Ciao a tutti, voglio festeggiare il mio ritorno alla Pokémon University con un Pokémon Spettro: GENGAR! Perchè ho scelto Gengar? Perchè.... Sono ritornato dal regno dei morti e lì ce n' erano a bizzeffe... Perchè.... Halloween si avvicina xD .
A dir la verità ci sono due set per Gengar: uno più usato come Sweeper Speciale, uno (che uso io) è un po' meno usato e ha il ruolo di Annoyer. Comincio subito:
Gengar @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Levitazione
Natura: Modesta/Natura: Timida
- Tossina/Fuocofatuo
- Palla Ombra
- Fangobomba
- Focalcolpo
Ecco un buon Sweeper Speciale, molto usato. Ho giusto modificato qualche cosa... Innanzitutto Assorbisfera per attacare con maggiore forza, con gli EVs in PS non dovremmo avere problemi... Natura Modesta per innalzare l' Attacco Speciale, ma forse è meglio la Timida perchè abbiamo la Assorbisfera, entrambe le Nature diminuscono l' inutile Attacco. Ma ora.... Passiamo alle mosse! Per prima cosa ci vuole una mossa per infliggere variazioni di stato: Tossina per iperavvelenare e Fuocofatuo per bruciare. Forse è meglio Fuocofatuo perchè abbiamo già Fangobomba e può colpire tutti i Pokémon, Tossina si ferma contro Metagross e altri. Palla Ombra è insostituibile perchè è stabbata, Fangobomba è un po' meno utile forse... Per finire contro il tipo Buio Focalcolpo, non ha tanta precisione ma almeno copriamo tutte le debolezze. A dir la verità questo Gengar non resiste molto a lungo in campo ma almeno farà piazza pulita aiutando la squadra!
Il "mio" Gengar personale è questo:
Gengar @ Uno che aumenta la velocità ò.o
EVs:
Abilità: Levitazione
Natura: Timida/Natura: Modesta
- Tossina/Fuocofatuo
- Destinobbligato
- Pallaombra
- Stordiraggio
Stesso discorso per prima riguardo all' abilità ecc...
Passiamo agli EVs: ne ho dati 4 in Attacco ma potete anche non metterli, con Destinoblbigato non possiamo mettere EVs in Difese o in PS.
Passiamo alle mosse: Stesso discorso per Tossina e Fuocofatuo. La velocità di Gengar gli permette di usare Destinobbligato, Pallaombra è l' unica mossa di Attacco e infine Stordiraggio per confondere: commentate che ci ho messo tanto per fare questo lavoro!
Ultima cosa: Per lo strumento uno che innalza la Velocità a parte la Stolascelta
A presto! ^^