Indice Discussion Board Pokémon University Exploud

Exploud

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 06/09/2010, 18:15

Oggi parliamo di Exploud!
Exploud
ExploudExploud@ Stolascelta
EVs: con Terremoto
EVs: con Vampata
Abilità: Soundproof (Antisuono)
Natura: Adamant (Decisa) con Terremoto
Natura: Naughty (Birbona) con Vampata
-Return (Ritorno)
-Crunch (Sgranocchio)
-Earthquake (Terremoto) / Overheat (Vampata)
-Thunderpunch (Tuonopugno) / Ice Punch (Gelopugno) / Outrage (Oltraggio)

Spiegazione:
Physical :fuoco2 Sweeper! Lavoro molto semplice, abbinato a stolascelta Exploud colpirà quasi sempre per primo, usiamo Ritorno come principale mossa STAB da 153, Sgranocchio contro scomodi Spettro come Gengar, Terremoto contro tipi Acciaio, ma dato che gli acciaio solitamente hanno alta Difesa e scarsa Difesa Speciale (eccetto Bronzong), gli Preferisco Vampata (che colpisce anche Skarmory, che con terremoto non avrebbe effetto). L' ultima mossa è da scegliere in base alle necessità del vostro Team, scegliendo fra Tuonopugno, Gelopugno e Oltraggio.
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 06/09/2010, 19:00

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Bravo... scecco °_°
Stolascelta + Vampata = switch obbligato contro Swampert, Vaporeon, Suicune, Uxie, Bronzong (Calm Minder) e altri °_°
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 06/09/2010, 19:06

Ma loro non sanno che hai vampata °_°. E comunque una volta usata switch obbligatorio...
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 06/09/2010, 19:48

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
appunto, switch obbligatorio! sai cos'è? un turno in più per il nemico e un danno in più per il tuo Pokémon in caso di Punte e Levitoroccia °_°

Messaggio 07/09/2010, 5:53

Infatti questo Exploud è da giocare esclusivamente nel lategame.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 07/09/2010, 7:39

In ogni caso, in qualunque momento lo si giochi, io preferisco Terremoto a Vampata... però:
Spettro immune a Ritorno;
Terra immune a Tuonopugno;
Volante immune a Terremoto;
Heatran e simili immuni a Vampata e resistenti a Gelopugno;
Skarmory e Forretress resistenti a Oltraggio...

è sfigato 'sto qua °_° con la Stolascelta DEVI switchare se l'altro è immune...

Messaggio 11/09/2010, 12:15

Per farti degli esempi: se hai già mandato KO due Pokémon simili (come Mismagius e Dusknoir) puoi tranquillamente usare Ritorno; se hai mandato KO Electivire e Hippowdon, puoi tranquillamente usare Tuonopugno e così via...

Qualche appunto:

EVs: con Natura: Allegra ci consente di superare tutti i Pokémon con Velocità 115 Base (come Starmie) nel 100% dei casi (anche se l'avversario è max velocità con natura favorevole).

EVs: con Natura: Decisa ci consente di superare tutti i Pokémon con Velocità 110 Base (come Gengar) nel 100% dei casi (anche se l'avversario è max velocità con natura favorevole).
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University