Indice Discussion Board Pokémon University Emboar

Emboar

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 20/07/2011, 9:11

Avvisatemi se esiste già un topic su Emboar
Emboar
EmboarEmboar@Abilcintura(Expert Belt)
Abilità:Aiutofuoco
EVs: 6 PS / 252 Atk / 252 Vel / Totale: 510
-Sprizzalampo/Introforza elett.
-Fuococarica
-Pietrataglio
-Terremoto

Altrimenti...
Emboar@Abilcintura
Abilita:Aiutofuoco
EVs:129 Atk / 129 SpAtk / 252 Vel
-Lanciafiamme
-Terremoto
-Idrovampata
-Pietrataglio

Commentate :D
Il 99% dei duellanti gioca per VINCERE e per dimostrare la sua superiorità.Se sei fra 1% che gioca per DIVERTIRSI puoi copiare questa frase nella tua firma.
------------------------------------------------
Immagine
Immagine

Messaggio 20/07/2011, 9:32

No, non ci sono Post di Emboar a parte questo. Comunque, sarebbe più corretto così:

Emboar
Emboar @ Life Orb
EVs:
Abilità: Temerarietà
Natura: Decisa / Natura: Allegra
- Nitrocarica (Flame Charge)
- Fuococarica (Flare Blitz)
- Terremoto (Earthquake)
- Sprizzalampo (Wild Charge)

Con Nitrocarica si ricopre la pecca della Vel, inoltre con l'Abilità DW Temerarietà, la potenza di Fuococarica e di Sprizzalampo aumenta del 20%. Infine, Terremoto serve per completare la Coverage. Ho tolto Expert Belt perché non mi sembra utile, però potrebbe anche mettersi, visto il suo ampio movepool.

Messaggio 20/07/2011, 11:50

A questo punto però le Evs sarebbero quasi inutili visto che vengo già ampiamente coperte da Nitrocarica io consiglierei di riutilizzarle per le difese e i PS

Messaggio 20/07/2011, 13:26

Goni non ha tutti i torti.. A mio parere, utilizzerei Ninjask Leader e poi con Staffetta usiamo Emboar, senza neanche bisogno di Nitrocarica.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 20/07/2011, 15:36

SP si potrebbe anche fare, però ora parliamo solo di Emboar. goni, le EVs in Vel sono comunque utili per outspeedare altri Pokèmon lenti, se non riesce ad usare Nitrocarica può trovarsi in una situazione difficile.

Messaggio 20/07/2011, 15:56

Emboar ha abbastanza PS per resistere se gli metti poi Focus Slash sei apposto e se si trova in situazioni brutte come dici te esiste sempre l'opzione switch

Messaggio 20/07/2011, 16:06

E' ovvio, però bisogna per forza mettere tutte le rimanenti EVs in Vel e mettere Nitrocarica. Comunque si dice Focus Sash, non Slash :eheh

Messaggio 20/07/2011, 16:51

Scusate se sto per fare una domanda fallace, ma non è meglio puntare di più sui PS e dargli Fuococarica?
SandshrewVulpix

Messaggio 20/07/2011, 18:48

frankie0 ha scritto:
Scusate se sto per fare una domanda fallace, ma non è meglio puntare di più sui PS e dargli Fuococarica?

E' quello che farei con Ninjask.
Comunque un Emboar con Ninjask dovrebbe essere EVsato in questo modo
EVs:
Le mosse possono variare in base alle esigenze, Fuococarica è d' obbligo, Terremoto e Sprizzalampo possono essere utili. Per finire un Introforza può essere utile ;)
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 20/07/2011, 19:48

SP:

1. Qui si parla solo di Emboar, non di compagni di squadra;
2. Se Ninjask va KO, Emboar si trova nei guai, quindi gli EVs in Vel vanno comunque.

Messaggio 20/07/2011, 20:13

ILK2:

1. Secondo te cosa ho fatto? Ho parlato di Emboar mi pare, no? Ho messo il set ideale per avere come compagno Ninjask, è un set anche quello, no?
2. Hai ragione, però se ti muore Ninjask devi essere nabbo... Con le mosse giuste non crepa ;)
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 20/07/2011, 21:00

Però Levitoroccia può essere molto pericolosa per Ninjask.

Messaggio 21/07/2011, 8:30

SP:

1. Sì, ma qui parliamo solo di Set su Emboar, non si Set su Ninjask o altri Pokémon che non siano Emboar.
2. Ninjask ha parecchi problemi con Stealth Rock che gli fa perdere il 50% dei suoi Ps, poi basta una semplice Priority (Bullet Punch di Zor, Extremespeed di Nite, Mach Punch di Loom/Conkeldurr) per mandarlo KO.

Messaggio 21/07/2011, 9:58

IO NO HO MESSO ALCUN SET DI NINJASK.
Lo vuoi capire? Ho menzionato Ninjask e ho messo il set di EMBOAR Emboar.
Perchè ti ostini a non capire? Piuttosto sei tu che adesso parli di Levitoroccia (a parte che Ninjask sarebbe Lead °_°)
FINE OT.
Pozza Paludosa, Muschio.

Torna a Pokémon University