Indice Discussion Board Pokémon University Salamance

Salamance

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 23/08/2010, 20:30

"Traduco"
ShinyPalkia ha scritto:
Ciao a tutti! Questo è il mio primo topic a Pokémon University, spero di fare un buon lavoro. Volevo consigliarvi Salamance.
Salamence
SalamenceSalamence @ Avanzi
EVs:
Abilità: Prepotenza
Natura: Decisa
-Dragodanza
-Dragartigli
-Terremoto
-Pietrataglio
Un set letale che può buttar giù qualsiasi muro difensivo grazie a Dragodanza per poi attaccare con le mosse che Salamance ha a disposizione. Per iniziare 2 turni di Dragodanza, poi attacchiamo. Dragartigli è STABbata e può eliminare altri Pokémon Drago facilmente, Terremoto bè è Terremoto XD mentre Pietrataglio elimina scomodi Pokémon Volante che possono usare Agilità e attaccare per primi. Prepotenza diminuisce l' Attacco del nemico e Avanzi serve specialmente nei 2 turni di Dragodanza quando l' avversario attaccherà. Un pericolo per Salamance è Gengar con Provocazione e Destinobbligato, in questo caso cambiamo Pokémon XD.
Con questo ho finito spero di essere stato utile a molti di voi! Commentate pure.

Preciso che pietrataglio serve contro i tipi ghiaccio XD, e un altro counter di salamence è Froslass, con geloraggio.
Io non userei avanzi, meglio assorbisfera o stolascelta con la Natura: Allegra. Dragodanza non mi piace molto, preferisco un Ondacalda in caso di skarmory, o Rogodenti per bronzong. Al posto di pietrataglio, preferisco frana, più precisa. Infine, preferisco Idrondata a terremoto, per i tipi roccia, magari con secondo tipo terra come rypherior o golem. Al posto di dragartigli, inoltre potrebbe starci anche Outrage (Oltraggio), magari con una baccaprugna, o semplicemente sostituendo salamence. Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 23/08/2010, 20:43

Ma come fai a fare l' immagine e gli EVs così bene? Ho provato a fare come dicevano Lar e Ashmaster ma nn funziona... Cmnq per lo strumento vanno bene anche quei due ma Dragodanza è la mossa base del set, poi Terremoto secondo me è meglio di Idrondata perchè basterebbe una semplice mossa per buttar giù Golem dopo Dragodanza. Rogodenti possiamo metterlo al posto di Pietrataglio chè è più preciso così non ci facciamo troppi problemi con il tipo Ghiaccio XD. Verrebbe fuori Dragodanza, Dragartigli/Oltraggio, Terremoto, Rogodenti. Oltraggio sono un po' indeciso perchè Dragartigli + 2 Dragodanza è meglio di un Oltraggio che confonde Salamance.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/08/2010, 21:17

Con rogodenti non siamo sicuri di mandare KO i tipi ghiaccio, è meglio tenere frana. Con terremoto un golem non è detto che lo butti giù, con idrondata sì. E se usiamo 2 dragodanza con quegli EVs ci fanno fuori subito XD.
ShinyPalkia ha scritto:
Oltraggio sono un po' indeciso perchè Dragartigli + 2 Dragodanza è meglio di un Oltraggio che confonde Salamence.

Per quello c' è baccaprugna XD
Immagine

Messaggio 24/08/2010, 11:06
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

gli Avanzi c'entrano come i cavoli a merenda in quel set...

Messaggio 24/08/2010, 12:59

Quoto xD
Immagine

Messaggio 24/08/2010, 14:54

Scusate, ma perché discutere tanto quando esiste il set che l'ha portato ad essere Uber? :D

Salamence
Salamence Salamence @ Baccaprugna (Lum Berry)
EVs:
Abilità: Prepotenza (Intimidate)
Natura: Lesta (Hasty) / Natura: Schiva (Lonely)
-Dragodanza (Dragon Dance)
-Terremoto (Earthquake)
-Oltraggio (Outrage)
-Fuocobomba (Fire Blast)

Danza due volte e chiude la partita da solo. Oltraggio e Terremoto sono OHKO su tutti (dopo due danze) eccetto Skarmory, Forretress e Bronzong, che vengono sistemati da Fuocobomba. C'è altro da aggiungere?
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 24/08/2010, 15:00

çç perchè salamence non può imparare danzaspadaaa? :pianto
Immagine

Messaggio 24/08/2010, 19:26

Come Garchomp non merita di essere Uber :pianto. Scusate ma è il primo post che faccio e non sono esperto come voi, non ho neanche la Wi-Fi Connection ç_ç
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 13/07/2011, 15:14

Scusate il doppio post, ma volevo mettere un altro set di Salamence per la V generazione!

Salamence
Salamence @ Choice Scarf
Adamant Nature
Abilità Arroganza
EVs : 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
-Fire Fang
-Earthquake
-Stone Edge
-Dragon Claw

L' Abilità è nuova, ottenibile nel DW!
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 14/07/2011, 16:56

Ma perché hai messo un set del genere? A me piace taaaanto il Dragon Dancer...comunque togli quel Fire Fang, è orribile. Quoto il mio vecchio set, solo che ci puoi cambiare l'Abilità.
Loreamico ha scritto:
Salamence
Salamence Salamence @ Baccaprugna (Lum Berry)
EVs:
Abilità: Prepotenza (Intimidate)
Natura: Lesta (Hasty) / Natura: Schiva (Lonely)
-Dragodanza (Dragon Dance)
-Terremoto (Earthquake)
-Oltraggio (Outrage)
-Fuocobomba (Fire Blast)

Danza due volte e chiude la partita da solo. Oltraggio e Terremoto sono OHKO su tutti (dopo due danze) eccetto Skarmory, Forretress e Bronzong, che vengono sistemati da Fuocobomba. C'è altro da aggiungere?
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 14/07/2011, 17:40

Rogodenti orribile? Con questo puoi sistemare senza problema Cryogonal e Mamoswine (il primo è molto usato °-°).
P.S: Con la Choice Scarf è bene avere prima in campo Levitoroccia.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 15/07/2011, 7:57

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io personalmente userei il set di Lore con Arroganza e Rogodenti (anche se per Ferrothorn e Forretress, forse, è necessario danzare una terza volta)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University