Indice Discussion Board Pokémon University Vileplume

Vileplume

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 21/07/2011, 12:48

Salve a tutti! :D
Oggi vi parlerò di Vileplume:
Vileplume
VileplumeVileplume@Avanzi
EVs:
Abilità: Clorofilla/Abilità: Spargispora
Natura: Calma
-Aromaterapia
-Energipalla
-Fangobomba
-Lucelunare/Parassiseme/Sonnifero
:D :) :D :) :D :) :D :)
Questo è un set per:
Analisi Battling - 1° Generazione

Messaggio 23/07/2011, 10:43

Io preferisco un set più offensivo per un Sun Team.
Vileplume
Vileplume Vileplume @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Clorofilla
Natura: Timida
-Sintesi
-Solarraggio
-Fangobomba / Introforza [Fuoco]
-Sostituto / Attrazione / Sonnifero

Gli EVs sono tali da superare i Pokémon con Base Speed 130 o inferiore. Sarebbe stato possibile outspeedare anche Electrode e Accelgor con un maggiore investimento, ma mi è sembrato superfluo e ho preferito dedicare qualcosa al lato difensivo. Sintesi che ricarica al massimo è d'obbligo, così come Solarraggio, mentre per le altre mosse ho dei dubbi. Uno slot per la mossa di copertura: Fangobomba è decisamente più potente (135) ma è utile contro pochissimi Pokémon, mentre Introforza è più versatile ma non gode dello STAB e deve accontentarsi di 70 Base Power. L'ultima è una mossa di supporto: usare Substitute sullo switch avversario è buono, così come addormentarlo per metterlo fuori gioco e magari approfittarne per usare Sintesi, ma anche Attrazione non è un'opzione da scartare per via della maggiore precisione rispetto a Sonnifero. Assorbisfera mi è parso lo strumento più adatto perché con Sintesi possiamo recuperare i PS perduti, ma anche Grass Gem non è un'opzione da scartare per sorprendere l'avversario con un danno maggiore.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 31/07/2011, 21:29

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io punterei su Sonnifero e HP Fire, lasciando Assorbisfera

Fangobomba è decisamente più potente (135) ma è utile contro pochissimi Pokémon, mentre Introforza è più versatile ma non gode dello STAB e deve accontentarsi di 70 Base Power.

sei sotto il sole, quindi l'Introforza Fuoco è raddoppiata
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 01/08/2011, 16:26

Hai ragiooooooooooooone :P
Il fatto è che sono poco pratico del meteo xD me ne dimentico spesso.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University