Indice Discussion Board Pokémon University Miltank

Miltank

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 03/08/2010, 15:51

Salve towniani , come mio primo intervento qui vorrei proporvi un Pokémon secondo me sottovalutato ovvero Miltank Miltank

Miltank @ Avanzi
Abilità : Nervisaldi
Natura : Scaltra

Mosse :
Buonlatte
Cozzata zen
Sdoppiatore
Tuononda

oppure

Ritorno
Cozzata zen
Tuononda
Idropulsar/Solarraggio

Spiegazione
Questo Pokémon ha statistiche molto interessanti per quanto riguarda i PS e la Difesa , perciò propongo una natura Scaltra a discapito dell'attacco speciale ma tanto per Miltank sono molto meglio le mosse fisiche .
Come abiltà opterei per Nervisaldi che rende vulnerabili anche eventuali tipi spettro.
Passiamo alle mosse di cui propongo due set : Il primo con Sdoppiatore come mossa STAB e Buonlatte utile a risanare il contraccolpo , poi Cozzata zen , di tipo psico , per far fronte ad avversari di tipo lotta e infine Tuononda che paralizzando il nemico permetterebbe di attaccare prima.
Il secondo set contiene anch'esso Cozzata zen e Tuononda ma differisce con Ritorno , potentissima mossa stab , e propone Solarraggio o Idropulsar in modo da risultare efficaci contro la Roccia

Che ne dite ?
Ultima modifica di frankie0 il 04/08/2010, 22:04, modificato 1 volta in totale.
SandshrewVulpix

Messaggio 04/08/2010, 8:07

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
forse è meglio postare come ho fatto e faccio io... vedi sotto...

cmq come hai detto tu, Miltank ha molti PS e Difesa, quindi perchè farlo attaccare? Io lo farei così:

miltank
miltank Miltank @ Avanzi
EVs:
Abilità: Grassospesso
Natura: Calma / Natura: Cauta
- Buonlatte
- Rintoccasana
- Blocco
- Tossina
oppure al posto delle ultime due
-Altruismo / mossa FISICA
-Tuononda

Un Miltank del genere può resistere per molti turni ricaricandosi con Buonlatte e Avanzi. Rintoccasana serve anche per curare gli status alterati dei Pokémon dentro le nostre Sfere Pokè. Blocco e Tossina servono per uccidere un nemico a distanza di turni, mentre Tuononda rallenta un avversario prima di sconfiggerlo definitivamente con una Mossa d'attacco Fisica o, se siamo in una lotta in doppio, con l'aiuto del proprio compagno aiutato da Altruismo. ATTENZIONE: se volete mettere una Mossa Fisica tenete la Natura: Cauta!!!

Bene, con questo ho finito con Miltank, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 04/08/2010, 9:23

BlazePower2 ha scritto:
forse è meglio postare come ho fatto e faccio io... vedi sotto...

cmq come hai detto tu, Miltank ha molti PS e Difesa, quindi perchè farlo attaccare?

Intendevo dargli delle caratteristiche che permettevano di avere un Pokèmon resistente ma anche in grado di provocare ingenti danni (Sono un tipo che preferisce sempre l'offensiva).

Scusa se non ho postato come fai tu , ma sono esordiente in pokémon university ! :inno
SandshrewVulpix

Messaggio 04/08/2010, 10:38

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Fai conto che Miltank possiede Rintoccasana, Buonlatte, Tuononda, Tossina, Altruismo, Resistenza, Blocco...
Con tutte queste mosse difensive e d'aiuto lo vuoi fare offensivo? A parte che ha solo 80 d'Attacco base: non è poco, ma non è nemmeno granchè... al massimo può usare Maledizione per aumentarlo, ma in questo modo perde tutta la sua Velocità di base, che è molto alta...

frankie0 ha scritto:
Scusa se non ho postato come fai tu , ma sono esordiente in pokémon university ! :inno

che c'entra? ò___ò è il modo più ordinato di postare un set, e poi lo chiedono pure Lar e Ashmaster (vedi il primo post di D|P|Pt|Hg|Ss Team Rating)

Messaggio 04/08/2010, 13:48

Credo che Frankie Intendesse che siccome è una delle prime volte che scrive non conosce bene le funzioni. Ecco il Miltank di frankie0:
"Miltank
miltankMiltank @ Muscolbanda, Avanzi
EVs: / EVs:
Abilità: Nervisaldi
Natura: Scaltra
-Buonlatte
-Cozzata Zen
-Sdoppiatore
-Tuononda

Oppure:

-Ritorno
-Cozzata Zen
-Tuononda
-Idropulsar / Solarraggio

Spiegazione
Questo Pokémon ha statistiche molto interessanti per quanto riguarda i PS e la Difesa , perciò propongo una natura Scaltra a discapito dell'attacco speciale ma tanto per Miltank sono molto meglio le mosse fisiche .
Come abiltà opterei per Nervisaldi che rende vulnerabili anche eventuali tipi spettro.
Passiamo alle mosse di cui propongo due set : Il primo con Sdoppiatore come mossa STAB e Buonlatte utile a risanare il contraccolpo , poi Cozzata zen , di tipo psico , per far fronte ad avversari di tipo lotta e infine Tuononda che paralizzando il nemico permetterebbe di attaccare prima.
Il secondo set contiene anch'esso Cozzata zen e Tuononda ma differisce con Ritorno , potentissima mossa stab , e propone Solarraggio o Idropulsar in modo da risultare efficaci contro la Roccia."
Beh, comunque io sarei D' accordo con BlazePower, miltank è più usuale usarlo come wall, ma direi che il primo set non è male, magari con la Natura: Decisa, muscolbanda e l' Abilità: Grassospesso, potremmo sorprendere l' avversario e addirittura mandarlo KO, con un po' di fortuna. Quindi riassumendo, Il primo set va bene, magari con Gelopugno o Tuonopugno al posto di Tuononda. Per il miltank classico invece, seguite il miltank di Blaze. Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 04/08/2010, 22:14

hai capito benissimo Frido...grazie mille :) ! Come ho già detto non sono tipo da "wall" , preferisco avere un semi-wall in grado comunque di fare danni il più ingenti possibile.

Comunque si , trovo ottima una Natura: Decisa e avere Gelopugno/Tuonopugno al posto di Tuononda...avevo sottovalutato la velocità di Miltank
SandshrewVulpix

Messaggio 05/08/2010, 10:24

frankie0 ha scritto:
Comunque si , trovo ottima una Natura: Decisa e avere Gelopugno/Tuonopugno al posto di Tuononda...avevo sottovalutato la velocità di Miltank

tuononda è ottimo! Se poi lo vuoi fare offensivo ti ricordo che già la velocità di base 80 è abbastanza alta, almeno per gli sweeper ;)

Messaggio 12/11/2010, 15:19

e dove trovo miltank a poketown?

Messaggio 12/11/2010, 15:46

Sbagliato Topic <.<
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Torna a Pokémon University