Indice Discussion Board Pokémon University Volcarona

Volcarona

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 27/05/2011, 11:10
Eccolo, il PKMN Sole! Parliamo del mitico Volcarona!

Immagine
Volcarona Volcarona @ Assorbisfera
EVs:
Natura: Modesta / Natura: Timida
Abilità: Corpodifuoco
-Ronzio
-Voldifuoco / Fuocobomba / Lanciafiamme
-Introforza [Terra]
-Eledanza

Approfondiamo le mosse:
Ronzio, STABbata, raggiunge la potenza base di 135. Inoltre può abbassare la difesa speciale nemica.
Tutte le mosse fuoco sopra elencate sono STABbate, ma c'è una bella differenza tra loro.
Voldifuoco può aumentare l'attacco speciale, grazie alla STAB arriva a potenza 120. Questa mossa, anche se è di tipo fuoco non può scottare. Precisione massima.
Fuocobomba, STABbata, la mossa più forte delle tre, che arriva a 180 di potenza base. Ha 85 di precisione, ma la potenza compensa tutto. Può scottare.
Lanciafiamme, precisione massima, grazie alla STAB arriva a 142.5, può scottare.
Introforza Terra per i roccia e i fuoco.
Eledanza, mossa bellissima, che aumenta l'attacco speciale, la difesa speciale e la velocità, non perdete occasione per usarla.

Messaggio 27/05/2011, 13:25

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
io pensavo di sistemare gli EVs così:
EVs:
lasciare la Natura Timida e mettere Mattindoro al posto dell'Introforza
Ultima modifica di BlazePower2 il 18/07/2011, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 27/05/2011, 19:47

Quanto odio questo Pokémon, sarà anche forte, ma ha preso il posto del mio bellissimo Scizor ç_ç
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 27/05/2011, 20:14

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
nessuno ti impedisce di usare Scizor °__________° a parte che è ancora abbastanza usato. E poi se in certe occasioni è meglio Volcarona si usa Volcarona al posto di Scizor, quindi è normale che Scizor se ne stia andando...
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 27/05/2011, 20:21

Ma chi cavolo ha detto che non voglio usare Scizor?
Ho detto solo che Volcarona ormai è più utilizzato di Scizor, punto e basta.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 21/07/2011, 10:46

Un'alternativa a Introforza può essere Psichico.

Torna a Pokémon University