Indice Discussion Board Pokémon University Squadre Perfette(o quasi)

Squadre Perfette(o quasi)

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 03/08/2011, 19:23

Ok!Grazie per i consigli :)
W Lugia!!Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Messaggio 03/08/2011, 23:10

io lo farò allora x ki ha scelto Tepig tepig

tepig
nitrocarica
sberletese/azione(prima dell' evo)
rotolamento
ricciolscudo
alcune mosse le impara dopo l'evoluzione

poi,c'è:pansage
semebomba
morso
leccata
sfuriate
anche qui cm panpour ritardate l' evoluzione

blitze
ondashock
sottocarica
nitrocarica
att. rapido
utile x il pidove di komor ,dal deserto della quiete in poi lo terra sempre x 1'

per la squadra con Snivysnivy
potremmo mettere Pidove da scamb con Rufflet/Vullaby dopo boreduopoli e un Axew (cava ponentopoli dopo aver ottenuto surf)da scamb con Zekrom/Reshiram ti va azumamaro?? :D

No, i tipi Volanti sono inutili in squadra, servono solo per Volo.
Piuttosto per chi ha Bianco consiglio Solosis femmina che è fortissimo con Attrazione, Ripresa e Psicoshock.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 04/08/2011, 14:52

Bah io resto dell'idea che per la modalità storia basta allenare i Pokémon...non c'è bisogno di particolari strategie. Ad esempio, un ipotetico Electivire con i pugni elementali, o Terremoto e Breccia, in aggiunta, basta portarlo al livello 90 e fa fuori tutta la Lega...bah...
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 04/08/2011, 19:56

E' quello che penso anche io, ma se insistono tanto li accontento..
Comunque a parole è semplice, ma non è che un Electivire lo porti al 90 con uno schiocco di dita.. .Devi allenarlo duramente.
Pozza Paludosa, Muschio.

Azumamaro ha scritto:
No, i tipi Volanti sono inutili in squadra, servono solo per Volo.
Piuttosto per chi ha Bianco consiglio Solosis femmina che è fortissimo con Attrazione, Ripresa e Psicoshock.

Non sono del tutto inutili. Io in B/W consiglio di mettere nella squadra Archeops oppure Swanna se non si è partiti con Oshawott. E poi è comodo avere Volo sempre in squadra!

Poi anche nei giochi con la quarta generazione c'è Staraptor che impara Zuffa, molto utile se non abbiamo scelto Chimchar.
SandshrewVulpix

Messaggio 05/08/2011, 11:29

Mah, io in Perla personalmente non ho utilizzato volatili, solo su Platino dato che ho trovato Starly Shiny :D
Su Archeops io piuttosto consiglio Tirtouga con Gettaguscio.
O al posto di Swanna (che, diciamolo, non è un granchè dato che apprende quasi solo mosse Volante e Acqua -.-'') ci sta Simipour che ha di sicuro un set di mosse migliore (può imparare Fossa e Focalcolpo).
Poi, per cairà, uno è libero di fare quello che vuole, ma il Volante ha il superefficace solo su 3 tipi: Coleottero (mai usato, potete prendere un Pidove nel Bosco Girandola, battere il 3 Capopalestra è potete anche buttarlo nel dimenticatoio). Il Lotta anche esso è poco usato (il Super4 Marzio è comunque battuto da uno Starter più magari Cofagrigus o Chandelure).
L' Erba... bè non ci sono quasi mai Allenatori di questo tipo...
Però la comodità di Volo non c' entra niente perchè io uso un Pidove con volo al 6 nel Box e lo ritiro quando serve... Ma questo non c' entra con le Squadre Perfette.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 05/08/2011, 12:46

Sull'utilità del tipo Volante in lotta hai ragione e anche su Tirtouga (io ho preso Archen perché ho iniziato con Oshawott) e anche Jellycent è un buon membro come tipo Acqua.
Su Swanna no, oltre alla comodità di Volo e Surf gli si può insegnare anche Geloraggio quindi io lo terrei in considerazione.

Comunque il primo passo per la "squadra perfetta" su B/W è scegliere Tepig. Durante il gioco si può cattuare Sewaddle, tipo Erba-Coleottero molto forte una volta evoluto allo stadio finale, e si hanno molte alternative per l'Acqua (Ducklett, Frillish, Tirtouga, Panpour...) più versatili di Samurott.
Ve lo dice uno che ha scelto Oshawott e si è presto pentito :eheh
SandshrewVulpix

Messaggio 07/08/2011, 20:49

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io mi sono trovato bene usando Serperior, Swanna, Chandelure, Conkeldurr, Carracosta ed Excadrill. In questo modo ho avuto sempre uno con un tipo superefficace all'avversario (anche se volevo sempre battere i più forti con Serperior, perdendoci :|)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Precedente

Torna a Pokémon University