Indice Discussion Board Pokémon University Empoleon

Empoleon

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 30/01/2010, 23:22

Mi potete dare dei consigli per un Empoleon?
Draghi e Poképuppies nella scheda
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine

Messaggio 31/01/2010, 15:16

Prova questo Empoleon Special Sweeper (*_*):
Empoleon
Empoleon Empoleon @ Saviocchiali
EVs:
Abilità: Acquaiuto
Natura: Modesta / Natura: Quieta
-Surf
-Acquadisale
-Laccioerboso
-Cannonflash

Spiegazioni :pc :

Come già detto, ho puntato sull'Attacco Speciale con EVs, Natura e Saviocchiali assegnato. Data la scarsa Velocità, oltre alla solita Natura Modesta è buona anche la Quieta, anche se la Velocità calerà ancora di più. Per sfruttare l'Abilità di Empoleon, ho dato rilievo alla Difesa per subire colpi più deboli e avere più turni a disposizione anche dopo essere andati al di sotto di 1/3 dei PS.

Passiamo agli attacchi scelti:
-Surf e Acquadisale come mosse principali STABbate; colpiamo prima con Surf e quando l'avversario avrà perso metà dei suoi PS useremo Acquadisale per colpire ancora più forte :fuoco2 ;
-Cannonflash, oltre a ottenere lo STAB, è potente e preciso, come Surf; inoltre può ridurre l'Attacco Speciale del nemico;
-Laccioerboso può essere particolarmente utile contro i muri ( :muro )di tipo Acqua, che di solito sono abbastanza pesanti.

Con questo è tutto, spero di averti soddisfatto :D .
Ciao e alla prossima ;) !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 31/01/2010, 18:37
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

inutili due mosse dello stesso tipo

si può giocare bene con Danzaspada + Acquagetto grazie alle sue numerose resistenze.

oppure con Agilità + Sostituto.

e ancora, Saviocchiali è inutile, o vai di Assorbisfera o di Avanzi; se lo vuoi special sweeper invece ci vuole una bella Lentiscelta.

Messaggio 21/05/2010, 13:48

Il mio è così:
empoleon
empoleon @ Avanzi
EVs:
Natura: Modesta

Surf
Geloraggio
Cannonflash
Attrazione

Spiegazione:
Dunque, il mio Empoleon ha la funzione un po' da muro: gli ho assegnato avanzi, in questo modo se usiamo Attrazione abbiamo molta possibilità di recuperare PS mentra l' avversario fallisce gli attacchi, usando nel frattempo Surf, che è una mossa STAB, Geloraggio contro i tipi erba e lotta e Cannonflash, che è anche questa una mossa STAB.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 21/05/2010, 19:23

se è femmina attrazione ha più probabilità.è femmina?
cliccate il mio uovo
ed anche il mio drago
pokepuppies

ciao a tutti!

Messaggio 22/05/2010, 18:59

no...
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 22/05/2010, 20:45

Un Counter di questo Empoleon è sicuramente Mantine, che con Abilità: Assorbacqua può intervenire su Surf e bloccare ogni tua mossa, costringendoti a uno switch sicuro. Se poi vieni Bloccato, allora è KO certo in quanto Mantine supera di gran lunga in Velocità Empoleon, e se ben allenato può addirittura incassare 7 Cannononflash. Un altro Pokémon che metterà in difficoltà Empoleon è Whiscash, ma non bisogna preoccuparci troppo in quanto ha STAT molto basse e non è utilizzato spesso.
In ogni caso credo il tuo pinguinone sia un po' troppo prevedibile, e sarebbe una mossa a sorpresa sostituire Cannonflash con l'inaspettata Laccioerboso, e mettere fuorigioco molti Pokémon che non se l'aspettavano, come uno Swampert che potrebbe bloccare Empoleon e farlo fuori con Terremoto.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 23/05/2010, 14:59

Un Empoleon "effetto sorpresa" può essere questo:
Empoleon
Empoleon Empoleon @ Focalnastro
EVs:
Natura: Decisa
-Acquagetto
-Attrazione
-Slavina
-Danzaspada

La strategia consiste nell'usare Attrazione, ottenendo uno switch al 99% nel prossimo turno, che ci permetterà di utilizzare Danzaspada. Adesso, con un Attacco di 596, potremo sfondare l'avversario usando Acquagetto, visto che 156 di Velocità non ci permettono la priorità d'attacco. Slavina è da utilizzare nel caso abbiamo molti PS e non siamo a rischio di OHKO, contro i tipi resistenti ad Acquagetto, ovvero Erba e Drago. Focalnastro serve a evitare l'OHKO nel 1° turno permettendoci di usare Attrazione.
La strategia è ancora più efficace se l'avversario predicta un classico Empoleon con un set Speciale, mandandoci contro Blissey, Regice o Latias, che verranno spazzati via dalle mosse Fisiche del nostro Pokémon.
Che ne dite?

Messaggio 08/08/2010, 9:01

A me piace molto l'Empoleon di Loreamico(il primo)...bello offensivo ! però due mosse dello stesso tipo non mi piacciono : io metterei Geloraggio o Bora (a seconda di se si prediligono le lotte singole o in doppio) al posto di Surf.

Oppure si potrebbe mettere un Terremoto per cavarsela contro avversari elettrici...ma sarebbe una mossa fisica !
SandshrewVulpix

Messaggio 14/08/2010, 20:36

Wow, bel set quello dell' Empoleon "effetto sorpresa"! Complimenti Loreamico :app
Pozza Paludosa, Muschio.

Torna a Pokémon University