Indice Discussion Board Pokémon University Carracosta

Carracosta

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 14/06/2011, 19:54

Cerco consigli per questo Pokémon Carracosta
Spero possa essere anche un buono spunto di discussione per voi super-esperti di battling :P Carracosta
SandshrewVulpix

Messaggio 20/06/2011, 6:30

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io su Pokémon Online l'ho fatto così

carracosta
carracosta Carracosta @ Avanzi / Conchinella
EVs:
Abilità: Vigore
Natura: Allegra
- Frana
- Acquagetto
- Gettaguscio
- Protezione / Sgranocchio

Grazie a Vigore possiamo usare Gettaguscio quante volte vogliamo prima di essere colpiti, così aumentiamo Attacco e Velocità in una maniera impressionante. Sgranocchio è per la coverage, Protezione per sapere che mossa / strategia vuole usare l'avversario

Bene, con questo ho finito con Carracosta, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 25/06/2011, 21:51

Sì...bello, funziona! Fino ad ora mi ha fregato solo uno con la strategia (che non sono riuscito a sventare) Danzaspada+Staffetta e Blaziken con Doppiocalcio.
Sembrava fatto su misura per il tuo Carracosta Blaze!

p.s. potevo usare protezione ma avevo settato qualche Gettaguscio e pensavo di essere ancora più veloce io! :inno
SandshrewVulpix

Messaggio 26/06/2011, 7:33

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
ahem... avevi Cascata o Acquagetto? °_° con Acquagetto hai la priority

Messaggio 26/06/2011, 9:03

ahem...hai ragione. No uso Cascata , bisogna settare più Gettaguscio per rendere Acquagetto devastante.
Comunque anche un Breloom con Semitraglia e la tattica usata dal tizio di Blaziken è un pericolo per Carracosta. Secondo me Protezione è essenziale.
SandshrewVulpix

Messaggio 10/07/2011, 13:21

L'attacco di Carracosta è piùttosto alto, anche con un solo Gettaguscio Acquagetto diventa pericoloso. Ti ricordo che è una priority STAB con +2 di Attacco. Certo, magari non riesce ad ammazzare Excadrill, ma gli fa tanti danni e gli leva un eventuale Palloncino (immunità a Terra finché non sei colpito)

Messaggio 10/07/2011, 14:25

Il set è simile a quello di Cloyster, secondo voi qual è il migliore? Forse Carracosta è più offensivo, Cloyster è più difensivo.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 10/07/2011, 19:53

Credo sia meglio Cloyster perché che con Icicle Spear e Rock Blast frega i Focalnastri, no?
SandshrewVulpix

Messaggio 10/07/2011, 20:03

Esatto, in più con l' Abilità (non ricordo il nome, penso Abillegame o una cosa del genere) fa ben 5 colpi sicuri. Il massimo.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 10/07/2011, 20:39

Appunto! Se l'avversario cambia, ti resiste grazie al fatto che ha il focalnastro e poi usa Pugnorapido dopo che il tuo Carracosta si è calato le difese immunitarie xD con Gettaguscio...beh ti devasta il tartarugone
SandshrewVulpix

Messaggio 11/07/2011, 8:50

un Actimel non sarebbe male :eheh
cmq anche secondo me è meglio Cloyster

Torna a Pokémon University