Indice Discussion Board Pokémon University Ampharos

Ampharos

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 27/04/2010, 20:05

Invece ora un set per Ampharos

grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 01/05/2010, 21:55

A mio parere Ampharos non è un pokémon molto forte, sebbene abbia un buon Attacco Speciale; è anche vero che in HG & SS è l'unico tipo Elettro non Leggendario decente, oltre a Magnezone.
Io proverei con uno Special Sweeper:
Ampharos
Ampharos Ampharos @ Abilcintura
EVs:
Abilità: Statico
Natura: Modesta
-Focalcolpo
-Segnoraggio
-Fulmine
-Gemmoforza

E cercare di sfondare l'avversario, soprattutto contro un Pokémon fortemente EVsato in Difesa.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 01/05/2010, 22:26
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Ampahros è lento, ma può sfruttare la sua difesa e punti salute molto buoni per un pokémon elettro...a te la scelta, puoi sparare botte elementali di tutti i generi... ma rimani lento.

Oppure fare da supporto alla squadra, le mosse che puoi usare sono tantissime:

Riflesso, Schermoluce, Salvaguardia

Pioggiadanza, Tuono e Introforza Acqua
in questo caso, ottimo elemento sorpresa per uno switch-in terra

Tuononda, Tossina

un ottimo set, secondo me, consiste proprio nello sfruttare i Punti salute di Ampharos assieme a Pioggiadanza:

Ampharos
Ampharos Ampharos @ Rocciaumida
EVs:
Abilità: Statico
Natura: Modesta
- Pioggiadanza
- Tuono
- Introforza acqua
- Schermoluce

Le ev potrebbero anche essere distribuite in modo diverso, in modo da favorire ancora di più la difesa speciale.

Messaggio 02/05/2010, 8:37

Sperando che l'avversario ci conceda ben due turni per usare Pioggiadanza e Schermoluce. Se trovismo uno Sweeper, allora conviene filarsela, a questo punto :P .
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 02/05/2010, 9:45
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

al contrario di altri pokémon elettro, come Jolteon o Raichu, ha troppi PS e Difesa quasi al doppio per essere messo KO in uno o due turni, a meno di subire attacchi super efficaci

Torna a Pokémon University