
Abilità: Aiutinsetto
EVs:
-Forbice-X
-Danzaspada
-Staffetta
-Metaltestata/Sostituto

Torna a Pokémon University