Indice Discussion Board Pokémon University Magmortar

Magmortar

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 08/02/2010, 15:00

Ecco un Pokémon adatto a chiunque viva una sensazione...bruciante!
Magmortar
Magmortar Magmortar @ Saviocchiali / Rocciacalda
EVs:
Abilità: Corpodifuoco
Natura: Modesta
-Fuocobomba
-Lavasbuffo
-Giornodisole
-Solarraggio

Spiegazioni :pc :
Questo set mi è sembrato curioso perché dà al nostro Magmortar poteri sia di Special Sweeper sia come Annoyer. Iniziamo con quest'ultimo ruolo, che in realtà è molto limitato, e si applica solo quando usiamo Lavasbuffo; gli altri attacchi sono tutti da Special Sweeper. Se volessimo un Magmortar Annoyer dovremmo fare così:
Magmortar @ Assorbisfera
Natura: Decisa EVs:
-Fuococarica
-Stordiraggio
-Pugnorapido
-Tuonopugno

Combiniamo l'Abilità Corpodifuoco con Fuococarica e scotteremo l'avversario infliggendogli anche un sacco di danni, poi Pugnorapido e lo stenderemo al suolo :P .

Tornando a noi, vediamo come usarlo come Special Sweeper. Saviocchiali, Natura Modesta ed EVs per incrementare l'Attacco Speciale; Rocciacalda per prolungare la durata di Giornodisole.

Passiamo agli attacchi:
-Fuocobomba e Lavasbuffo come mosse principali STABbate; la prima per infliggere danni, la seconda per cercare di scottare l'avversario;
-Giornodisole per potenziare tutte le altre mosse, e far funzionare a modo Solarraggio;
-Solarraggio per coprirsi dai tipi Roccia, Terra ed Acqua.

Con questo è tutto per Magmortar, ciao e alla prossima :ok !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 08/02/2010, 19:31

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Riguardo il set Annoyer mettigli Muscolbanda al posto di Assorbisfera o ti fanno fuori loro O_O e poi se dev'essere Annoyer meglio sostituire Tuonopugno con Fuocofatuo :inno Riguardo al set Special Sweeper al posto di Fuocobomba secondo me è meglio Lanciafiamme perchè è più preciso :ops
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 08/02/2010, 23:43
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Lezione nr. 1: Mai e poi MAI usare 2 attacchi dello stesso tipo.

al massimo... Lavasbuffo e Fuocobomba posso essere 2 valide alternative dello stesso slot di attacco!!!

passando ai fatti, Magmortar non è granchè versatile come Pokémon

mi viene in mente solo una cosa:

- Fulmine
- Fuocobomba
- Introforza [Ghiaccio]
- Focalcolpo / Incrocolpo

come oggetto, Assorbisfera o Lentiscelta.

E' chiaramente un Physical Sweeper o Mixed Sweeper (a seconda dell'ultimo attacco che si decide di utilizzare): EVs e Natura vanno di conseguenza maxando Velocità, il resto in Attacco Speciale o Mix tra Attacco e Attacco Speciale

Torna a Pokémon University