Indice Discussion Board Pokémon University Bastiodon

Bastiodon

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 03/02/2010, 22:34

Salve Town! Oggi propongo un ottimo Pokémon difensivo, il possente Bastiodon! A dir la verità questo è un set piuttosto adatto per questo Pokémon, quindi sfruttatelo al meglio!
Bastiodon
Bastiodon Bastiodon @ Focalnastro
EVs:
Abilità: Vigore
Natura: Placida
-Metalscoppio
-Riposo
-Sonnolaia
-Abisso

Spiegazioni :pc :

Contando che Bastiodon è molto resistente, avremo molto tempo a disposizione per cercare d'infliggere il colpo fatale con Abisso. Se l'avversario è particolarmente forte, non resta che sperare in un colpo secco, come un Troppoforte o un Idrocannone, che saranno inutili all'avversario grazie a Focalnastro; rimasti con un solo PS, se prima avessimo usato Metalscoppio (che si attiva adesso) ora l'avversario sarebbe KO! Per questo la Velocità è penalizzata dalla Natura.

Gli EVs sono assegnati nelle Statistiche difensive, per sfruttarle al meglio e resistere in campo, abbinato alla combinazione Riposo+Sonnolaia e sperando in un Abisso ben piazzato.

Al posto di Focalnastro può essere utile Mirino per aumentare la precisione di Abisso.

Con questo è tutto per Bastiodon, ciao e alla prossima ;) !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 06/02/2010, 13:21

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
WOW bravo Lore! :app Però io al posto di Abisso metterei Frana o Pietrataglio :inno ...
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 06/02/2010, 20:01

Guardate che un pokémon che ha la mossa Riposo, non deve avere obbligatoriamente anche la mossa Sonnolalia °_°'...

Bastiodon
Bastiodon Bastiodon @Baccaprugna
EVs:
Abilità: Vigore
Natura: Placida
Ferroscudo
Riposo
Esplosione
L'ultima mossa non so che mettere... decidete voi...
Immagine

Messaggio 07/02/2010, 12:31

BlazePower2 ha scritto:
WOW bravo Lore! :app Però io al posto di Abisso metterei Frana o Pietrataglio :inno ...

Le mosse di cui parli sono inutilizzabili con il basso Attacco di Bastiodon, a meno che tu non usi una Natura Decisa, EVs in Attacco e assegnato Assorbisfera.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University